dieta per dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spollo
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

dieta per dimagrimento

buonasera a tutti, mi sono iscritto perchè volevo un vostro parere sulla dieta che ho intenzione di seguire. l'obiettivo è, come da titolo, lo smaltimento del grasso in eccesso
    ho 21 anni, sono alto 1.85 e peso 82 kg; attualmente vado in palestra 4 giorni a settimana facendo, oltre ai pesi, 1 oretta di attività aerobica ogni volta (sul tapis, cercando di tenere il battito sui 140.. quindi camminata veloce / corsetta).
    qui sotto c'è la dieta che penso di seguire, mi sono documentato un pò ma non sono sicuro che vada bene.. se gentilmente mi date una mano a correggerla mi fate un grosso favore.

colazione: 250ml latte parzialmente scremato frullato con una banana (faccio fatica a mangiar solidi al mattino
    spuntino: 1 banana o 1 frutto qualsiasi
    pranzo: 120g pasta olio (1 cucchiaio) e parmigiano (pochi grammi)
    spuntino: 1 frutto
    cena: 250g carne bianca, verdura, olio

tot. 1500 kcal

dite che può andare? avete qualche alimento da consigliarmi per variare un pò mantenendo questo apporto calorico giornaliero?

grazie a tutti
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40653
    • 1,308
    • 1,314
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Originariamente Scritto da spollo Visualizza Messaggio

colazione: 250ml latte parzialmente scremato frullato con una banana (faccio fatica a mangiar solidi al mattino ti consiglierei di procurarti delle pro in polvere che puoi aggiungere all frullato, così hai anche una fonte proteina
    spuntino: 1 banana o 1 frutto qualsiasi aggiungi 70g di affettato magro e 20g di frutta secca
    pranzo: 120g pasta olio (1 cucchiaio) e parmigiano (pochi grammi) mancano le proteine, riduci la pasta a 100g
    spuntino: 1 frutto aggiungi 70g di affettato magro e 20g di frutta secca
    cena: 250g carne bianca, verdura, olio porta la carne a 180g, di olio usane 2 cucchiai
    qui sopra i miei consigli in neretto.
    per quanto riguarda l'allenamento, dopo i pesi io ti consiglierei di fare soltanto 20 massimo 30 minuti di cardio, un'ora è sicuramente troppa.
    quando ti alleni? dimmi gli orari degli spuntini, degli allenamenti e la loro durata che vediamo coe sistemare anche pre e post wo

Commenta

• spollo
      Bodyweb Member
      • Dec 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao luna, grazie mille per i tuoi consigli.
      per quanto riguarda le tue domande mi alleno al mattino dalle 8.30 alle 11.00 circa, il primo spuntino lo faccio subito dopo la palestra mentre il secondo verso le 5 del pomeriggio.
      perche dici che un-ora di tapis e troppo? non e dopo i primi 30 minuti che si inizia a smaltire grassi? (almeno cosi mi han detto in palestra)
      grazie ancora e buona giornata

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40653
        • 1,308
        • 1,314
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

per quanto riguarda il cardio...quello che ti è stato detto è giusto, ma devi calcolare anche il lavoro con i pesi, così andresti anche a diminuire la durata dei tuoi allenamenti...due ore e mezza sono un pò troppe, poi certo dipende dagli allenamenti...caso mai posta la tua scheda nell'apposita sezione per avere consigli in merito.
        come spuntino post wo allora fai banana+80g affettato magro (o meglio ancora sarebbero albumi o whey), questo quando ti alleni, negli altri giorni fai lo spuntino che ti ho consigliato sopra (completo con la frutta secca)

Commenta

Working...
        X