Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Digiuno proteico/Dieta di Blackburn

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Digiuno proteico/Dieta di Blackburn

    Salve a tutti sn nuovo di questo sito e questo è il mio primo post...Sn 1 ragazzo di 19 anni e pratico il bodybuilding da 2 anni. Ho ottenuti ottimi risultati ma adesso sarei intenzionato a perdere quel grasso in eccesso che mi ritrovo a causa delle schede di alimentazione ipercaloriche che ho fatto x mettere su massa muscolare...Ultimamente ho sentito parlare della dieta di blackburn e visto che cn le varie diete ke ci sn in giro ho paura di perdere massa magra questa mi è apparsa la + adatta...Spero ke qualcuno sappia illuminarmi approfonditamente su questo argomento..GRACIAS !!!

    #2
    Abbassa i carboidrati di un tot (quindi di conseguenza le Kcal)
    Potresti fare un po di cardio oppure trovare un buon articolo scritto da Manx in persona deve essere su thread in rilievo in allenamento...
    Buona fortuna....
    Spero di esserti stato di aiuto
    Il digiuno proteico e da pazzi a mio personale avviso...

    Commenta


      #3
      Il chirurgo estetico da cui vado per trattare le smagliature mi aveva propinato una dieta blackburn, facilmente attuabile grazie ad alimenti dai macro/micro-nutrienti già conteggiati della ditta sdm: si trattava di mangiare unicamente tre pasti al giorno (spaziavano dalla pasta, peraltro disgustosa, ai biscotti, a seconda del gusto personale) abbinati a verdura. Non si poteva assumere altro... Ora, il principio era quello di indurre il corpo in chetosi, ma anche il portafogli in ipoglicemia. Consiglio: fatti aiutare dai ragazzi del forum a stilare una dieta a basso tenore di carboidrati, non necessariamente chetogenica ma anche low-carb, ti risulterà più facile da seguire, mangiando cibi "normali" e potendo mantenere il tutto più a lungo termine...

      Commenta


        #4
        Se si vuole andare in chetosi sono i carbo che vanno eliminato....non vedo il perchè (marketing a parte.....) dell'eliminare le proteine
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          no ma non si eliminavano le proteine... infatti non so per quale motivo si chiami "digiuno" proteico...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
            no ma non si eliminavano le proteine... infatti non so per quale motivo si chiami "digiuno" proteico...
            Vero....visto meglio uno schema...integratori o no, non mi piace affatto, le proteine ci sono anzi praticamente si basa su quelle, ma solo su quelle!!!

            Per far avere la chetosi non c'è bisogno di questo approccio drastico che può essere dannoso e sicuramente non adatto a tutti.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              difficilissimo poi da mantenere a lungo termine... resta solo un'operazione di marketing...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                difficilissimo poi da mantenere a lungo termine... resta solo un'operazione di marketing...
                Sul lungo termine sconsiglio qualsiasi tipo di chetogenica, specie poi per quanto riguarda il ritorno alla "normalità".
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  brosgym, quindi suggeriresti di diminuire semplicemente i carboidrati e lasciare inalterato l'apporto proteico(si aggira sulle 100g a giorno)????In questo modo posso essere sicuro di nn perdere massa magra???

                  Commenta


                    #10
                    Io ho letto da qualche parte che le diete chetogeniche possono peggiorare la sensibilità all'insulina e una volta che si torna a mangiare più "normale" sono cazzi amari.

                    Son sicuro che è una dieta che non darò a nessuno prossimamente. Inoltre non mangiare frutta e verdura è una grandissima fesseria.
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

                    Biologo nutrizionista.

                    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                      Io ho letto da qualche parte che le diete chetogeniche possono peggiorare la sensibilità all'insulina e una volta che si torna a mangiare più "normale" sono cazzi amari.

                      Son sicuro che è una dieta che non darò a nessuno prossimamente. Inoltre non mangiare frutta e verdura è una grandissima fesseria.
                      credo dipenda sempre dal periodo a cui ci si sottopone a tale dieta,essendo un tipo di alimentazione che tiene costantemente a bada l'insulina,il corpo come tutti i processi che tendono a sbilanciare l'omeostasi potrebbe rispodere in seguito con dei "forti" riadattamenti,ecco perche' alcune diete simili prevedono ricariche di carboidrati,ma come detto credo dipenda dal periodo.
                      Personalmente la ritengo utile SOLO (e ovviamente sotto controllo medico)come forte impatto positivo a livello motivazionale,dove si perde immediatamente del peso(acqua e glicogeno) ma che puo' essere una buona spinta di partenza...senza considerare che alcuni cibi,non possono essere ben assimilati in questo regime
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      Originariamente Scritto da SIRIHA
                      dopo ti mangio gnam gnam

                      Commenta


                        #12
                        scusa cf, ma perché dipende dal periodo?

                        Commenta


                          #13
                          perche' a mio avviso non deve essere prolungato(per diversi motivi,ma mi riferivo all'insulina),a tal punto che il nostro corpo si "accorga" che ci stiamo sbilanciando troppo ed inizi la sua difesa per cercare di riportarsi in omeostasi(questo vale un po' per tutto quello che tende a modificarci),ecco perche' dopo tale periodo potrebbero verificarsi risposte insuliniche alterate,rispetto a prima,ricordo ad onor del vero,che il pancreas,anche se non stimolato da carichi glicemici,continua sempre la sua produzione di insulina
                          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                          Originariamente Scritto da SIRIHA
                          dopo ti mangio gnam gnam

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                            perche' a mio avviso non deve essere prolungato(per diversi motivi,ma mi riferivo all'insulina),a tal punto che il nostro corpo si "accorga" che ci stiamo sbilanciando troppo ed inizi la sua difesa per cercare di riportarsi in omeostasi(questo vale un po' per tutto quello che tende a modificarci),ecco perche' dopo tale periodo potrebbero verificarsi risposte insuliniche alterate,rispetto a prima,ricordo ad onor del vero,che il pancreas,anche se non stimolato da carichi glicemici,continua sempre la sua produzione di insulina
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