Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia Dieta, vorrei far massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia Dieta, vorrei far massa

    Salve!

    posto la mia dieta in modo che voi possiate esprimere le vostre opinioni e effettuare suggerimenti (di cui ho tanto bisogno):

    PREMESSE

    Ho 26anni, sono studente, peso 74kg, ho il problema di localizzare il grasso nelle gambe e nella pancia, attualmente svolgo un'allenamento per la forza (max7550/mav5+3x3/vobo di ado gruzza, che dura 12settimane, e di cui ho eseguito le prime 3) basato sui multiarticolari (la mia scheda precedente, durata 9 settimane, era un 5x5 sempre basato sui fondamentali)

    il mio obbiettivo ovviamente è di metter massa, e in particolare di raggiungere il mio limite genetico, che temo esser piuttosto basso, data la mia notevole difficoltà a metter su massa pulita (ulteriormente aumentata dal fatto che dormo male, dato che vado a dormire sempre dopo l'una del mattino)

    giorni wo


    COLAZIONE

    200gr. albume
    200ml. latte p.s.
    150gr. banana
    40gr. fiocchi avena
    3gr. olio semi arachidi
    1cpr. multivit.
    2cpr. omega3
    1cpr. 500mg c-tard

    SPUNTINO

    250gr. yogurt magro
    10gr. mandorle
    200gr. mela

    PRANZO

    150gr. riso integrale
    100gr. petto pollo
    100gr. lattuga
    150gr. pomodori
    50gr. carota
    25gr. olio evo

    SPUNTINO

    35gr. riso basmati
    30gr. bresaola
    10gr. mandorle
    100gr. mela

    30 MIN. PRE WO

    6cpr. bcaa
    1cpr. 500mg c-tard

    POST WO

    40gr. whey
    40gr. vitargo
    5gr. Bcaa
    1gr. sale

    CENA (1 ora dopo)


    70gr. riso basmati
    150gr. petto pollo
    200gr. verdura cotta
    20gr. olio evo
    1cpr. omega 3

    2/2,5 ORE DOPO

    3cpr. zma




    NOTE

    - dovrei essere sulle 2800kcal
    - CHO 345gr. PRO 170gr. LIP 79gr.
    -le 3 cpr di omega3 corrispondono a 3gr. di omega3
    -il calcolo delle proteine comprende anche quelle vegetali di cui persino quelle della verdura cruda e cotta
    - l'olio di semi lo uso per cuocere l'albume

    ---------- Post added at 18:23:30 ---------- Previous post was at 18:16:21 ----------

    giorni off

    COLAZIONE

    200gr. albume
    200ml. latte ps
    20gr. tuorlo
    3gr. olio semi arachidi
    150gr. banana
    40gr. fiocchi avena
    1cpr. multivit.
    2cpr. omega3
    1cpr. 500mg c-tard

    SPUNTINO

    300gr. yogurt
    10gr. arachidi
    200gr. mela

    PRANZO

    150gr. riso integrale
    150gr. petto pollo
    30gr. sugo pomodoro
    100gr. lattuga
    150gr. pomodori
    50gr. carota
    25gr. olio evo

    SPUNTINO


    35gr. riso basmati
    35gr. riso integrale
    10gr. arachidi
    100gr. mela
    1cpr. 500mg c-tard

    CENA


    100gr. riso basmati
    130gr. petto pollo
    200gr. verdura cotta
    20gr. olio evo
    1cpr. omega3

    2/2,5 ORE DOPO

    3cpr. zma



    NOTE

    - dovrei essere sulle 2650kcal
    - CHO 333gr. PRO 155gr. LIP 78gr.
    - ho intenzione, se riesco, di fare gli addominali nei giorni off insieme a 20-30 min di corsa
    Last edited by Mick7; 20-12-2010, 21:51:26.

    #2
    Guardando i nutrienti aumenterei i grassi a 100g e diminuirei i carbo, non contare le pro delle verdure, giù quelle dei cereali sono a basso BV, quelle altre davvero infime ed anche poco assimilabili.

