Dieta definizione.Sono nuovo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sparosparo
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 1220
    • 30
    • 1
    • Send PM

Dieta definizione.Sono nuovo

Allora ragazzi,anzitutto ciao,e auguri.E' un pò di tempo che leggo qualcosa qua e la su questo sito.Premetto io non voglio diventare un bodybuilder ma un pochetto piu muscoloso e allo stesso tempo piu definito.
    Ho 23 anni e peso 71 kg,e sono alto 1.80. Amo lo sporto,lo adoro,amo la fatica.Pratico nuoto semiagonistico minimo 3 volte a settimana,corro quasi tutti giorni una mezz'ora e in piu faccio sempre quasi tutti i i giorni un pò di palestra in casa, facendo molte serie di addominali,flessioni,bilancieri per bicipiti,aperture e una "molla" per il petto. Il tutto intervallato da una decina di minuti di allenamento al sacco da boxe. Come vedete non sono un tipo facile da tener fermo.
    Ora,la mia dieta è piuttosto equilibrata,se sarà necessaria la posterò,sicuramente non è molto rigida anche perche allontanarmi dal negroni il fine settimana mi rimane difficile.Comunque ho acquistato le proteine che ancora devono arrivarmi e se non sbaglio sono a rilscio immediato (non so se si dice così) ed in piu ho ordinato della creatina monoidrato.Ora il mio obbiettivo era quello di essere un pò piu tirato,nel senso riuscire a vedere di piu i muscoli,soprattutto nella zona addominale e allo stesso tempo poter ingrossare un pochetto. Chiedo troppo??

Questo è un giorno tipo della mia dieta.Diciamo che però è la base perche spesso sgarro,dal pezzettino di cioccolata,alla bevuta o piu il fine settimana,ai mancati spuntini a metà mattina o a merenda. Probabilmnete definirsi ed ingrossare non vanno daccordo,allora tra le due preferisco definirmi.Mi aiutate?
    LUNEDI

COLAZIONE
    Yogurt da latte magro (g 125 un vasetto), un cucchiaio di bastoncini di frumento integrale, due kiwi tagliati a
    fettine, una tazza calda di orzo o di tè verde
    SPUNTINO MATTINA
    Spremuta di arance (un bicchiere)
    PRANZO
    - Insalata di carote e finocchi condita con succo di limone (porzione libera)
    - Filetto di vitello g 130 alla griglia con erbe aromatiche
    - Zucchine lessate porzione libera)
    - Pane integrale g 80)
    - Olio extra vergine di oliva g 15 (tre cucchiaini)
    MERENDA
    Frutta fresca di stagione (g 150)
    CENA
    - Dadolata di sedano,carote,cipolle (porzione libera)
    - Involtini di tacchinog 130) alla salvia e vino bianco
    - Broccoli al limone (porzione libera)
    - Pane integrale g 7- Olio extra vergine di oliva g 15 (tre cucchiaini)
    DOPO CENA
    Tisana di finocchio dolce (una tazza)

---------- Post added at 13:19:21 ---------- Previous post was at 10:31:40 ----------

nessuno può aiutarmi?
    www.bodybuilding-natural.com
  • MotardBiker
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 690
    • 68
    • 4
    • brugherio
    • Send PM

come hai detto definirsi e ingrossare allo stesso tempo e mooolto difficile.. tu vuoi definirti ma ci deve essere anche qualcosa da definire!! 1.80 per 71 kg non penso ci sia tanto da fare..
    ...nothing great ever comes without sacrifice...

Commenta

• Brock
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 747
      • 30
      • 55
      • Napoli
      • Send PM

Quando sarai 85 kg (o anche di più) potrai pensare alla definizione ^^

Originariamente inviato da TheSituation:
      sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
      ahahahahah

Commenta

• Sparosparo
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2010
        • 1220
        • 30
        • 1
        • Send PM

Ah ecco,mi scusa per l'up.Quindi voi mi consigliate di ingrossare un pò ecco.. io epr definizione intendo vedere i muscoli che ho (non molti) soprattutto nella zona addominale.Perche odio,odio,odio,la pancia.Rispetto alla dieta che vi ho scritto voi che mi dite?

