Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focaccia..perchè no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Focaccia..perchè no?

    ciao a tutti del forum..ultimamente mi è sorto un dubbio..al di là del tipo di regime alimentare che uno possa seguire e indipendentemente dalla dieta in toto vorrei chiedervi un consiglio in generale: ma perchè al posto del solito pane bianco in qualche spuntino non si può introdurre del pane-pizza in stile focaccia? sembra una domanda stupida ma il dubbio mi sorge per il semplice fatto che solitamente quando si compra questo tipo di prodotto dal panettiere nell etichetta gli ingredienti riportati sono semplicemente: farina sale olio di oliva acqua e lievito. dunque l unico problema sarebbe l olio ma sec me nelle quantità utilizzate per del pane di questo tipo è irrilevante o al massimo una piccolissima fonte di grassi...dunque? perchè no?
    "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

    #2
    Ciao a tutti dunque volevo farvi un paio di domande io ora sto seguendo una dieta per la massa il mio dubbio era nello spuntino di mattina , prima del pranzo , dite che una focaccia farcita , quindi con dentro prosciutto mozzarella e pomodoro và bene? me lo domando perchè spesso si parla di cibo spazzatura da assolutamente

    Commenta


      #3
      grz ma avevo gia letto questo thread ma non dice nulla
      "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

      Commenta


        #4
        Io ti dico...se sei in massa, e hai voglia di focaccia... Mangiala
        Non farti paranoie, sei agonista? Non penso...QUindi goditi la tua focaccia come fonte di carbo ogni tanto!

        Commenta


          #5
          sisi certo..ma infatti per essere precisi si sono in massa ma il mio era piuttosto un dubbio relativo alla qualità del prodotto di per sè...
          "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

          Commenta


            #6
            se non ci sono grassi idrogenati, non vedo perchè no.
            ogni tanto ci può stare..

            Commenta


              #7
              nex grasso idrogenato...solo olio d'oliva..imho è un ottima alternativa al pane bianco in determinati contesti...e penso che i valori nutrizionali non variano neanche di molto, l'unica variazione sarà un 2% di grassi su 100gr di prodotto rispetto al pane semplice...
              "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggio
                nex grasso idrogenato...solo olio d'oliva..imho è un ottima alternativa al pane bianco in determinati contesti...e penso che i valori nutrizionali non variano neanche di molto, l'unica variazione sarà un 2% di grassi su 100gr di prodotto rispetto al pane semplice...
                Siamo sicuri però che durante la cottura quell'olio non raggiunga il punto di fumo ?

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggio
                  nex grasso idrogenato...solo olio d'oliva..imho è un ottima alternativa al pane bianco in determinati contesti...e penso che i valori nutrizionali non variano neanche di molto, l'unica variazione sarà un 2% di grassi su 100gr di prodotto rispetto al pane semplice...
                  Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  Siamo sicuri però che durante la cottura quell'olio non raggiunga il punto di fumo ?
                  Non succede anche perchè l'olio è nella pasta quindi non esposto direttamente al calore.
                  Ci sta se in quel pasto era prevista pasta o pane o riso.....megari meglio se non è un postwo....ma anche lì non è una tragedia.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    ;-) grz delle risp a tt
                    "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