If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao, ho postato sul thread della stima della BF e ora sono un pò confuso, secondo voi, vedendo le foto conviene che metto su massa o che faccio una dieta normale da 2000 Kcal (stimate col solito calcolo metabolismo basale più attività fisica sedentaria)?
Io direi di iniziare con un po di definizione, anche perchè quell'adipe in eccesso sulla pancia è inguardabile intanto inizi a muovere un pò di pesi. Fatti mettere a posto la dieta e la scheda con gli obbiettivi e i dati nei tread appositi e poi pazienza e costanza . Mi raccomando
Io direi di iniziare con un po di definizione, anche perchè quell'adipe in eccesso sulla pancia è inguardabile intanto inizi a muovere un pò di pesi. Fatti mettere a posto la dieta e la scheda con gli obbiettivi e i dati nei tread appositi e poi pazienza e costanza . Mi raccomando
Allora dieta e scheda già le seguo da un paio di mesi, sono entrambe "certificate" dal forum
Quello che mi chiedevo è se continuare come sto facendo (quindi assolutamente no massa) oppure se massificare. Dal tuo commento immagino che io possa continuare con una dieta normocalorica e tanta costanza.
Intanto grazie, vediamo se qualcun'altro vuole dire la sua
Premessa: è qualche mese che mangio 6 volte al giorno, seguendo il classico schema colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena, prenanna.
Il problema è che è qualche giorno che a pranzo sento di avere fame ma ho lo stomaco chiusissimo. La sensazione è brutta. In più per motivi logistici portarmi appresso bresaola & co per gli spuntini mi è difficile.
Inoltre inizio a non sopportare più bresaole & co, e mi sembra che sto mangiando pochissima frutta.
Per finire ho difficoltà a andare al bagno, prima ero regolare come un orologio svizzero
Ultima cosa, bevo molto, quindi mi capita a volte mentre mangio di gonfiarmi di acqua. Non è un problema la sera a cena xchè ho tutto il tempo che voglio per mangiare, è un problema a pranzo al lavoro però, perchè non è che dopo mezzora posso finire la pasta che mi è avanzata.
Quindi, pensavo di modificare dieta e schema dei pasti nel modo seguente.
Workout 1 :
Appena sveglio Whey 30 gr
Colazione :
Latte intero 250 gr
Cereali kellog's extra con cioccolato fondente 80 gr
Spuntino (diviso tra quello delle 11 e quello delle 16, se ho fame alle 11 la mela la mangio, altrimenti la tengo per le 16) :
Noci sgusciate 20 gr
Mela 150 gr
Pranzo :
Pasta con sugo 100 gr
Post WO immediato:
Whey 30 gr
Post WO che coincide con cena:
Pasta con sugo 100 gr
Petto di pollo 250 gr
Insalata/verdure grigliate a piacere
Prenanna :
Fiocchi di latte exquisa 200 gr
Workout 2 identico al WO1 ma a cena al posto del pollo 200 gr di tonno al naturale.
Workout 3 cambiano colazione e cena :
Colazione :
Fage Total 0% 170 gr
Post WO che coincide con cena:
Pasta con sugo 100 gr
Uova 150 gr
Pane in cassetta 36 gr (2 fette circa)
In questo modo oscillo tra le 2200 e le 2250 Kcal che provengono in % il 40 da cho, il 30 da prot e il 30 da fat.
I giorni senza WO sono così :
Colazione :
Latte intero 250 gr
Spuntino (diviso tra quello delle 11 e quello delle 16, se ho fame alle 11 la mela la mangio, altrimenti la tengo per le 16) :
Noci sgusciate 20 gr
Mela 150 gr
Pranzo :
Pasta con sugo 150 gr
Cena:
Petto di pollo 250 gr
Dopo cena:
Whey 30 gr
Prenanna :
Oppure :
Colazione :
Latte intero 250 gr
Spuntino (diviso tra quello delle 11 e quello delle 16, se ho fame alle 11 le mela le mangio, altrimenti la tengo per le 16) :
Mela 300 gr
Pranzo :
Uova 80 gr
Mozzarella 100 gr
Pane in cassetta 90 gr
Cena:
Petto di pollo 250 gr
Dopo cena:
Whey 30 gr
Prenanna :
I giorni senza WO sto tra le 2050 e le 2100 calorie, sempre ripartite 30/40/30.
