Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valutazione e Riformazione dieta; Scopo: Massa + Dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valutazione e Riformazione dieta; Scopo: Massa + Dimagrimento

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e apro questa nuova discussione, per chiedere a voi esperti, il parere e valutazione della mi attuale rutine di alimentazione, che non essendo mai stata seguita da un dietologo, e in base a ciò che ho letto in Internet, mi pare aimè poco buona.
    Vorrei dunque che mi aiutaste a riformarla adeguatamente.
    Prima di tutto un po’ di informazioni su di me:
    Sono un ragazzo di 17 anni, alto 170 cm per 68 Kg, sono di corporatura robusta e di massa muscolare ben sviluppata, sono inoltre un poco grasso in particolare con un accumulo “nei bassi addominali” oltre ad una normale distribuzione nel resto del corpo. Il polso è di 17 cm, ho sempre praticato sport, in particolare Judo fino a 2 anni fa (Per un totale di 8 anni), dopo un anno di inattività ho iniziato a frequentare vogliosamente palestra, che seguo da oco meno di un anno, di cui questo mondo della pesistica e Bodybuilding mi sta appassionando e interessando moltissimo.
    Sono sempre stato semi magro (diciamo abbastanza slanciato) anche se mai definito (prendendo gli addominali come unità di misura); tuttavia in questi ultimi periodi un po’ per i kg di grasso accumulati in più, un po’ per l’aumento di massa muscolare grazie alla attività di pesistica, non sono più slanciato, ma sembro più basso e robusto, quasi semi grassottello.
    Inoltre penso di riuscire a prendere massa muscolare abbastanza facilmente, dalla fine estate di quest’ anno, sono riuscito a recuperare e guadagnare intorno ai 7/8 Kg.
    Il mio allenamento in palestra, come anche, dunque, la dieta che vorrei seguire che vi chiedo di creare, partendo dalla mia ha lo scopo di aumentare la propria massa muscolare, ma anche aiutare in contemporanea alla perdita e al non accumulo di grasso, cioè portare al dimagrimento (perdita del grasso corporeo).
    Passiamo quindi alla mia attuale alimentazione:
    *I valori possono ovviamente variare, ho cercato di avvicinarmi il più possibile alla reale quantità di cibo.
    Mattina
    385 ml di latte INTERO scaldato + 30 grammi di cacao (Nesq***)
    Con circa 80 grammi di biscotti o cereali
    Ho attualmente inserito, una dose di integratore multy-vitaminico dopo la colazione (Multicen****)
    Ricreazione Scolastica (10:30/11:00)
    50 g di pane
    35 g di prosciutto crudo o Speck
    35/40 g di formaggio mezzano
    Pranzo
    70 g di pasta
    20 g si sugo (Generalmente pomodoro, talvolta con invece Gorghi o ragù o carbonara)
    Pomeriggio
    70 g di merendine o pizzette o biscotti o Yogurt
    Inoltre 3 volte a settimana (Quando mi alleno), prima dell’allenamento in palestra, assumo 30/35 g di proteine Whey disciolte in acqua. (Ogni 5 settimane di assunzione, ne faccio 2 di scarico cioè senza)
    Cena
    100 g di Hamburger o carne (Bistecca variabile)
    500 g di patate
    40 g di formaggio

    Speciale
    Al Sabato ho un menù differente, a pranzo:
    600 g di patate fritte
    100 g di carne
    Alla Cena, sempre del Sabato: Pizza
    * Talvolta a cena mangio della verdura, o nei pomeriggi mangio un frutto, spesso prima di andare in palestra.

    Ecco questa è la mia alimentazione, lascio a voi il compito di valutarla e quindi aiutarmi a regolarla e variarla per renderla una buona dieta, allo scopo, come precedentemente anticipato, di permettere un buon sviluppo muscolare grazie alla attività in palestra, ma anche di aiutare a perdere il grasso in eccesso ed evitarne un nuovo accumulo.
    Attendo i vostri consigli e opinioni.
    Cerco aiuto, nella ottimizzazione della mia dieta ed allenamento, tutti gli esperti sono bene accetti! Clicca qui

    #2
    Mi iscrivo, perchè sono ignorante e vorrei carpire un pò di consigli

    Ps: l'unica cosa che posso dirti, che so, è che è quasi impossibile mettere massa (tanta) e dimagrire.
    Si può definire, e mettendo un pò di massa, (credo), aggiungendo un pò di cardio (corsa/camminata veloce/ ellittica / cyclette tosta ) a fine sessione (o magari in altri giorni diversi da quello dedicato alla pesistica, sempre che ci sia il tempo )


    Ps2: un'altra cosa, di cui sono abbastanza sicuro : magari porterei la pasta a 100g e il pomeriggio invece delle merendine o pizzette o biscotti, farei solo yougurt
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta


      #3
      Ciao, sono cosciente che è difficile mettere su tanta massa e contemporaneamente dimagrire, infatti io vorrei aumentare la mia massa, ovviamente in maniera un po più limitata rispetto ad una dieta ed allenamento per pura massa permettendo cosi anche il dimagrimento, ma senza dover rinunciare alla massa, diciamo solo limitandola ad una crescita un po minore.

      Inoltre da quel che mi pare, in base a ciò che ho letto in Internet, la mia dieta è squilibrata e poco buona (motivo per il quale chiedo il vostro aiuto), quindi penso che equilibrandola e facendola lo stesso tendente alla massa, già essendo più equilibrata comunque andrebbe ad aiutare il dimagrimento, limitando magari successivi accumuli.

      Aspetto ulteriori consigli, dettagliati.

      ---------- Post added 14-12-2010 at 20:39:03 ---------- Previous post was 13-12-2010 at 22:23:35 ----------

      Chiedo a distanza di un giorno, se qualche altro utente possibilmente esperto in tale campo, sa aiutarmi.
      Last edited by AndroSfinge; 13-12-2010, 21:25:54.
      Cerco aiuto, nella ottimizzazione della mia dieta ed allenamento, tutti gli esperti sono bene accetti! Clicca qui

      Commenta


        #4
        Allora, nessuno mi aiuta a sistemare e migliorare la mia dieta, rendendola completa ed equilibrata, con lo scopo di maggior massa, favorendo però anche il dimagrimento?
        Cerco aiuto, nella ottimizzazione della mia dieta ed allenamento, tutti gli esperti sono bene accetti! Clicca qui

        Commenta


          #5
          è impossibile,o fai una cosa o l'altra...al massimo puoi aumentare di massa poco alla volta limitando l'accumulo di grasso...perderlo mentre si è in ipercalorica non è fattibile..la dieta è tutta da rifare...fai un giro nel forum,ci sono diete fatte molto bene e con alimenti più puliti di quelli scelti da te...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