Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa

    salve a tutti, ho ripreso palestra da un mese e volevo qualche dritta per aggiustare la mia alimentazione.. lo scopo è far massa..
    questa è la mia attuale dieta.. cosa dovrei cambiare?


    Anni: 23
    Peso 67,5 kg
    Sesso: Maschio
    Altezza: 174 cm

    mattina: 1-2 yogurt+ qualche biscotto
    mezzogiorno: 50-80gr di pasta + qualcosa di verdura+yogurt, frutta (un paio di mele o un paio di banane) e caffè.
    Allenamento: dalle 14.30 alle 18.30
    post allenamento: 2 yogurt, e un frutto
    un'ora prima di cena: 1 yogurt e 1 frutto
    cena: i 500ml di albume cotto e che so... insalata
    il tutto condito di sedano e thè verde (senza zucchero, uso solo dolcificante)
    acqua a gogo, sopratutto durante le 3 ore di palestra al giorno (con le dovute pause tra la fine di un programma e l'inizio di un'altro) di acqua arriverò a consumarne minimo dai 3 ai 5-6 litri al giorno

    volevo evitare troppi carboidrati... e iniziare a prendere integratori di proteine in polvere... (se serve)

    Questo l'allenamento completo ripetuto per 2 volte a settimana
    1° giorno A
    2° giorno B
    3°giorno C
    4°giorno A
    5° giorno B
    6° giorno C
    7°giorno RIPOSO

    prima e dopo l'allenamento corsa 3 km e gambe non le faccio, in compenso faccio spalle e trapezio al C che qui non è segnato ma vabbè...



    #2
    per l'allenamento devi aprire un topic nella sezione apposita, ti dico però che 6 allenamenti sono inutili... per far massa serve una scheda, meglio in monofrequenza (quindi no abc), da 3 massimo 4 sedute settimanali

    mattina: 1-2 yogurt+ qualche biscotto manca una fonte proteica nobile ed una fonte di carbo più consistente
    mezzogiorno: 50-80gr di pasta + qualcosa di verdura+yogurt, frutta (un paio di mele o un paio di banane) e caffè. leva lo yogurt e la frutta, pasta fai anche 100gr, metti l'olio nella verdura, ed inserisci un secondo proteico
    Allenamento: dalle 14.30 alle 18.30 4 ore di allenamento?
    post allenamento: 2 yogurt, e un frutto post allenamento devi assumere proteine da fonti magre e carbo ad alto ig
    un'ora prima di cena: 1 yogurt e 1 frutto leva questo pasto
    cena: i 500ml di albume cotto e che so... insalata varia sempre fonte proteica, non esistono solo gli albumi... carne, affettati, pesce non ne mangi mai? metti l'olio nell'insalata

    se sei in massa devi MANGIARE, ricordatelo.
    Diario!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
      per l'allenamento devi aprire un topic nella sezione apposita, ti dico però che 6 allenamenti sono inutili... per far massa serve una scheda, meglio in monofrequenza (quindi no abc), da 3 massimo 4 sedute settimanali

      mattina: 1-2 yogurt+ qualche biscotto manca una fonte proteica nobile ed una fonte di carbo più consistente
      mezzogiorno: 50-80gr di pasta + qualcosa di verdura+yogurt, frutta (un paio di mele o un paio di banane) e caffè. leva lo yogurt e la frutta, pasta fai anche 100gr, metti l'olio nella verdura, ed inserisci un secondo proteico
      Allenamento: dalle 14.30 alle 18.30 4 ore di allenamento?
      post allenamento: 2 yogurt, e un frutto post allenamento devi assumere proteine da fonti magre e carbo ad alto ig
      un'ora prima di cena: 1 yogurt e 1 frutto leva questo pasto
      cena: i 500ml di albume cotto e che so... insalata varia sempre fonte proteica, non esistono solo gli albumi... carne, affettati, pesce non ne mangi mai? metti l'olio nell'insalata

      se sei in massa devi MANGIARE, ricordatelo.
      nelle 4 ore ci metto il tempo in cui parto da casa, doccia cambiarsi etc.. diremo che di allenamento saranno 2... il programma di allenamento l'ho postato per vedre se la dieta era giusta.. uhm come dieta potrebbe andare bene la seguente?:

