no, se già introiti sufficienti kcal e pro dur la giornata non è imprortante, a maggior ragione stando in ipercalorica è impossibile catabolizzare x 10 ore di digiuno
l'Importanza della dieta per massa
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
facciamo un po' di modifiche serie
Originariamente Scritto da rik007 Visualizza MessaggioSalve ragazzi vorrei passare da una dieta per definizione ad una per massa,
21 anni 1.67 x 66 kg mi alleno da 2 anni...ma pochi risultati...
Colazione: (8:30)
- Bicchiere di latte 250-300ml
- 80-100 gr di cereali
- 30 gr proteine
- 15 gr di noci/pistacchi(TOGLI) anche se c'è chi li usa,i grassi la mattina vengono sconsigliati perchè bisogna ripristinare velocemente le scorte proteiche e quelle di glucosio per fermare il cosiddetto CATABOLISMO NOTTURNO...quindi evita i grassi poichè non fanno altro che rallentare l'assimilazione proteica e glucidica mattutina...
aggiungi un frutto fresco ad ALTO IG (TIPO ANGURIA-MELONE-BANANA-UVA)
spuntino metà-mattina: panino integrale (80 g) + 60-70 g fesa tacchino /arrosto tacchino petto di pollo /50 g bresaola/56g tonno al nat + 20 g noci/mandorle
Pranzo (13:00)
- 150 gr di pasta condita leggera
- 100 gr di pane(togli il pane) con dentro 80 gr di tonno/70 gr di crudo/100 gr di bresaola(togli gli affettati e mangia o 112 g tonno o pesce o carne meglio se bianca
- insalatona con 2 cucchiai di olio d'oliva
Spuntino (prima di andare a lavoro 15:30) sarebbe pre wo??? se si segui le dritte..
- 80-100 g di pane integrale (ricorda nello spuntino pre wo l' ig deve essere sempre medio-basso,mai alto ..... e pane bianco = altissimo ig)
- 80 gr di tonno/100 gr di bresaola condita con olio d'oliva e grana(togli l' olio e il grana); ok al tonno ma solo se è al naturale
aggiungi un frutto a basso indice glicemico (tipo mela + 1 caffè nero amaro) quindi..>>> panino integrale con affettato magro+mela+caffè = PERFETTO
Cena (post WO 22:30)
- 180-200 gr di pollo
- insalata con 1 cucchiaio di olio(TOGLI !! niente fibre e grassi post WO)
- 100-150 gr di pane bianco i carbo ad alto ig sono fondamentali quanto le pro POST WO...50 g non bastano!!
Come potrei modificarla per la massa?
Un altra domanda...cosa potrei mangiare come spuntino? mi scoccia mangiare le stesse cose del pranzo
come è la tua cena nei giorni OFF ,cioè quando non ti alleni??
---------- Post added at 21:37:36 ---------- Previous post was at 21:36:55 ----------
mi scuso per le correzioni XD NN SN VENUTE IN NERETTO XD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rik007 Visualizza MessaggioSalve ragazzi vorrei passare da una dieta per definizione ad una per massa,
21 anni 1.67 x 66 kg ...
ragazzi, 160g di pro al giorno???? MA SIAMO DIVENTATI MATTI?
devi stare sulle 1,5-2g di pro al giorno se vuoi crescere bene, ricorda che un eccesso in ogni cosa dove nn serve fa lavorare male il tuo intero fisico e dunque nn arriveresti ai risultati che vorresti.
le proteine giornaliere per un bodybuilder natural devon essere 1,5-2g per kg di massa MAGRA ( quindi togli la percentuale di grasso). io starei sulle 120g di pro al giorno.
ricorda che una dieta corretta ti fa ottenere + isultati di quanti nn crederesti. più proteine non vuol dire + muscoli se la quantità non è adatta alle tue esigenze. Un'apporto adeguato al contrario ti darà molti più risultati. Spero di esserti stato utile.
Commenta
-
Commenta