Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo accenno maniglie dell'amore, help !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Primo accenno maniglie dell'amore, help !!!

    Salve a tutti, vi espongo la mia situazione mostrandovi alcune foto

    http://img810.imageshack.us/f/28122010157.jpg/

    http://img690.imageshack.us/f/28122010165.jpg/

    http://img59.imageshack.us/f/28122010166.jpg/

    http://img41.imageshack.us/i/28122010167.jpg/

    http://img88.imageshack.us/i/28122010171d.jpg/

    Come potete vedere dopo un consistente aumento di peso (17 kg), ho iniziato a notare un accumulo di grasso localizzato nella zona dei fianchi. Ciò è sicuramente dovuto al fatto che ultimamente ho mangiato un bel po’ di schifezze senza curare troppo l’alimentazione, e vi chiedo se è possibile continuare a mangiare in maniera “generica”. Cioè senza stare a farsi tante pippe mentali sulle grammature della pasta e del pane, ma seguendo solo alcune regole di base ed evitando certi tipi di alimenti come fritture, dolci e così via. Per completezza riporto di seguito le linee generali della mia attuale dieta:

    Colazione: latte (200 ml circa) + cereali
    Spuntino: 2 fette biscottate con marmellata
    Pranzo: pasta + 2 portate (a scelta di mia madre ) + frutta
    Spuntino: scatoletta di tonno da 80 g + banana o shake di proteine del latte + destrosio nei giorni di allenamento
    Spuntino: 4 granetti con Philadelphia e un po’ di prosciutto crudo
    Cena: 2 portate casuali, solitamente carni rosse e un panino con formaggio o salame
    Spuntino: tazza di latte con 3-4 fette biscottate

    Gli spuntini rimangono fissi, mentre le portate principali (pranzo e cena) variano un po’ di giorno in giorno, senza sgarri consistenti tranne in qualche rara occasione.

    Adesso vorrei chiedervi Che percentuale di grasso ho secondo voi ? Presto inizierò ad assumere ALC e ho aggiunto 3 sessioni settimanali di aerobica da 20 minuti circa ciascuna (che prima non eseguivo) al termine di ogni workout. Dite che così posso smaltire il grasso rimanendo in fase di massa, o comunque di mantenimento ?
    Last edited by ekans; 29-12-2010, 16:39:59.

    #2
    età?peso?altezza?

    Commenta


      #3
      20 anni di età, 75 kg di peso corporeo e 1.78 di altezza

      ---------- Post added 30-12-2010 at 11:32:42 ---------- Previous post was 29-12-2010 at 19:27:01 ----------

      nessuno mi aiuta ??

      Commenta


        #4
        Io penso che l'alimentazione debba essereil piu' perfetta possibile, ovvero le grammature gli alimenti corretti ,calcolo delle calorie se vuoi un risultato migliore nella tua forma fisica, quindi gli sgarri non sono il massimo.
        Se inserisci un lavoro aerobico per perdere peso devi mantenere i tuoi battiti cardiaci non troppo sotto sforzo altrimenti fai un lavoro "SPORTIVO" un cardio-frequenziomentro sarebbe il T.O.P.!!!

        Commenta


          #5
          lo schema alimentare che ci hai postato è troppo generico, dovresti almeno scrivere se carne o pesce (al posto di portata)...i contorni, i condimenti e così via...
          quello che chiedi (smaltire grasso in fase di massa) non è possibile, ad ogni modo ci sono sicuramente degli accorgimenti che puoi prendere per migliorare la tua alimentazione...se ci scrivi qualcosa in più in merito possiamo darti il nostro parere.

          Commenta


            #6
            Per me è totalmente da rifare come dieta... Ma ti alleni?
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              lo schema alimentare che ci hai postato è troppo generico, dovresti almeno scrivere se carne o pesce (al posto di portata)...i contorni, i condimenti e così via...
              quello che chiedi (smaltire grasso in fase di massa) non è possibile, ad ogni modo ci sono sicuramente degli accorgimenti che puoi prendere per migliorare la tua alimentazione...se ci scrivi qualcosa in più in merito possiamo darti il nostro parere.
              A pranzo in genere carne (anche di maiale) o pesce, più un panino con prosciutto crudo o salame o formaggio. Mentre a cena solitamente una fetta di carne rossa o petto di pollo e un panino con qualcosa come a pranzo, oltre che della frutta. Le grammature, così come i condimenti, variano sempre di giorno in giorno e non sono disposto a seguire una dieta specifica in quanto ritengo che sia troppo onerosa sia in termini di "impegno" che di disponibilità ad avere qualcuno che stia a cucinarmi contanto il grammo della pasta e del pane :S oltretutto mi sembra una cosa assai strana che non sia possibile smaltire un pò di grasso (non sono mica un obeso) mantenendo almeno la massa già esistente...ad ogni modo vi farò sapere i risultati

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