      MATTINO
      1 yogurt, 6 fette biscottate e proteine?? (uova? albume? quanti gr?)
      MEZZOGIORNO
      100 gr di pasta, verdure condite (un'insalata?) + albume anche qui?
      POST ALLENAMENTO
      albume (o integratore di proteine va... non voglio mangiare albume dalla mattina alla sera)
      carboidrati di sera?
      CENA
      mi pare da quello che dici che sia giusto no? ho scritto albumi perchè è l'alimento che conosco che ha maggiori proteine.. dovessi mangiare in carne le proteine che ci sono negli albumi dovrei mangiare 6kg di carne no?

      per quanto riguarda l'allenamento alla fine i giorni in cui si fa sforzo sono solo A e B nel C è solo spalle e trapezio... come non fare allenamento insomma.. e ovviamente addominali ogni giorno (motivo per cui preferirei meno carboidrati)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GigaSonic Visualizza Messaggio
        nelle 4 ore ci metto il tempo in cui parto da casa, doccia cambiarsi etc.. diremo che di allenamento saranno 2... il programma di allenamento l'ho postato per vedre se la dieta era giusta.. uhm come dieta potrebbe andare bene la seguente?:

        MATTINO
        1 yogurt, 6 fette biscottate e proteine?? (uova? albume? quanti gr?) aumentale le fette... proteine ok albumi o affettati magri, io farei un 30 gr di pro.
        MEZZOGIORNO
        100 gr di pasta, verdure condite (un'insalata?) + albume anche qui? ok insalata con olio. lo hai detto non puoi mangiare sempre e solo albume, esiste anche carne e pesce
        POST ALLENAMENTO
        albume (o integratore di proteine va... non voglio mangiare albume dalla mattina alla sera)
        carboidrati di sera? non centra nulla sera o giorno, post allenamento vanno presi i carboidrati
        CENA
        mi pare da quello che dici che sia giusto no? ho scritto albumi perchè è l'alimento che conosco che ha maggiori proteine.. dovessi mangiare in carne le proteine che ci sono negli albumi dovrei mangiare 6kg di carne no? NO. dove lo hai letto che è l'alimento più proteico scusa? e poi bisogna VARIARE gli alimenti nella dieta

        per quanto riguarda l'allenamento alla fine i giorni in cui si fa sforzo sono solo A e B nel C è solo spalle e trapezio... come non fare allenamento insomma..
        e ovviamente addominali ogni giorno (motivo per cui preferirei meno carboidrati)
        che vuol dire? che ti alleni a fare allora se la pensi così?

        "ovviamente addominali ogni giorno (motivo per cui preferirei meno carboidrati)" ed ovviamente ti sbagli perchè l'addome non si allena tutti i giorni... e spiegami cosa centrano i carboidrati con gli addominali...

        comunque te lo ripeto: se vuoi metter massa devi MANGIARE, soprattutto carboidrati
        Diario!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da GigaSonic Visualizza Messaggio
          nelle 4 ore ci metto il tempo in cui parto da casa, doccia cambiarsi etc.. diremo che di allenamento saranno 2... il programma di allenamento l'ho postato per vedre se la dieta era giusta.. uhm come dieta potrebbe andare bene la seguente?:

          MATTINO
          1 yogurt, 6 fette biscottate e proteine?? (uova? albume? quanti gr?)
          MEZZOGIORNO
          100 gr di pasta, verdure condite (un'insalata?) + albume anche qui?
          POST ALLENAMENTO
          albume (o integratore di proteine va... non voglio mangiare albume dalla mattina alla sera)
          carboidrati di sera?
          CENA
          mi pare da quello che dici che sia giusto no? ho scritto albumi perchè è l'alimento che conosco che ha maggiori proteine.. dovessi mangiare in carne le proteine che ci sono negli albumi dovrei mangiare 6kg di carne no?

          per quanto riguarda l'allenamento alla fine i giorni in cui si fa sforzo sono solo A e B nel C è solo spalle e trapezio... come non fare allenamento insomma.. e ovviamente addominali ogni giorno (motivo per cui preferirei meno carboidrati)
          2 ore di singolo allenamento son anche troppi, per un principiante qualsiasi a mio parere.

          I carboidrati servono sempre, soprattutto in massa, che sono indispensabili. Ovvio non vanno trascurati nemmeno le proteine e i grassi

          Quanto agli addominali, inutile che li fai ogni giorno, escono con la dieta e allenandoli con sovvraccarico 1-2 volte max la settimana.

