Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pasto pre jogging mattutina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pasto pre jogging mattutina

    salve,
    dato che mi sto apassionando al jogging di prima mattina,ho letto in molti posto che alcuni,o la maggior parte fanno l'attivita cardio mattutina a digiuno...prendendo al massimo degli ramificati...mi dite il perche? e se e' sbagliato fare una colazione tipo con proteine in polvere e cereali???grazie...

    #2
    perchè così attingi subito alle riserve del tuo corpo.. in teoria bruci più adipe.
    la colazione potresti farla dopo...
    per me però, come per tutte le cose, se lo fai perchè ti piace, non farti di questi problemi.. fai colazione e vai a correre.

    Commenta


      #3
      In effetti sì, bruci grasso più velocemente se non fai colazione prima di correre. Testato da me.
      Solamente che non è il massimo. A lungo andare bruci anche massa magra, e tanta anche.
      Potresti mangiare 2-3 fette biscottate prima di correre, almeno per avere un minimo di energia, poi la colazione vera la fai dopo. Ma almeno hai qualcosa nello stomaco.
      Dipende un pò anche dai tuoi obbiettivi.

      Commenta


        #4
        esatto dipende dal xche si fa jogging mattutino e obiettivi. per quanto lo si pratica e con quale ritmo.
        se proprio lo dovessi fare per una questione di bruciare grassi, un caffe un po di carnitina e via. Cardio blando. Leggi il thread in nota in allenamento.
        Ma non pensare che sia il cardio a portare al dimagrimento in modo veloce. Ne devi macinare di km altrimenti...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da torcy83 Visualizza Messaggio
          salve,
          dato che mi sto apassionando al jogging di prima mattina,ho letto in molti posto che alcuni,o la maggior parte fanno l'attivita cardio mattutina a digiuno...prendendo al massimo degli ramificati...mi dite il perche? e se e' sbagliato fare una colazione tipo con proteine in polvere e cereali???grazie...

          La logica è: dopo la notte hai metabolizzato tutto il metabolizzabile, quindi attingi direttamente alle riserve = tessuti. Siccome brucerai in parte tessuti grassi e in parte tessuti magri i ram tamponano la parte magra e quindi in teoria di tuo bruci solo massa grassa.

          Io, fossi in te, eviterei comunque di mangiare immediatamente prima, in particolare cereali, fondamentalmente per non avere cibo da digerire sullo stomaco mentre corri. Le proteine invece non hanno senso perchè per quanto veloci possono essere da assimilare faranno l'effetto "tampone" dei ram, solo che i ram sono già disponibili...

          Ciò premesso, prova e guarda come funziona, dipende anche da quanto jogging fai, dalla frequenza ecc..
          sigpic

          "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