l'Importanza della dieta per massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • albumino89
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 1028
    • 37
    • 12
    • Send PM

    #16
    no, se già introiti sufficienti kcal e pro dur la giornata non è imprortante, a maggior ragione stando in ipercalorica è impossibile catabolizzare x 10 ore di digiuno

    Commenta

    • rik007
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 114
      • 0
      • 2
      • Send PM

      #17
      perfetto allora da domani inizio con questa dieta modificata vediamo come va,
      volevo aggiungere uno yogurt a prima mattina ed un frutto ci sta?

      Commenta

      • Gianmarco
        Bodyweb Member
        • Nov 2010
        • 44
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #18
        facciamo un po' di modifiche serie

        Originariamente Scritto da rik007 Visualizza Messaggio
        Salve ragazzi vorrei passare da una dieta per definizione ad una per massa,
        21 anni 1.67 x 66 kg mi alleno da 2 anni...ma pochi risultati...
        Colazione: (8:30)
        - Bicchiere di latte 250-300ml
        - 80-100 gr di cereali
        - 30 gr proteine
        - 15 gr di noci/pistacchi(TOGLI) anche se c'è chi li usa,i grassi la mattina vengono sconsigliati perchè bisogna ripristinare velocemente le scorte proteiche e quelle di glucosio per fermare il cosiddetto CATABOLISMO NOTTURNO...quindi evita i grassi poichè non fanno altro che rallentare l'assimilazione proteica e glucidica mattutina...
        aggiungi un frutto fresco ad ALTO IG (TIPO ANGURIA-MELONE-BANANA-UVA)
        spuntino metà-mattina: panino integrale (80 g) + 60-70 g fesa tacchino /arrosto tacchino petto di pollo /50 g bresaola/56g tonno al nat + 20 g noci/mandorle
        Pranzo (13:00)
        - 150 gr di pasta condita leggera
        - 100 gr di pane(togli il pane) con dentro 80 gr di tonno/70 gr di crudo/100 gr di bresaola(togli gli affettati e mangia o 112 g tonno o pesce o carne meglio se bianca
        - insalatona con 2 cucchiai di olio d'oliva
        Spuntino (prima di andare a lavoro 15:30) sarebbe pre wo??? se si segui le dritte..
        - 80-100 g di pane integrale (ricorda nello spuntino pre wo l' ig deve essere sempre medio-basso,mai alto ..... e pane bianco = altissimo ig)
        - 80 gr di tonno/100 gr di bresaola condita con olio d'oliva e grana(togli l' olio e il grana); ok al tonno ma solo se è al naturale
        aggiungi un frutto a basso indice glicemico (tipo mela + 1 caffè nero amaro) quindi..>>> panino integrale con affettato magro+mela+caffè = PERFETTO
        Cena (post WO 22:30)
        - 180-200 gr di pollo
        - insalata con 1 cucchiaio di olio(TOGLI !! niente fibre e grassi post WO)
        - 100-150 gr di pane bianco i carbo ad alto ig sono fondamentali quanto le pro POST WO...50 g non bastano!!
        Come potrei modificarla per la massa?
        Un altra domanda...cosa potrei mangiare come spuntino? mi scoccia mangiare le stesse cose del pranzo
        N.B= correzioni in NERETTO(cosi' direi che è perfetta!! )
        come è la tua cena nei giorni OFF ,cioè quando non ti alleni??

        ---------- Post added at 21:37:36 ---------- Previous post was at 21:36:55 ----------

        mi scuso per le correzioni XD NN SN VENUTE IN NERETTO XD

        Commenta

        • albumino89
          Bodyweb Advanced
          • May 2010
          • 1028
          • 37
          • 12
          • Send PM

          #19
          yogurt e latte puoi alternarli, fai 250 gr di yogurt bianco magro, non alla frutta perchè aggiungono zuccheri...se a colazione vuoi inserire un frutto abbassa i cereali di 25 grammi

          Commenta

          • rik007
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 114
            • 0
            • 2
            • Send PM

            #20
            grazie a tutti seguirirò i vostri consigli,comunque si lo spuntino pomeridiano sarebbe il mio pre wo...
            cioè io mi alleno alle 8:30 a che ora dovrei fare lo spuntino?

            Commenta

            • albumino89
              Bodyweb Advanced
              • May 2010
              • 1028
              • 37
              • 12
              • Send PM

              #21
              tu hai scritto che lo fai alle 15 30 e che ti alleni 5 ore dopo...non mi sembra proprio un pre wo!!!fai lo spuntino all'orario cui sei solito farlo però un'oretta prima di andare in palestra mangia un frutto, sennò rischi un calo di zuccheri

              Commenta

              • rik007
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 114
                • 0
                • 2
                • Send PM

                #22
                Perfetto quindi un frutto va bene,grazie ancora

                Commenta

                • marcobigo
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 52
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da rik007 Visualizza Messaggio
                  Salve ragazzi vorrei passare da una dieta per definizione ad una per massa,

                  21 anni 1.67 x 66 kg ...

                  ragazzi, 160g di pro al giorno???? MA SIAMO DIVENTATI MATTI?
                  devi stare sulle 1,5-2g di pro al giorno se vuoi crescere bene, ricorda che un eccesso in ogni cosa dove nn serve fa lavorare male il tuo intero fisico e dunque nn arriveresti ai risultati che vorresti.

                  le proteine giornaliere per un bodybuilder natural devon essere 1,5-2g per kg di massa MAGRA ( quindi togli la percentuale di grasso). io starei sulle 120g di pro al giorno.


                  ricorda che una dieta corretta ti fa ottenere + isultati di quanti nn crederesti. più proteine non vuol dire + muscoli se la quantità non è adatta alle tue esigenze. Un'apporto adeguato al contrario ti darà molti più risultati. Spero di esserti stato utile.

                  Commenta

                  Working...
                  X