Salve a tutti, è parecchio tempo che non mi loggo avendo lasciato la palestra un'annetto fa causa lavoro... ora ho ripreso da un mesetto e stasera mi è venuto questo dubbio... da un po' ho iniziato a bere (o mangiare, dato che riscaldandolo si solidifica) albume... circa mezzo litro.. ora mi chiedo... dato che insieme al normale allenamento per far su muscoli corro qualche km per buttare giu per asciugarmi (non che ne abbia tanto bisogno.. 65kg per 1,74 m e 23 anni) assumere la quantita di proteine che assumo (almeno 52g) quando vado a far esercizi per perdere peso il corpo attinge a queste fonti di proteine o riesce a bruciare comunque i grassi? ovviamente facendo corsa nel modo giusto.. (aerobico) scusate i termini poco tecnici ma per via del lavoro mi ero davvero messo il cuore in pace di non poter piu tornare in palestra.. perciò ho accantonato quel poco che sapevo... Grazie dei consigli
Assumendo molte proteine, si riesce lostesso a bruciare grasso?
Collapse
X
-
Scusa la domanda,ma perchè dovresti dimagrire ancora?Mi sembri giusto sul peso.
A ogni modo,il corpo i grassi li brucia anche se ha le proteine che gli servono,considera che nelle diete per definizione(perdere massa grassa)le pro rimangono piu o meno allo stesso livello della dieta per la massa,mentre vengono ridotti sia i carbo che i grassi.
Ma a quante pro al giorno stai?.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
-
-
beh minimo i 52 grammi del cartone di albume poi mangio anche carne... ovviamente senza togliere del tutto i carboidrati... che so.. massimo 50-100 grammi di pasta a mezzogiorno.. e un paio di yogurt tra mattina e pomeriggio... il fatto di asciugarsi era per gli addominali.. ci sono e si vedono ma basta un minimo di filo di grasso e sai com'è.. comunque è anche un fatto di rimanere in salute il correre almeno un po'... giusto per tenere attivo il fisico..
Commenta
-
-
In linea generale se mangi troppe proteine non è che ingrassi, però di sicuro non dimagrisci.
E' una questione di calorie, ossia se il tuo corpo per bruciare grasso deve stare sotto, ad esempio, le 2000Kcal/die te devi dargliene meno di 2000. Ed anche le proteine ovviamente apportano calorie.
Comunque, come dice andro, a quante pro al giorno stai?
Commenta
-
-
sei già 10kg sotto al tuo peso...e questo significa che sei già fin troppo magro...non hai bisogno di una dieta per perdere peso, sempre che tu non voglia raggiungere il vicino status di sotto-peso...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GigaSonic Visualizza Messaggiobeh minimo i 52 grammi del cartone di albume poi mangio anche carne... ovviamente senza togliere del tutto i carboidrati... che so.. massimo 50-100 grammi di pasta a mezzogiorno.. e un paio di yogurt tra mattina e pomeriggio... il fatto di asciugarsi era per gli addominali.. ci sono e si vedono ma basta un minimo di filo di grasso e sai com'è.. comunque è anche un fatto di rimanere in salute il correre almeno un po'... giusto per tenere attivo il fisico..Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Ancora non si è capito quante proteine assumi.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
E poi non ho capito se prende 500ml di albumi prima di andare a correre....Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
no, sono parecchio pesanti prima di andare a correre... tornato dalla palestra.. comunque avevo scritto... da un minimo di 52gr di proteine a tipo 80 gr al giorno... sul fatto di troppe calorie al giorno non credo proprio ci sia pericolo.. evito cibi grassi... piu o meno mangio questo
mattina: 1-2 yogurt+ qualche biscotto
mezzogiorno: 50-80gr di pasta + qualcosa di verdura+yogurt, frutta (un paio di mele o un paio di banane) e caffè.
metà pomeriggio: 2 yogurt, e un frutto
un'ora prima di cena: 1 yogurt e 1 frutto
cena: i 500ml di albume cotto e che so... insalata
il tutto condito di sedano e thè verde (senza zucchero, uso solo dolcificante)
acqua a gogo, sopratutto durante le 3 ore di palestra al giorno (con le dovute pause tra la fine di un programma e l'inizio di un'altro) di acqua arriverò a consumarne minimo dai 3 ai 5-6 litri al giorno
per il peso controllando oggi era sui 67,5... il fatto di buttar giu è per gambe e culo... la ho un po' di roba
ma quant'è la quantita di proteine al giorno che viene considerata giusta? quante invece "troppe"? volevo iniziare a prendere integratori di proteine del tipo 80gr ogni 100 di integratore... sinceramente comincio ad averne piene le scatole dell'albume
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GigaSonic Visualizza Messaggio1) da un minimo di 52gr di proteine a tipo 80 gr al giorno...
2) sul fatto di troppe calorie al giorno non credo proprio ci sia pericolo.. evito cibi grassi...
3) mattina: 1-2 yogurt+ qualche biscotto
mezzogiorno: 50-80gr di pasta + qualcosa di verdura+yogurt, frutta (un paio di mele o un paio di banane) e caffè.
metà pomeriggio: 2 yogurt, e un frutto
un'ora prima di cena: 1 yogurt e 1 frutto
cena: i 500ml di albume cotto e che so... insalata
il tutto condito di sedano e thè verde (senza zucchero, uso solo dolcificante)
4) sopratutto durante le 3 ore di palestra al giorno
5) dato che insieme al normale allenamento per far su muscoli corro qualche km per buttare giu per asciugarmi
2) Non sono solo i grassi a fornire calorie
3) La dieta è completamente sbagliata, massa o dimagrimento che sia
4) Che ci stai a fare 3 ore in palestra??
5) Questa cosa è impossibile, ho metti massa magra o perdi massa grassa.
Secondo me hai parecchio le idee confuse
Sicuramente ti stai allenando e nutrendo male, qualsiasi obbiettivo tu voglia raggiungere.Last edited by maranzano; 30-12-2010, 20:51:16.
Commenta
-
-
Se ti alleni almeno 1,5g xKg di peso corporeoIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Poi non vedo il senso di prendere 500ml di albume in un botto, meglio frazionare...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
Commenta