Carboidrati in Ricarica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kevin
    Bodyweb Member

• Oct 2000
    • 518
    • 1
    • 3
    • in Europa
    • Send PM

Carboidrati in Ricarica

Degli alimenti che possono essere assunti durante il periodo di "scarico", quando il livello dei carbo è pari o al di sotto dei 30 gr., ne abbiamo discusso abbastanza.
    Questo post serve a chi ha conoscenza ed esperienza di "consigliare" quali carbo possono essere utilizzati durante la "ri-carica", e chi non sa come comportarsi, di prendere spunto per programmarsi questo periodo.
    La ricarica (come si legge dal trattato di Lyle McDonald) viene suddivisa in 2 giorni, dove nelle prime 24 ore vengono assunti carbo ad alto IG per una + veloce reintegro del glicogeno, mentre nelle seconde 24 ore (se si fanno 48 ore di ri-carica, altrimenti 12 se si fanno solo 36 ore) si assumono carbo a basso IG per evitare di rovinare la fatica dello "scarico".

Quindi, per chi posterà, suddividiamo gli alimenti (ad alto IG) per il primo giorno (24 ore) e le seconde 24 ore (o 12 per chi fa 36 ore)a basso IG.

X Sergio:
    per favore, puoi mettere come nota questo post, in modo tale che sia subito disponibile per chi è interessato.

Kevin
    'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!

• swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Re: Carboidrati in Ricarica

Purtoppo la distinzione non è così netta.

Basta vedere le tabelle degli IG e ti accorgerai come per ogni numero c'è uno o più alimento.

Ci sono anke alimenti a IG moderato e il combinare diversi cibi può abbassare o alzare l'IG del pasto.

Cmq ti tabelle con gli IG ce ne sono a bizzeffe!

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Re: Re: Carboidrati in Ricarica

Originally posted by swanz

Cmq ti tabelle con gli IG ce ne sono a bizzeffe!

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• kevin
        Bodyweb Member

• Oct 2000
        • 518
        • 1
        • 3
        • in Europa
        • Send PM

Anch'io ho una tabella con gli IG, postata da max, ma come inserirli in una dieta???

Si potrebbero postare dei pasti-tipo da fare durante la giornata, così da avere dei spunti e....

Già che ci siete.....

Una Ricarica che fareste voi!!!

Kevin
        'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!

Commenta

Working...
        X