Commenta

• Brock
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 747
          • 30
          • 55
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggio
          Ah ecco,mi scusa per l'up.Quindi voi mi consigliate di ingrossare un pò ecco.. io epr definizione intendo vedere i muscoli che ho (non molti) soprattutto nella zona addominale.Perche odio,odio,odio,la pancia.Rispetto alla dieta che vi ho scritto voi che mi dite?
          Ti consiglio di seguire una dieta di massa e di prendere qualche kg. 180cm per 71 kg c'è ben poco da definire

Originariamente inviato da TheSituation:
          sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
          ahahahahah

Commenta

• Sparosparo
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2010
            • 1220
            • 30
            • 1
            • Send PM

Ok,vi ringrazio per il consiglio.Come vi ho scritto sopra la mia dieta è pressochè quella che leggete. Mi potete aiutare a modificarla? Leggendo ci sono da fare dei calcoli,ho letto un pò di thread ma non ho capito bene tutti quei calcoli,se mi aiutate vi seguo volentieri. Mi raccomando però non fatemi diventare una nave,ecco,vorrei metter su muscoli allora,non ciccia lardosa schifosa! perdonate lo sfogo,ma la odio!

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

Forse ci sono poche proteine, sia al mattino sia agli spuntini...
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Sparosparo
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2010
                • 1220
                • 30
                • 1
                • Send PM

Ne avevo il dubbio,ma quindi come la integro?

Commenta

• Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

Agli spuntini ti basta una scatoletta di tonno al naturale di quelle piccoline (56 gr di prodotto sgocciolato), 30-50gr di grana (in questo caso togli la frutta secca se la prendi)
                  Altra cosa... che significa pane 7 grammi a cena? se sono 70 grammi, toglilo...

Io strutturerei la dieta da definizione così:

Colazione
                  Carbo+Pro+(Grassi)
                  Spuntino
                  Pro+Grassi
                  Pranzo
                  (Carbo)+Pro+Grassi+verdure
                  Spuntino
                  Pro+Grassi
                  Cena
                  Pro+Grassi+verdure

Fra parentesi ho messo la roba opzionale... che puoi mettere se ne senti il bisogno.

Commenta

• Sparosparo
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2010
                    • 1220
                    • 30
                    • 1
                    • Send PM

Allora sono stato da un mio amico che mi ha consigliato di seguire questa dieta.Sicuramente non è per definizione,ma per "ingorssare i muscoli" abbinata ovviamente all'attività fisica che faccio io. Che vene pare?

LUNEDI

Colazione: tè verde,1 frutto,1 yougurt alla frutta,una manciata di crusca,10 gr proteine
                    Spuntino: 1 fetta di pane integrale con 50 gr di bresaola,1 frutto,10 gr proteine
                    Pranzo: 150gr di pollo,40 gr di pane integrale,carote e cipolle,olio,tisana al finocchio
                    Merenda: 5 mandorle, 50 grammi di bresaola,1 frutto,5gr proteine
                    Cena: 150gr carne rossa,insalata,40gr di pane integrale,tisana al finocchio

MARTEDI

Colazione: tè verde,1 frutto,1 yougurt alla frutta,8 mandorle,10 gr proteine
                    Spuntino: 1 fetta di pane integrale,50gr di prosciutto crudo sgrassato,1 frutto,10gr proteine
                    Pranzo:70gr riso al pomodoro,100gr tacchino,insalata,olio,40 gr pane,tisana al finocchio
                    Merenda: 1 frutto,5gr proteine,50gr bresaola
                    Cena:3 scatolette di tonno al naturale,verdura cotta,olio,40gr di pane integrale,tisana al finocchio

