Dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maranzano
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1331
    • 75
    • 129
    • Send PM

    #31
    se vuoi metter massa no
    Diario!

    Commenta

    • Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 666
      • Bimmer Lover
      • Send PM

      #32
      Tu inzia con quelle 2400-2600 che forse son già abbastanza.
      Se dopo un tot di tempo (mi sembra dopo 1 mesetto) non noti aumenti significativi di peso, prova ad aumentarle gradualmente, e step su step finchè non ti sblocchi il peso (fermo restando di aumentare un pelo di bodyfat (bf) che è un compromesso per aumentare)

      Poi è ovvio che se stai notando di aumentare troppo velocemente il peso (cioè accumuli troppa massa grassa), dovrai dare una correzione alla dieta calando un pò le kcal...
      Last edited by Gandhi; 05-01-2011, 12:19:02.

      Commenta

      • toto73
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 105
        • 0
        • 2
        • Roma
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da GigaSonic Visualizza Messaggio
        all fitness.. te la consiglio vivamente puoi impostare tutti gli esercizi, le serie e il peso per ogni serie... scaricare i contenuti audio e video (ti fanno vedere anche come eseguire i gli esercizi, anche senza connessione), tabelle con cibi con proteine, grassi e carboidrati... tabella dove impostare le misure dei vari muscoli, con relativi grafici nel tempo e la possibilità di inserire foto.. calendario con allenamento.. contapassi e lettore integrato.. è na bomba! non costa tanto e lo sto usando da un po' in palestra... devo dire che non saprei piu come fare senza... veramente lo consiglio vivamente... unica pecca è in inglese..[COLOR="Silver"]

        Ah ho capito grazie, è la stessa che ho preso io per l'iPad ma che ancora aspettavo ad usare perchè avevano promesso a breve un aggiornamento in italiano (tipo 4 mesi fa...).

        Mi sa che comincerò a smanettarci allora.

        Commenta

        • GigaSonic
          Bodyweb Advanced

          • Dec 2006
          • 61
          • 1
          • 1
          • Send PM

          #34
          ma siete sicuri dei valori 50% carbo, 25% grassi 25% pro? in palestra quando lo ho detto mi han chiesto se voglio far massa o diventare obeso... 25% di grassi su 3000 kcal? :O 50% carboidrati? mi han detto di mangiare piu carne di pollo possibile... ovvero proteine, di tenere bassi carboidrati e grassi...

          ---------- Post added at 23:11:33 ---------- Previous post was at 19:24:46 ----------

          ecco i valori che ho introdotto nel corpo negli ultimi giorni... qualche considerazioni da fare? devo cambiare qualcosa? comincio a uscirne pazzo sembra che ognuno abbia una sua personale opinione su questo.. chi in palestra mi dice di prendere piu proteine possibili, pochi carbo e pochi grassi... chi mi dice di tenere certe percenutali.. chi mi dice di non mangiare proprio grassi... giuro... anni fa ho mollato perchè mi ero rotto le palle di non sapere mai se stavo facendo la cosa giusta o sbagliata...




          Commenta

          • Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 666
            • Bimmer Lover
            • Send PM

            #35
            In massa si tengono i carbo + alti rispetto alle proteine

            In definizione (concetto che è meglio se non usi per svariati anni) le proteine son + alti rispetto ai carbo.

            Comunque per te bastano benissimo 2-2.2 gr. di proteine per ogni kg di peso corporeo (o di sola massa magra)

            Commenta

            • FrancoRM
              Inattivo
              • Apr 2010
              • 270
              • 25
              • 43
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da GigaSonic Visualizza Messaggio
              25% di grassi su 3000 kcal? :O 50% carboidrati?
              Io credo che tu associ la parola grasso all'adipe...

              Commenta

              • GigaSonic
                Bodyweb Advanced

                • Dec 2006
                • 61
                • 1
                • 1
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                In massa si tengono i carbo + alti rispetto alle proteine

                In definizione (concetto che è meglio se non usi per svariati anni) le proteine son + alti rispetto ai carbo.

                Comunque per te bastano benissimo 2-2.2 gr. di proteine per ogni kg di peso corporeo (o di sola massa magra)
                beh ma sono piu alti... grassi NON saturi immagino giusto? qualche alimento che ne contenga in gran quantità? che so.. tipo l'albume per le proteine...