Credo l'unica cosa che non vada siano forse le uova in una cena post WO, ma è per variare.
Mi sono scordato, ogni giorno pensavo di consumare 20 gr di EVO, che uniti alle noci e/o alle uova dovrebbero darmi abbastanza grassi. L'unico mio dubbio è : bisogna considerare nei 20 anche olio per il sugo per la pasta, o quello per cuocere il pollo, o quello per condire l'insalata?
Che ne dite? Può andare?
---------- Post added at 17:12:23 ---------- Previous post was at 17:09:45 ----------
quanto sei alto? io invece proverei con una fase di massa molto tranquilla...ora come ora non mi sembra ci sia molto da definire
Scusami ho letto solo ora questo messaggio, nel frattempo avevo postato la dieta che pensavo di fare
Riepilogo i dati :
30 anni
175 cm
65 Kg
Fino a giugno ero intorno ai 68/69, ma oscillavo anche fino ai 71. Tutta panza credo
Sono 2 mesi che seguo la scheda per principianti trovata qui sul forum, cerco di andare in palestra 3 volte a settimana. Abolendo alcool, schifezze, merendine, pizza tutti i giorni e mac la panza è calata parecchio, devo ammetterlo. Il problema è che sono 15 anni di alcool, droghe e mac donald a renderla IMMORTALE credo
io opterei per una bodyrecomp cercare di togliere un pò di adipe in favore di un pò di muscolo... hai postato troppe varianti di dieta prendi come base una e poi la modifichi tu cambiando gli alimenti..comunque alcuni alimenti secondome non vanno molto bene ... nei giorni senza wo potresti anche diminuire i carbo..
io opterei per una bodyrecomp cercare di togliere un pò di adipe in favore di un pò di muscolo... hai postato troppe varianti di dieta prendi come base una e poi la modifichi tu cambiando gli alimenti..comunque alcuni alimenti secondome non vanno molto bene ... nei giorni senza wo potresti anche diminuire i carbo..
Ho postato le possibili varianti, comunque a kcal, e grammature di cho, prot e fat sono praticamente identiche, le variazioni sono veramente poche.
Per abbassare i carboidrati, a pranzo mi è più comodo mangiare pasta o riso piuttosto che carne. Anzi mi pare di mangiare pure troppe prot a dire il vero, sto sempre tra i 160 e i 170 gr al giorno, forse sono troppi.
Se diminuisco i carbo devo alzare prot o fat, o levarli senza aggiungere niente?
Quali alimenti non ti sembrano adatti?
Ho cambiato un pò la dieta, vediamo se va meglio. Sono tornato a fare spuntino alla mattina e merenda xchè altrimenti non saprei proprio come dividere il tutto, a meno di fare una abbuffata a pranzo.
Appena sveglio :
Whey 30 gr
Colazione :
Latte intero 200 gr
All brans 60 gr
Mela 100 gr
Spuntino :
Petto di tacchino al forno (la bresaola non la sopporto più) 70 gr
Pane in cassetta 18 gr (una fetta sola, panino monco )
Noci 20 gr
Pranzo :
Riso integrale con sugo al pomodoro 80 gr
Filetti di merluzzo con olio e sale 200 gr
Spuntino :
Petto di tacchino al forno 70 gr
Pane in cassetta 18 gr
Noci 20 gr
Cena :
Petto di pollo 200 gr
Verdure a scelta tra melanzane, pomodori, finocchi, peperoni e insalata
Prenanna :
Fiocchi di latte 200 gr
Ho inoltre considerato nell'arco di una giornata l'uso di 20 gr di EVO. Il dubbio che mi viene è : l'EVO per cucinare come contarlo? Se mi faccio il sugo per il riso o la pasta, devo considerarlo? Quando cucino il pollo? O sono quantità talmente piccole che si possono non considerare?
Comunque in questa maniera ho :
2012 Kcal totali
782 Kcal da proteine
630 Kcal da carboidrati
583 Kcal da grassi
196 gr di proteine
155 gr di carboidrati
65 gr di grassi
Nei giorni di WO aggiungerei uno shaker di whey post wo prima della doccia, poi appena arrivo a casa ceno, aggiungendo 80 gr di riso o pasta.
Può andare bene?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta