Salve a tutti sn nuovo di questo sito e questo è il mio primo post...Sn 1 ragazzo di 19 anni e pratico il bodybuilding da 2 anni. Ho ottenuti ottimi risultati ma adesso sarei intenzionato a perdere quel grasso in eccesso che mi ritrovo a causa delle schede di alimentazione ipercaloriche che ho fatto x mettere su massa muscolare...Ultimamente ho sentito parlare della dieta di blackburn e visto che cn le varie diete ke ci sn in giro ho paura di perdere massa magra questa mi è apparsa la + adatta...Spero ke qualcuno sappia illuminarmi approfonditamente su questo argomento..GRACIAS !!!
Digiuno proteico/Dieta di Blackburn
Collapse
X
-
Abbassa i carboidrati di un tot (quindi di conseguenza le Kcal)
Potresti fare un po di cardio oppure trovare un buon articolo scritto da Manx in persona deve essere su thread in rilievo in allenamento...
Buona fortuna....
Spero di esserti stato di aiuto
Il digiuno proteico e da pazzi a mio personale avviso...
-
-
Il chirurgo estetico da cui vado per trattare le smagliature mi aveva propinato una dieta blackburn, facilmente attuabile grazie ad alimenti dai macro/micro-nutrienti già conteggiati della ditta sdm: si trattava di mangiare unicamente tre pasti al giorno (spaziavano dalla pasta, peraltro disgustosa, ai biscotti, a seconda del gusto personale) abbinati a verdura. Non si poteva assumere altro... Ora, il principio era quello di indurre il corpo in chetosi, ma anche il portafogli in ipoglicemia. Consiglio: fatti aiutare dai ragazzi del forum a stilare una dieta a basso tenore di carboidrati, non necessariamente chetogenica ma anche low-carb, ti risulterà più facile da seguire, mangiando cibi "normali" e potendo mantenere il tutto più a lungo termine...
Commenta
-
-
Se si vuole andare in chetosi sono i carbo che vanno eliminato....non vedo il perchè (marketing a parte.....) dell'eliminare le proteineIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggiono ma non si eliminavano le proteine... infatti non so per quale motivo si chiami "digiuno" proteico...
Per far avere la chetosi non c'è bisogno di questo approccio drastico che può essere dannoso e sicuramente non adatto a tutti.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggiodifficilissimo poi da mantenere a lungo termine... resta solo un'operazione di marketing...Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Io ho letto da qualche parte che le diete chetogeniche possono peggiorare la sensibilità all'insulina e una volta che si torna a mangiare più "normale" sono cazzi amari.
Son sicuro che è una dieta che non darò a nessuno prossimamente. Inoltre non mangiare frutta e verdura è una grandissima fesseria.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIo ho letto da qualche parte che le diete chetogeniche possono peggiorare la sensibilità all'insulina e una volta che si torna a mangiare più "normale" sono cazzi amari.
Son sicuro che è una dieta che non darò a nessuno prossimamente. Inoltre non mangiare frutta e verdura è una grandissima fesseria.
Personalmente la ritengo utile SOLO (e ovviamente sotto controllo medico)come forte impatto positivo a livello motivazionale,dove si perde immediatamente del peso(acqua e glicogeno) ma che puo' essere una buona spinta di partenza...senza considerare che alcuni cibi,non possono essere ben assimilati in questo regimeLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
perche' a mio avviso non deve essere prolungato(per diversi motivi,ma mi riferivo all'insulina),a tal punto che il nostro corpo si "accorga" che ci stiamo sbilanciando troppo ed inizi la sua difesa per cercare di riportarsi in omeostasi(questo vale un po' per tutto quello che tende a modificarci),ecco perche' dopo tale periodo potrebbero verificarsi risposte insuliniche alterate,rispetto a prima,ricordo ad onor del vero,che il pancreas,anche se non stimolato da carichi glicemici,continua sempre la sua produzione di insulinaLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioperche' a mio avviso non deve essere prolungato(per diversi motivi,ma mi riferivo all'insulina),a tal punto che il nostro corpo si "accorga" che ci stiamo sbilanciando troppo ed inizi la sua difesa per cercare di riportarsi in omeostasi(questo vale un po' per tutto quello che tende a modificarci),ecco perche' dopo tale periodo potrebbero verificarsi risposte insuliniche alterate,rispetto a prima,ricordo ad onor del vero,che il pancreas,anche se non stimolato da carichi glicemici,continua sempre la sua produzione di insulinaIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta