Dieta Massa 17enne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IlPaperoPato
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta Massa 17enne

    Ciao a tutti.Volevo sapere se questo schema alimentare che sto seguendo è buono, o magari c'è qualcosa da correggere. Ringrazio in anticipo.
    Attualmente i miei dati sono questi:
    Età: 17 Anni
    Altezza: 1.72 cm
    Peso(Attuale): 73,5 Kg
    Bf: Credo attualmente sia intorno al 14-15%

    SCHEMA ALIMENTARE GIORNI ON

    Colazione:

    Multivitaminico 1 Cps

    DOPO UN PO'

    FRULLATO PROTEICO CON:

    Latte Parz. Scremato 250Ml
    Whey On alla fragola 30Gr
    1 Banana
    1 Mela


    Spuntino:

    Panino 80 Gr
    Bresaola/Crudo Magro/Tonno/Tacchino 50-60 Gr

    Pranzo:

    Pasta Al Dente (Condita con Legumi/ Sugo/ ecc.) 150 Gr
    Lenticchie/Ceci/ Fagioli/Piselli 250Gr
    Petto Di Pollo/Tacchino/ Vitello/Tonno/Bresaola/Crudo ecc. 150-200 Gr

    Olio Extra Vergine D'Oliva 10 Gr
    Frutta A Piacere( Mele, Banane, Arance, ecc.) 100-150 Gr
    Frutta Secca (Nocciole, Mandorle, Arachidi) 10 Gr




    Pre WorkOut (15-20 Minuti Prima)
    Caffè Amaro 1-2 Tazzine


    Post-WorkOut (15-20 Minuti Dopo L'allenamento)

    Gallette Di Riso (5 o 6) Con Un po’ di Miele Sopra /Oppure Banane
    DOPO UN PO'
    Proteine Del Siero Del Latte 30 Gr

    Cena:

    Petto Di Pollo/Tacchino/ Vitello/Tonno/Bresaola/ ecc. 150-200 Gr
    Verdura A Piacere (Cetrioli,Pomodori,Lattuga, Carote, ecc.) A Piacere
    Olio Extra Vergine D'Oliva 10 Gr
    Frutta a Piacere ( Mele, Arance, ecc.) 200-250Gr

    Pre-Nanna

    Parmigiano 50 Gr



    SCHEMA ALIMENTARE GIORNI OFF

    Colazione:

    Multivitaminico 1 Cps

    DOPO UN PO'

    FRULLATO PROTEICO CON:

    Latte Parz. Scremato 250Ml
    Whey On alla fragola 30Gr
    1 Banana
    1 Mela

    Spuntino:

    Panino 80 Gr
    Bresaola/Crudo Magro/Tonno/Tacchino 50-60 Gr

    Pranzo:

    Petto Di Pollo/Tacchino/ Vitello/Tonno/Bresaola/ ecc. 200 Gr
    Verdura A Piacere (Cetrioli,Pomodori,Lattuga, ecc.) A Piacere
    Olio Extra Vergine D'Oliva 10 Gr
    Frutta a Piacere ( Mele, Banane, Arance, ecc.) 200-250Gr

    Spuntino:

    Tonna Sgocciolato 80-100Gr
    Crackers 40 Gr

    Cena:

    Petto Di Pollo/Tacchino/ Vitello/Tonno/Bresaola/ ecc. 200-250 Gr
    Mozzarella/Ricotta/Parmigiano 50-80 Gr
    Verdura A Piacere (Cetrioli,Pomodori,Lattuga, Carote, ecc.) A Piacere
    Olio Extra Vergine D'Oliva 10 Gr
    Frutta a Piacere ( Mele, Banane, Arance, ecc.) 200-250Gr
    Frutta Secca (Nocciole, Mandorle, Arachidi) 15 Gr

    Pre-Nanna

    Parmigiano 30-40 Gr
    Last edited by IlPaperoPato; 20-12-2010, 23:32:59.
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

    #2
    Ciao... secondo me ci sono pochi carboidrati... Potresti sforzarti di più, magari inserendoli alla mattina, aumentando il post workout oppure a cena.
    Altra cosa, a pranzo mangi sia pasta sia legumi?
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta

    • IlPaperoPato
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 36
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Per quanto riguarda la colazione, faccio il frullato per comodità e per questione di tempo. Potrei aggiungere al max 3-4 Fette Biscottate con Miele...Potrebbe andare bene?
      A pranzo dipende, a volte li mangio intrambi in dosi minori, a volte solo uno o solo l'altro in quantità maggiori ovviamente.

