se cerchi qualcosa di rapido per il post wo,ti consiglio le "ion exchange protein" della "anderson" hanno un saporaccio,tipo l'acqua della mozzarella,però sulla qualità nulla da ridire
Post Workout: integratore o cibo solido?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioChe sono due cose diverse, penso intendesse BCAA
Commenta
-
-
Marco i BCAA sono senz'altro importanti...nel pre wo ...durante ....e dopo, ci sono persone che ne assumono metà prima di allenarsi e metà alla fine, per dare un apporto costante durante la fase allenante e nel post wo. Io personalmente li assumo tutti prima di allenarmi. Un altra cosa è quello che stiamo dicendo e si riferisce al rimpinguare il tuo fisico nella finestra anabolica di carbo ad alto IG e proteine, questo è comunemente chiamato post wo ed è differente dalla semplice assunzione di BCAA che comunque sono molto importanti.
Commenta
-
-
Personalmente sto provando una soluzione ibrida riguardo al titolo del post, visto che la cena mi coincide con il post wo, di solito mi mangio un paio di patate bollite, del petto di pollo alla piastra, piuttosto che della bresaola magra, e come dessert un misurino di whey al cacao in acqua (della champion).
A livello pratico mi trovo bene, vedremo se porterà benefici fare così.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioPersonalmente sto provando una soluzione ibrida riguardo al titolo del post, visto che la cena mi coincide con il post wo, di solito mi mangio un paio di patate bollite, del petto di pollo alla piastra, piuttosto che della bresaola magra, e come dessert un misurino di whey al cacao in acqua (della champion).
A livello pratico mi trovo bene, vedremo se porterà benefici fare così.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioQuindi va bene no?
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo Oliviero Visualizza MessaggioMarco i BCAA sono senz'altro importanti...nel pre wo ...durante ....e dopo, ci sono persone che ne assumono metà prima di allenarsi e metà alla fine, per dare un apporto costante durante la fase allenante e nel post wo. Io personalmente li assumo tutti prima di allenarmi. Un altra cosa è quello che stiamo dicendo e si riferisce al rimpinguare il tuo fisico nella finestra anabolica di carbo ad alto IG e proteine, questo è comunemente chiamato post wo ed è differente dalla semplice assunzione di BCAA che comunque sono molto importanti.
Adesso comprendo anche l'importanza dell'integrazione pre WO. A tal proposito, riferendosi sempre al cibo, cosa consigliate come pre WO? Immagino carbo a lento assorbimento e proto anch'esse a lento assorbimento! Grazie...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoNatural Visualizza MessaggioCapisco. Diciamo che volevo capire se integrare con dei BCAA nel post WO potesse introdurre un vantaggio rispetto al cibo solido. Ovvio che la dieta deve comunque essere corretta perché non ha senso integrare con BCAA se poi la dieta fa schifo!
Adesso comprendo anche l'importanza dell'integrazione pre WO. A tal proposito, riferendosi sempre al cibo, cosa consigliate come pre WO? Immagino carbo a lento assorbimento e proto anch'esse a lento assorbimento! Grazie...Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta