Mia dieta massa, troppe proteine?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ste89b
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 136
    • 0
    • 1
    • Send PM

Mia dieta massa, troppe proteine?

Ciao, sono alto 1,86 per 73 kg. Premetto che faccio molta fatica ad aumentare peso, ora sto seguendo questa dieta per massa e volevo sapere se andava bene e non erano troppe proteine. Vado in palestra 3 volte a sett. Ecco la dieta e aiutatemi a correggerla se c'è qualcosa che non va, grazie.

Colazione ore 8.00:
    30 gr di pro dell'uovo
    100 gr di fiocchi d'avena
    125 gr di yogurt magro
    1 frutto

Spuntino ore 10.00
    70 gr di pane integrale
    100 gr di tacchino, pollo o tonno
    20gr di frutta secca, solitamente mandorle

Pranzo ore 12.00
    200gr di pasta integrale
    150gr di carne bianca o rossa
    Verdura con 2 cucchiai d'olio

Se work, palestra ore 14.00
    Post work ore 15.30
    una dose di optimum nutrition seroius mass (1250kcal,50gr di pro circa)

se non work
    Ore 16.00
    70 gr di pane integrale
    100 gr di pollo, tacchino o tonno
    20gr di mandorle

Cena ore 20.00
    100 gr di pasta o riso
    150 gr di carne bianca o rossa
    Verdura con 2 cucchiai d'olio se non work, niente verdura se giornata wok

Prenanna ore 23.00
    50 gr di grana

Può andar bene? già la sto facendo e sinceramente non faccio fatica a mangiare tutta questa roba anche se sono magro però facendo i conti mi sembravano un pò troppe proteine, sbaglio? o può andar bene? grazie
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40651
    • 1,308
    • 1,314
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

quanti anni hai?
    a me come dieta piace e non mi sembra ci siano così tante pro di troppo...al limite potresti calarle un pò negli spuntini. non posso però commentare la scelta del post wo in quanto di integratori non me ne intendo...

Commenta

• ste89b
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 136
      • 0
      • 1
      • Send PM

Ho 21 anni. ok...avevo fatto un calcolo che dovrebbero essere un pò di più di 200gr di pro complessivamente nella dieta..e non sapevo dato il mio peso se dovevo stare intorno ai 150 gr. Comunque continuo così allora se dici che è buona. Grazie, altre opinioni sono ben accette.

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

200g non sono pochi, starei sui 170-180, considerando che vegetali ce ne sono abbastanza....

I serious non i piace molto, troppi carbo, una volta preso usalo, prossima volta un gainer con meno carbo, o compri le whey eda ggiungi tu i carbo, o ancora usi 1/2 dose di serious arricchite con delle whey.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Brock
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 747
          • 30
          • 55
          • Napoli
          • Send PM

Ma la dose di serious mass che dici tu sarebbero 2 misurini interi di quelli enormi che ci sono dentro il sacco vero? Cmq la dieta mi piace è quasi uguale a quella che mi sono fatto io. Sai mica da quante kcal è più o meno? Può essere sulle 2800-3000?

Originariamente inviato da TheSituation:
          sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
          ahahahahah

Commenta

• MotardBiker
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2010
            • 690
            • 68
            • 4
            • brugherio
            • Send PM

non e male come dieta a me piace.. unica cosa sposterei il gainer la mattina a colazione col latte oppure a meta mattina; mentre le proteine nel post wo..
            ...nothing great ever comes without sacrifice...

Commenta

• ste89b
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 136
              • 0
              • 1
              • Send PM

Su quel tipo di gainer non ero molto convinto nemmeno io perchè l'ho cercato sul forum e il rapporto carbo-pro è 5:1 e in effetti è troppo..ma leggendo nel forum pur essendo troppi i carbo è ottimo per chi fatica molto ad aumentare peso. Io sono uno di quelli. Pensavo che il primo mese o i primi 2 usare quel gainer che sono una botta di calorie, dopo prenderei uno decisamente con meno calorie, starei sulle 600 oppure me lo preparo io con le pro perchè non voglio nemmeno diventare obeso..

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

Per me ci sono tantissime proteine, ben più di 200 grammi al giorno...

Le calorie sono tantissime, sicuro di non ingrassare così?
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Gianmarco
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2010
                  • 44
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ste89b Visualizza Messaggio
                  ciao, sono alto 1,86 per 73 kg. Premetto che faccio molta fatica ad aumentare peso, ora sto seguendo questa dieta per massa e volevo sapere se andava bene e non erano troppe proteine. Vado in palestra 3 volte a sett. Ecco la dieta e aiutatemi a correggerla se c'è qualcosa che non va, grazie.
                  contando le pro nobili nell'arco della giornata:
                  colazione ore 8.00:
                  30 gr di pro dell'uovo 30 g pro
                  125 gr di yogurt magro 4 g pro
                  1 frutto

spuntino ore 10.00
                  70 gr di pane integrale
                  100 gr di tacchino, pollo o tonno 22g pro

pranzo ore 12.00
                  200gr di pasta integrale
                  150gr di carne bianca o rossa 33 g pro
                  verdura con 2 cucchiai d'olio

se work, palestra ore 14.00
                  post work ore 15.30
                  una dose di optimum nutrition seroius mass (1250kcal,50gr di pro circa) 50 g pro

se non work
                  ore 16.00
                  70 gr di pane integrale
                  100 gr di pollo, tacchino o tonno 22 g pro
                  20gr di mandorle

cena ore 20.00
                  100 gr di pasta o riso
                  150 gr di carne bianca o rossa 33 g pro
                  verdura con 2 cucchiai d'olio se non work, niente verdura se giornata wok

prenanna ore 23.00
                  50 gr di grana 17 g pro

può andar bene? Già la sto facendo e sinceramente non faccio fatica a mangiare tutta questa roba anche se sono magro però facendo i conti mi sembravano un pò troppe proteine, sbaglio? O può andar bene? Grazie
                  tu assumi 161 g di pro nei giorni "off" e dato che si dovrebbero assumere da 1.5 a un max di 2 g di pro/kg di peso direi che è esagerato come valore....stando alle cifre (2 x kg di peso) dovresti assumere come valore max 146 g di pro in tutto l'arco della giornata!!!
                  per non parlare del fatto che assumi nei giorni on tramite anche l'integratore nutrition serious mass 189 g di pro ....quindi in conclusione scala le pro ...

---------- Post added at 09:14:20 ---------- Previous post was at 09:03:35 ----------

comunque come dieta anche a me piace
                  solo alcune indicazioni che secondo me sono migliori :

Colazione ore 8.00:
                  30 gr di pro dell'uovo
                  125 gr di yogurt magro (secondo me è inutile)che lo prendi a fare..??per le pro?? bhè hai già 30 g dell'uovo ..se lo prendi per gli zuccheri..bhè oltre all'avena che però contiene più amido che zuccheri , c'è il fruttto che io ti consiglio ad alto ig (tipo banana-melone)soprattutto di mattina appena svegli!)
                  1 frutto

Spuntino ore 10.00
                  70 gr di pane integrale
                  100 gr di tacchino, pollo o tonno

Pranzo ore 12.00
                  200gr di pasta integrale
                  150gr di carne bianca o rossa
                  Verdura con 2 cucchiai d'olio

Se work, palestra ore 14.00
                  Post work ore 15.30
                  una dose di optimum nutrition seroius mass (1250kcal,50gr di pro circa) (non uso integratori e non mi intendo di questa roba...ma sono troppe pro e carbo...puoi fare benissimo anche banana e gallette e bresaola/albumi o anche riso/patate bollite e albumi/pollo/fesa di manzo...insomma le alternative ci sono!)

se non work
                  Ore 16.00
                  70 gr di pane integrale
                  100 gr di pollo, tacchino o tonno
                  20gr di mandorle

Cena ore 20.00
                  100 gr di pasta o riso (anche a cena in fase di massa i carbo ci stanno tutti,certo..;però se puoi/vuoi preferisci la versione INTEGRALE del carboidrato da te citato)
                  150 gr di carne bianca o rossa
                  Verdura con 2 cucchiai d'olio se non work, niente verdura se giornata wok

Prenanna ore 23.00
                  50 gr di grana (togli i 50 g e metti fiocchi di latte anche quelli da 150 g invece che 200g...ok che i grassi saturi possono alzare i lvl di testosterone però il grana è parecchio grasso)

N.B. CORREZIONI IN NERETTO
                  X il resto la dieta è molto buona

Commenta

• ste89b
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2010
                    • 136
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Ciao!Ho un nuovo dubbio e ho deciso di conitinuare la discussione qua dato che c'è postata la mia dieta. Allora ho diminuito un pò la quantità di pro negli spuntini così sono apposto. Oggi però mi è successo per la prima volta dopo un allenamento abbastanza intenso ormai avevo finito la scheda in palestra e mi mancavano solo da fare gli addominali, quando mi inizia a girare la testa, sentivo sempre meno e vedevo offuscato allora mi sono dovuto sdraiare 10 minuti, e l'istruttore mi ha dovuto portare acqua e zucchero. Si vede che ho avuto un calo di zuccheri e dopo 5 minuti mi sono ripreso. Dato che faccio allenamento dopo pranzo non è che a pranzo ci devo aggiungere qualcosa?? Ps:ultimamente sto mangiando molta meno verdura, ho pensato che poteva essere qualche mancanza di vitamina..non so..secondo voi?

Commenta

• Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

secondo me è stato un semplice malore... bevi? mangi bene, quindi la dieta non è un problema, io d'estate mi alleno senza carboidrati eppure mai mancamenti o nausa.

poi 200gr di pasta integrale sono 140gr di carboidrati, forse ti sei allenato molto vicino al pranzo e hai avuto un calo della glicemia dovuto appunto ai troppi carbo?

Commenta

• ste89b
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2010
                        • 136
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

Yes, bevo tanto..comunque ho finito di mangiare alle 13.20 e ho iniziato ad allenarmi alle 14.15-20...quindi dopo un'ora circa..forse è un pò pochetto...di solito è da aspettare due ore almeno?

Commenta

• Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

si... specie se mangi 200gr di pasta, che è un carico di carboidrati enorme...
                          tieni conto che vengono riversati nel sangue 140gr di glucosio, e se arriva l'insulina per tenere a bada la glicemia, essa anzichè stabilizzarsi va sotto la soglia e puoi avere mancamenti...
                          le calorie sono tantissime o sbaglio? almeno 3600-3700

Commenta

• ste89b
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2010
                            • 136
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

allora andrò ad allenarmi alle 15 almeno..comunque si sono molte sopratutto nei giorni di wo che assumo il serous mass..ma per ora non prendo la dose completa ossia 2 misurini ma ne prendo 1 che sono 650kcal circa più ci aggiungo altri 25gr di pro come consigliato sopra..così sto intorno ai 50gr di pro senza prendere tutti quei carbo..è che faccio molta fatica a prendere peso allora provo un mese..se vedo che ho scarsi risultati prendo la dose completa..ma dubito con questa dieta..

Commenta

Working...
                            X