    Non cuocere mai gli oli di semi, ottimi ma crudi, anche se io preferisco usare l'evo.

    I BCAA post non servono, mettine un pò più prima.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      molto bene grazie bros!

      anche io penavo di aumentare i grassi..però come faccio? raddoppio l'olio evo? altrimenti se devo aumentare molto la frutta secca finisco con l'assumere anche molte inutili proteine vegetali..

      ma dici che è meglio diminuire i carbo perchè sto facendo forza? o perchè così tanti non riesco a smaltirli e ci vorrebbe troppa aerobica?

      Commenta


        #4
        Basta aumentare l'evo, o magari qualche fonte proteica un pò più grassa (uno su tutti salmone, o un pò di grana).

        Dico dei carbo per rimanere alle stesse Kcal, visto che aumenti i grassi, se fai forza anco di più, dipende da quanta tendenza hai ad ingrassare.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          ok afferrato..

          quindi insomma i grassi (buoni) son importanti e ce ne voglion di più..

          per i bcaa dici che non servono post wo e dunque mi farò bastare quelli delle whey..

          e se io facessi 6gr. di bcaa pre wo e (in caso di wo di 1h,30min) 4 gr. during wo?

          per "se fai forza anche di più" intendi che in forza bastano pochi cho? e se io poratssi a 50gr il vitargo, riducendo il riso e altri carbo, andrebbe bene (lo chiedo perchè con 30gr di pro effettivi nel post wo mi sembra meglio avere più cho per far trasportare e assorbire meglio le pro)?

          per quanto riguarda la tendenza ad ingrassare ahimè io localizzo il grasso nelle gambe e panza e dunque ho un brutto effetto antiestetico.. :'-(
          Last edited by Mick7; 20-12-2010, 20:23:28.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mick7 Visualizza Messaggio
            ok afferrato..

            quindi insomma i grassi (buoni) son importanti e ce ne voglion di più..
            si ma anche un pò di saturi specie facendo forza non guastano perciò il grana, o magari un pò di carne non magrissima

            per i bcaa dici che non servono post wo e dunque mi farò bastare quelli delle whey..
            si

            e se io facessi 6gr. di bcaa pre wo e (in caso di wo di 1h,30min) 4 gr. during wo?
            buona alternativa

            per "se fai forza anche di più" intendi che in forza bastano pochi cho? e se io poratssi a 50gr il vitargo, riducendo il riso e altri carbo, andrebbe bene (lo chiedo perchè con 30gr di pro effettivi nel post wo mi sembra meglio avere più cho per far trasportare e assorbire meglio le pro)?

            per quanto riguarda la tendenza ad ingrassare ahimè io localizzo il grasso nelle gambe e panza e dunque ho un brutto effetto antiestetico.. :'-(
            Postwo le proteine vanno "dove devono" anche senza molti carbo, è che facendo forza non ne consumi tanto, io starei a 30g
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              molto bene grazie mille!

              cavolo non pensavo addirittura di dover calare il vitargo..40gr li reggo bene..poi ci metto anche un grammo di sale nello shaker per aver quei famosi 400mg di sodio per favorire i carriers..

              cmq chiuso l'OT sui bcaa (ok allora) e sul vitargo (che a sto punto tengo a 40 per un po' e dopo aver aumentato i grassi lo calerò non appena noterò un'aumento di peso bi-settimanale eccessivo).

              poi porterò i grassi a 100gr. cm hai suggerito..

              infine allora per il resto la dieta ti pare ben strutturata? va bene tenerla così impostata con le grammature da correggere di volta in volta (mi son studiato per bene tutte le regolette sull'IG e sulla distribuzione dei vari macronutrienti nell'arco della giornata ;-) )?

              Commenta


                #8
                Il resto ci sta!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  bene allora grazie di tutto bros!

                  continuerò ad aggiornare la dieta nel tempo..

                  a presto!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