          Commenta


            #6
            @maranzano era per dire che il giorno C ho meno carico di lavoro
            @Gandhi ok carboidrati servono sempre, ma a quanto mi hanno detto in palestra evitare di assumerli di sera... mattina e mezzogiorno... no?
            per quanto riguarda addominali mi sto leggendo il tread apposta e per quanto riguarda l'allenamento ne ho aperto uno per chiedere consiglio.. riguardo alla dieta...

            proviamo così:
            MATTINA
            250gr di latte (magro?) , 10 fette biscottate, 1 yogurt
            MEZZOGIORNO
            100gr di pasta
            un piatto di insalata condita
            250 ml di albume cotto
            1 yogurt
            caffè
            frutto (mela, banana, arancia)
            POST ALLENAMENTO
            250 ml di albume cotto
            1 frutto (mela, banana, arancia)
            CENA
            Bistecca di manzo/pollo/tacchino
            Insalata
            yogurt
            caffè/thè

            dite che basta? cavolo non sono abituato a mangiare tutta sta roba... :S
            uhm e post allenamento potrei inserirci qualche integratore proteico... no?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da GigaSonic Visualizza Messaggio
              @maranzano era per dire che il giorno C ho meno carico di lavoro
              @Gandhi ok carboidrati servono sempre, ma a quanto mi hanno detto in palestra evitare di assumerli di sera... mattina e mezzogiorno... no?
              per quanto riguarda addominali mi sto leggendo il tread apposta e per quanto riguarda l'allenamento ne ho aperto uno per chiedere consiglio.. riguardo alla dieta...

              proviamo così:
              MATTINA
              250gr di latte (magro?) , 10 fette biscottate, 1 yogurt
              MEZZOGIORNO
              100gr di pasta
              un piatto di insalata condita
              250 ml di albume cotto
              1 yogurt
              caffè
              frutto (mela, banana, arancia)
              POST ALLENAMENTO
              250 ml di albume cotto
              1 frutto (mela, banana, arancia)
              CENA
              Bistecca di manzo/pollo/tacchino
              Insalata
              yogurt
              caffè/thè

              dite che basta? cavolo non sono abituato a mangiare tutta sta roba... :S
              Se hai un metabolismo veloce i carboidrati puoi anche mangiarli a cena, magari senza esagerare, nessun problema

              Per la dieta mi sembra povera di carboidrati e proteine, e mancano totalmente i grassi

              Comunque altri più esperti te la correggeranno meglio. Però i pasti che fai devono essere completi di tutti e 3 i macronutrienti (carboidrati,proteine,grassi) provenienti da fonti pulite e 1-2 pasti liberi a settimana.

              Tranquillo ti abituerai e il corpo di adatterà di conseguenza

              Commenta


                #8
                MATTINA
                250gr di latte (magro?) , 10 fette biscottate, 1 yogurt si meglio magro,ma meglio una fonte proteica nobile (potresti prendere l'integratore proteico ad es.)
                MEZZOGIORNO leva la frutta e lo yogurt
                100gr di pasta
                un piatto di insalata condita con olio
                250 ml di albume cotto
                1 yogurt
                caffè
                frutto (mela, banana, arancia)
                POST ALLENAMENTO
                250 ml di albume cotto
                1 frutto (mela, banana, arancia) se scegli come fonte di carbo post WO la frutta, l'unica che ti consiglio è la banana (certo che frutta ed albumi non è il massimo per il palato )
                CENA leva lo yogurt
                Bistecca di manzo/pollo/tacchino
                Insalata + olio
                yogurt
                caffè/thè

                Se sei in massa puoi anche assumerli a cena i carbo, questo dipende da te e da quanto tendi ad ingrassare. Nessuno comunque ti ha detto di prenderli "la sera", ma solo che vanno presi nel postWO, qualsiasi fase della giornata sia
                PS Inserisci le grammature
                Last edited by maranzano; 30-12-2010, 23:08:21.
                Diario!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                  MATTINA
                  250gr di latte (magro?) , 10 fette biscottate, 1 yogurt si meglio magro,ma meglio una fonte proteica nobile (potresti prendere l'integratore proteico ad es.)
                  MEZZOGIORNO leva la frutta e lo yogurt
                  100gr di pasta
                  un piatto di insalata condita con olio
                  250 ml di albume cotto
                  1 yogurt
                  caffè
                  frutto (mela, banana, arancia)
                  POST ALLENAMENTO
                  250 ml di albume cotto
                  1 frutto (mela, banana, arancia) se scegli come fonte di carbo post WO la frutta, l'unica che ti consiglio è la banana (certo che frutta ed albumi non è il massimo per il palato )
                  CENA leva lo yogurt
                  Bistecca di manzo/pollo/tacchino
                  Insalata + olio
                  yogurt
                  caffè/thè