      Commenta

      • Mick7
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 365
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        ciao!

        confermo che hai pochi carbo..e aggingo che hai troppi pochi grassi..e troppe proteine..

        prima di tutto, a 17anni non c'è bisogno di pesare con la bilancia gli alimenti; col metabolism che hai ti basta ascoltare il tuo corpo mangiando quando hai fame, l'importante è magiare pulito sempre eliminando alcool (che alla tua età, ma anche alla mia visto che ho 26anni, va così di moda, che sembra una vergogna non assumerlo) e junk food..poi se ti senti molto comodo con la bilancia continua pure..

        passando alla dieta:

        troppi pochi carbo: per me più che della pasta al dente dovresti mangiare del riso integrale a pranzo e basmati durante il resto della giornata: per cui io fossi in te mettrei 150gr riso interale a pranzo, e nei gg ON una 50-60ina di grammi almeno anche a cena

        poi mancano i grassi, aggiungi 15gr di olio evo a pranzo e 10gr a cena..poi mangia della frutta secca a metà mattina e metà pomeriggio

        e a proposito di metà pomeriggio, vedo che non fai uno spuntino ma ti limiti a un pre wo, sbagliato: metti uno spuntino pomeridiano con un pugnino di riso basmati un po' di bresaola e frutta

        togli subito la frutta da pranzo e cena e mettila negli spntini riducendo un po' la quantità rispetto a quella che hai indicato..

        poi troppe proteine: riduci a 100gr la carne del pranzo e non superare i 150gr a cena; la bresaola di metà mattina sostituiscila con 200ml di yogurt magro..

        poi stai attento coi legumi che ingrassano se mangiati troppo frequentemente senza prestare attenzione alle quantità..

        integratori: per me a 17anni non ce n'è bisogno e potresti sostituire almeno le whey al mattino con 200gr di albume..

        infine fondamentale: fai una ricerca in questo ed altri forum e leggiti i numerosi articoli gentilmente ed appositamente forniti per imparare o almeno approfondire le tue conoscenze su: come si imposta una dieta, le diff tra alimenti e carboidrati, l'IG dei carboidrati,

        Commenta

        • IlPaperoPato
          Bodyweb Member
          • Nov 2009
          • 36
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Mick7 Visualizza Messaggio
          ciao!

          confermo che hai pochi carbo..e aggingo che hai troppi pochi grassi..e troppe proteine..

          prima di tutto, a 17anni non c'è bisogno di pesare con la bilancia gli alimenti; col metabolism che hai ti basta ascoltare il tuo corpo mangiando quando hai fame, l'importante è magiare pulito sempre eliminando alcool (che alla tua età, ma anche alla mia visto che ho 26anni, va così di moda, che sembra una vergogna non assumerlo) e junk food..poi se ti senti molto comodo con la bilancia continua pure..

          Ma infatti le quantità diciamo che sono indicative, non sto lì con la bilancia a pesare tutto, anzi a dir la verità non la uso quasi per niente. Il vizio dell'alcool fortunatamente non mi appartiene.

          passando alla dieta:

          troppi pochi carbo: per me più che della pasta al dente dovresti mangiare del riso integrale a pranzo e basmati durante il resto della giornata: per cui io fossi in te mettrei 150gr riso interale a pranzo, e nei gg ON una 50-60ina di grammi almeno anche a cena
          Il problema è uno, per quanto possa essere giovane, ho un metabolismo particolare, tendo a assimilare molto, (Se mangio un pò di più rispetto al solito ingrasso, tanto per intenderci, anche per questo in questa dieta mi son tenuto basso con i carboidrati, evitando di aggiungerli anche a cena)


          poi mancano i grassi, aggiungi 15gr di olio evo a pranzo e 10gr a cena..poi mangia della frutta secca a metà mattina e metà pomeriggio
          Devo aggiungerla nei giorni ON oppure OFF, o entrambi???


          e a proposito di metà pomeriggio, vedo che non fai uno spuntino ma ti limiti a un pre wo, sbagliato: metti uno spuntino pomeridiano con un pugnino di riso basmati un po' di bresaola e frutta
          Stessa domanda ti riferisci aigiorni ON oppure OFF, o entrambi???

          togli subito la frutta da pranzo e cena e mettila negli spntini riducendo un po' la quantità rispetto a quella che hai indicato..
          Va bene

          poi troppe proteine: riduci a 100gr la carne del pranzo e non superare i 150gr a cena; la bresaola di metà mattina sostituiscila con 200ml di yogurt magro..
          Metà mattina essendo a scuola, per comodità faccio un panino con crudo e mozzarella la maggior parte delle volte, può andare???


          poi stai attento coi legumi che ingrassano se mangiati troppo frequentemente senza prestare attenzione alle quantità..
          Infatti non li mangio sempre, li ho indicati nella dieta ma li mangio diciamo 1-2 volte a settimana, la maggior parte delle volte condisco la pasta con sugo o altre cose.

          integratori: per me a 17anni non ce n'è bisogno e potresti sostituire almeno le whey al mattino con 200gr di albume..
          Con le Whey mi sto trovando bene, soprattutto per quanto riguarda la colazione,nel frullato sono una salvezza per me.

          infine fondamentale: fai una ricerca in questo ed altri forum e leggiti i numerosi articoli gentilmente ed appositamente forniti per imparare o almeno approfondire le tue conoscenze su: come si imposta una dieta, le diff tra alimenti e carboidrati, l'IG dei carboidrati.
          E' da un pò che seguo bodyweb, li ho letti quasi tutti gli articoli in rilievo, comunque cercherò di dargli nuovamente un'occhiata.
          Grazie mille
          .
          Ti ho risposto sopra.