                @FrancoRM: si infatti... faccio una fatica a livello psicologico a mangiare grassi per paura di diventar grasso che non ti immagini.. :|

                dunque 50%carboidrati
                25% proteine e
                25% grassi... immagino che proteine e grassi 2.2gr per ogni kg... e carboidrati tipo 4.4gr ogni chilo giusto? ovviamente senza contare quello che viene bruciato in palestra... ?

                Commenta

                • FrancoRM
                  Inattivo
                  • Apr 2010
                  • 270
                  • 25
                  • 43
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da GigaSonic Visualizza Messaggio
                  @FrancoRM: si infatti... faccio una fatica a livello psicologico a mangiare grassi per paura di diventar grasso che non ti immagini.. :|
                  Immagino, penso che ci passiamo tutti prima di capire che non è così

                  Commenta

                  • Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 666
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da GigaSonic Visualizza Messaggio
                    beh ma sono piu alti... grassi NON saturi immagino giusto? qualche alimento che ne contenga in gran quantità? che so.. tipo l'albume per le proteine...

                    @FrancoRM: si infatti... faccio una fatica a livello psicologico a mangiare grassi per paura di diventar grasso che non ti immagini.. :|

                    dunque 50%carboidrati
                    25% proteine e
                    25% grassi... immagino che proteine e grassi 2.2gr per ogni kg... e carboidrati tipo 4.4gr ogni chilo giusto? ovviamente senza contare quello che viene bruciato in palestra... ?
                    provo a rispondere in maniera più semplice. Le percentuali che ti ho postato son diciamo "generali", poi ognuno reagisce diversamente (come metabolismo) ad esse, può darsi che uno cresca con i carbo uguali alle pro, o almeno cerca di crescere pulito perchè appena "annusa" i carboidrati ingrassa velocemente e trattiene molta acqua.. Son tante le variabili, l'unica via è tentare e correggere la dieta, cioè "correggere il tiro".

                    Poi ovvio che per massificare ci vuole una dieta ipercalorica (non so se c'è qualcuno che è cresciuto in normocalorica)

                    le calorie bruciate in palestra non sono tantissime, semmai l'aerobica

                    E comunque i grassi stessi non fanno ingrassare, si conta tutto l'intero introico calorico giornaliero, è ovvio che a forza di eccedere troppo ogni giorno, magari si paga ogni fine mese...

                    Comunque fonti di grassi insaturi son la frutta secca (noci, mandorle, nocciole) e olio extravergine d'oliva.

                    Commenta

                    • GigaSonic
                      Bodyweb Advanced

                      • Dec 2006
                      • 61
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

                      #40
                      capisco e come faccio a sapere come reagisce il corpo? immagino provando e riprovando... intanto posto gli introiti di oggi




                      che ne dite? pian piano sto aumentando i grassi... e i carboidrati sono piu alti delle proteine...

                      Commenta

                      • Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 666
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

                        #41
                        Non sei un pelo altino con le proteine?


                        Comunque puoi accorgertene se per esempio dopo 1-2 mesi ingrassi troppo (magari fosse facile aumentare di sola massa magra!) quindi tipo 4 kg in un mese son già tantini, in quel caso abbasseresti un pò i carboidrati, oppure i grassi giusto per abbassare l'introito calorico... Insomma è una scienza moooolto complicata l'alimentazione

                        Commenta

                        • FrancoRM
                          Inattivo
                          • Apr 2010
                          • 270
                          • 25
                          • 43
                          • Send PM

                          #42
                          Come si chiama questo programma che usi?

                          Commenta

                          • GigaSonic
                            Bodyweb Advanced

                            • Dec 2006
                            • 61
                            • 1
                            • 1
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                            Non sei un pelo altino con le proteine?


                            Comunque puoi accorgertene se per esempio dopo 1-2 mesi ingrassi troppo (magari fosse facile aumentare di sola massa magra!) quindi tipo 4 kg in un mese son già tantini, in quel caso abbasseresti un pò i carboidrati, oppure i grassi giusto per abbassare l'introito calorico... Insomma è una scienza moooolto complicata l'alimentazione
                            eh forse si con le proteine son alto.. ma del resto so che se mangio troppi carboidrati tendo a gonfiarmi (sopratutto lo stomaco) quindi o mangio altro.. in questo caso proteine.. o polistirolo o i grassi?

                            @FrancoRM: All fitness per ipod/iphone

                            Commenta

                            • Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 666
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

                              #44
                              puoi abbassare un pò i carboidrati, o meglio capire cosa ti gonfia particolarmente

                              Commenta

                              Working...
                              X