MERCOLEDI

Colazione: tè verde,1 frutto,1 yougurt alla frutta,una manciata di crusca,10 gr proteine
                    Spuntino:1 fetta di pane integrale,50gr di prosciutto cotto sgrassato,1 frutto,10gr proteine
                    Pranzo:130gr di bresaola,40gr di pane integrale,olio,finocchi e carote,tisana al finocchio
                    Merenda:1 banana,5 mandorle,5gr proteine
                    Cena: 200gr di merluzzo,40gr pane integrale,olive,broccoli,tisana al finocchio

GIOVEDI

Colazione:tè verde,1 frutto,1 yougurt alla frutta,8 mandorle,10 gr proteine
                    Spuntino:1fetta di pane integrale,50gr di bresaola,1 frutto,10gr proteine
                    Pranzo: 70gr pasta al pomodoro,100 gr pollo,verdure,tisana al finocchio
                    Merenda:1 yougurt alla frutta,1 frutto,5 gr proteine
                    Cena:3 scatolette di tonno/sgombro al naturale ,insalata,olio,40 gr pane integrale,tisana al finoccio

VENERDI

Colazione:tè verde,1 frutto,1 yougurt alla frutta,una manciata di crusca,10 gr proteine
                    Spuntino:1 frutto,1 fetta di pane integrale,50gr bresaola,10gr proteine
                    Pranzo: Insalata,3 uova meglio se lessate,40gr di pane,tisana al finocchio
                    Merenda:5gr proteine,5 mandorle,1 frutto
                    Cena:150 gr di carne rossa,carote,insalata,finocchio,40gr di pane integrale,tisana la finocchio

SABATO

Colazione:tè verde,1 frutto,1 yougurt alla frutta,8 mandorle,10 gr proteine
                    Spuntino:1 fetta di pane integrale,1 frutto,50gr prosciutto crudo sgrassato,10gr proteine
                    Pranzo: ceci/fagioli 120gr,insalata,olio,40gr di pane integrale,tisana al finocchio
                    Merenda:5gr proteine,1 frutto
                    Cena: 80gr stracchino,40gr di pane,insalata,olio. Tisana al finocchio

DOMENICA

Colazione:tè verde,1 frutto,1 yougurt alla frutta,una manciata di crusca,10 gr proteine
                    Spuntino:1fetta di pane integrale,1 frutto,50gr prosciutto cotto sgrassato,10gr proteine
                    Pranzo: 150gr pollo/tacchino,verdure cotte,olio,40gr di pane integrale,tisana al finocchio
                    Merenda:1frutto,5gr proteine,5 mandorle
                    Cena: Carne a scelta o formaggio magro.Insalata,olio,40gr di pane integrale.Tisana al finocchio.

Commenta

• Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

Sono abbastanza sconcertato...................

Commenta

• blindevil7
                        Serial Spammer
                        • Dec 2008
                        • 3115
                        • 197
                        • 184
                        • alla ricerca dell'iperplasia
                        • Send PM

secondo me con un'alimentazione del genere potrai fare di tutto tranne che "ingrossare i muscoli"...
                        Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• julio29
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 326
                          • 3
                          • 0
                          • miami beach
                          • Send PM

secondo me devi aumentare sia i carbo che le pro sei hp -9 e fai molta attivita' con la dieta che hai postato la massa te la sogni
                          Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
                          (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

Commenta

• Sparosparo
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2010
                            • 1220
                            • 30
                            • 1
                            • Send PM

Ah ok bene,cosa mi consigliereste di modificare allora?

Commenta

• MrBrownstone
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 77
                              • 1
                              • 0
                              • Sardegna
                              • Send PM

Devi aumentare sicuramente i carbo e le proteine e soprattutto iscriverti in palestra o comprarti almeno una panca e dei pesi degni, con le molle e i pesetti è impossibile mettere su massa anche curando la dieta

Commenta

Working...
                              X