          Commenta

          • Mick7
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 365
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            si vede che agli articoli ci hai dato un'occhiata (ma guarda anche quelli di altri forum), ma si vede anche che hai bisogno di ripassare/approfondire, specie riguardo concetti qule l'IG e le percentuali dei macronutrienti, tipologie alimenti e cereali..

            tutti i discorsi che ho fatto riguardano, salvo specificazioni, tanto i gg ON che OFF..

            dici che hai paura di ingrassre poi ti fai un panino a metà mattina..riccorri allora a fette biscottate integrali tipo wasa e al posto del crudo sarebbe meglio un barattolo di yogurt magro, poi io non metterei neanche la mozzarella

            il fatto che tu ingrassi in fretta potrebbe esser dovuo al fatto che il tuo morfo tipo prevalente sia l'endomorfo..ma prima di affrettarsi a conclusioni poco esaustive come questa io posterei se fossi in te la tua attività fisica quotidiana: quanti wo fai a settimana in palestra, di che tipo (forza,massa, def), se fai aerobica e quanta, se fai altri sport oltre la palestra, se sei sedentario, se fai qualche lavoretto, quanti sgarri alimentari (pizza, grosse magnate al ristorante, kebab, ecc) fai a settimana..

            questi soni parametri importanti che servono agli utenti del forum per darti consigli..

            ---------- Post added at 00:30:02 ---------- Previous post was at 00:26:41 ----------

            vedo adesso il tuo avatar, devo dire che sei messo molto bene (per quel che si può capire dall'immagine) geneticamente, dunque se vedi che fai buoni progressi anche con pochi carbo allora privilegia i grassi buoni tenendo piu bassi i carbo..del resto queste sono prove che devi fare tu nel tempo per capire cosa sia meglio per te..

            puoi fare delle prove della durata di due settimane prima con carbo bassi e grassi alti e poi viceversa..

            Commenta

            • IlPaperoPato
              Bodyweb Member
              • Nov 2009
              • 36
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Mick7 Visualizza Messaggio
              si vede che agli articoli ci hai dato un'occhiata (ma guarda anche quelli di altri forum), ma si vede anche che hai bisogno di ripassare/approfondire, specie riguardo concetti qule l'IG e le percentuali dei macronutrienti, tipologie alimenti e cereali..

              tutti i discorsi che ho fatto riguardano, salvo specificazioni, tanto i gg ON che OFF..

              dici che hai paura di ingrassre poi ti fai un panino a metà mattina..riccorri allora a fette biscottate integrali tipo wasa e al posto del crudo sarebbe meglio un barattolo di yogurt magro, poi io non metterei neanche la mozzarella
              Del panino a metà mattina non riuscirei a farne a meno, anche perchè sono a scuola...Magari posso fare solo crudo o bresaola, ma sostituirlo mi verrebbe difficile.

              il fatto che tu ingrassi in fretta potrebbe esser dovuo al fatto che il tuo morfo tipo prevalente sia l'endomorfo..ma prima di affrettarsi a conclusioni poco esaustive come questa io posterei se fossi in te la tua attività fisica quotidiana: quanti wo fai a settimana in palestra, di che tipo (forza,massa, def), se fai aerobica e quanta, se fai altri sport oltre la palestra, se sei sedentario, se fai qualche lavoretto, quanti sgarri alimentari (pizza, grosse magnate al ristorante, kebab, ecc) fai a settimana..
              Per un mio allenamento diciamo classico vai qui ---> http://www.bodyweb.com/threads/28507...ssa-Per-17enne
              Poi tipo i giorni che non mi alleno esco, sono sempre in movimento, non amo stare fermo diciamo. Per l'aerobica, una volta a settimana vado a fare la classica partita a calcetto tra amici. Come sgarri alimentari non sono solito a farne, ogni 2-3 settimane vado al MC o magari un panino alla piastra una pizza.



              questi soni parametri importanti che servono agli utenti del forum per darti consigli..

              ---------- Post added at 00:30:02 ---------- Previous post was at 00:26:41 ----------

              vedo adesso il tuo avatar, devo dire che sei messo molto bene (per quel che si può capire dall'immagine) geneticamente, dunque se vedi che fai buoni progressi anche con pochi carbo allora privilegia i grassi buoni tenendo piu bassi i carbo..del resto queste sono prove che devi fare tu nel tempo per capire cosa sia meglio per te..

              puoi fare delle prove della durata di due settimane prima con carbo bassi e grassi alti e poi viceversa...
              Allora credo farò così, aumenterò per 1-2 settimane la quota di carbo e poi quella dei grassi per vedere quale metodo possa andare meglio per me.
              Grazie ancora per la disponibilità
              Risposto sopra
              Last edited by IlPaperoPato; 23-12-2010, 12:36:12.

              Commenta

              • IlPaperoPato
                Bodyweb Member
                • Nov 2009
                • 36
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Up!

                Commenta

                Working...
                X