                  Se sei in massa puoi anche assumerli a cena i carbo, questo dipende da te e da quanto tendi ad ingrassare. Nessuno comunque ti ha detto di prenderli "la sera", ma solo che vanno presi nel postWO, qualsiasi fase della giornata sia
                  PS Inserisci le grammature
                  intato grazie mille per i consigli il metabolismo lo ho abbastanza veloce... son sempre stato abituato a mangiare poco ma spesso durante il giorno.. quando non iserisco le grammature è perchè non ho idea di quanto possa pesare ad esempio un piatto di insalata .. dunque proviamo così:

                  MATTINA
                  integratore proteico (poi vi chiedo quale)
                  10 biscotti ai cereali o 10 fette biscottate
                  1 yogurt
                  MEZZOGIORNO
                  100gr di pasta con sugo
                  un piatto di insalata con pomodori, condita con olio e sale
                  250gr di album / 1 bistecca di manzo/pollo/tacchino
                  caffè
                  POST ALLENAMENTO
                  250gr di albumi (o fonte proteica, tipo?)
                  1 banana
                  CENA
                  Bistecca di manzo/pollo/tacchino
                  insalata+olio+(sale?)/ verdura gr?
                  caffè/thè (o entrambi)

                  puo andar bene?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GigaSonic Visualizza Messaggio
                    intato grazie mille per i consigli il metabolismo lo ho abbastanza veloce... son sempre stato abituato a mangiare poco ma spesso durante il giorno.. quando non iserisco le grammature è perchè non ho idea di quanto possa pesare ad esempio un piatto di insalata .. dunque proviamo così:

                    MATTINA
                    integratore proteico (poi vi chiedo quale)
                    10 biscotti ai cereali o 10 fette biscottate
                    1 yogurt
                    MEZZOGIORNO
                    100gr di pasta con sugo
                    un piatto di insalata con pomodori, condita con olio e sale
                    250gr di album / 1 bistecca di manzo/pollo/tacchino
                    caffè
                    POST ALLENAMENTO
                    250gr di albumi (o fonte proteica, tipo?)
                    1 banana
                    CENA
                    Bistecca di manzo/pollo/tacchino
                    insalata+olio+(sale?)/ verdura gr?
                    caffè/thè (o entrambi)

                    puo andar bene?
                    attento alle grammature... 10 fette biscottate non sono come 10 biscotti ai cereali (che fra l'altro io eviterei), così come i vari tipi di carne non si equivalgono nel contenuto proteico...

                    post wo ok albumi o affettati magri
                    Diario!

                    Commenta


                      #11
                      allora i biscotti li elimino e lascio le fette biscottate... carne era per variare e non mangiare sempre la stessa cosa... mi diresti un'equivalenza? che so 100gr di carne di manzo = tot di pollo e tot di tacchino... per il resto va bene? che integratore usare per le proteine? (che magari non costi qualcosa come 200€/kg ) Grazie

                      Commenta


                        #12
                        per i valori nutrizionali: http://ricette-calorie.com/valori-nu.../categorie.php

                        per le proteine: http://www.bodyweb.com/threads/24430...ine-in-polvere

                        http://www.bodyweb.com/threads/28488...ine-in-polvere.
                        Diario!

                        Commenta


                          #13
                          Grazie
                          ma così la dieta giornaliera è ok?

                          Commenta


                            #14
                            Ripostala con le grammature e vediamo
                            Diario!

                            Commenta


                              #15
                              MATTINA
                              integratore proteico (poi vi chiedo quale) o in mancanza 250 ml di latte magro
                              60gr di fette biscottate
                              1 yogurt di frutta
                              MEZZOGIORNO
                              100gr di pasta con sugo
                              60 gr di insalata condita con 125 gr di mozzarella e 1 pomodoro, sale e oli
                              1 scatoletta di tonno (60grammi)
                              250gr di albumi o 80grammi di carne rossa o 100 grammi di carne bianca
                              caffè tazzina
                              POST ALLENAMENTO
                              250gr di albumi (o fonte proteica, tipo?integratore? quante volte al giorno gli integratori?)
                              1 banana
                              CENA
                              Bistecca 80grammi di carne rossa o 100 grammi di carne bianca o altra fonte proteica (qualcuna da suggerire per non mangiare 30 volte al giorno carne?)
                              60 gr di insalata con un pomodoro e olio o 100 grammi di verdura
                              caffè/thè (o entrambi) tazzina

                              come integratore va bene questo? è che ha poche proteine e tanti glucidi...
                              Last edited by GigaSonic; 31-12-2010, 00:21:38.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