Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli pareri su questa dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli pareri su questa dieta!

    ciao, sono un ragazzo di 16 anni e mezzo , e ho iniziato da 3 mesi a fare palestra, (consigliatami da molti perchè ero magrissimo e sono tutto ora magrissimo ) ...
    sono alto 1,72 e peso solo 48 kg sono magrisssimmmooo ( non sono anoressico) !
    da due giorni il mio istruttore mi ha fatto una dieta per ingrassare e volevo chiedere i vostri pareri e i consigli su come migliorare...
    ecco la dieta :
    mattina : 150 ml latte scremato con 20 gr di proteine, 4 fette biscottate integrali 2 cucchiaini , un pastigli di multivitamine

    spuntino : 70 gr pane integrale con 80 gr bresaola (io non riesco a portarmi a scuola un panino e quindi lui ha detto sostituiscilo con 20 gr di proteine)

    pranzo : 100gr di riso, pasta , pane integrale + 200gr tra pollo /tacchino/ congilio ... verdura cruda mista condita con un cucchiaio di olio di oliva-aceto o limone

    spuntino (pre allenamento ): 1 banana 20 gr proteine in acqua + 4 aminoaicidi + 3 gr di cretina (gli aminoacidi e la cretina li devo prendere solo il giorno in cui mi alleno)

    pranzo : 100gr di riso, pasta , pane integrale + 200gr tra pollo /tacchino/ congilio ... verdura cruda mista condita con un cucchiaio di olio di oliva-aceto o limone

    prima di dormire 20 gr proteine in acqua ...

    questa è la mia dieta ragazzi io non sono proprio esperto in questo campo quindi ditemi voi quali sono i difetti , le cose da aggiungere insomma ditemi tutto !!

    #2
    porta a 100gr la carne del pranzo e della cena, aggiungi due cucchiai di olio a pranzo e a cena.

    per il prenanna direi di togliere le pro in polvere che gia prendi a colazione ed inserire o 150gr di fiocchi di latte + 15gr frutta secca oppure 50gr di grana

    Commenta


      #3
      consigli pareri su questa dieta!

      ciao, sono un ragazzo di 16 anni e mezzo , e ho iniziato da 3 mesi a fare palestra, (consigliatami da molti perchè ero magrissimo e sono tutto ora magrissimo ) ...
      sono alto 1,72 e peso solo 48 kg sono magrisssimmmooo ( non sono anoressico) !
      da due giorni il mio istruttore mi ha fatto una dieta per ingrassare e volevo chiedere i vostri pareri e i consigli su come migliorare...
      ecco la dieta :
      mattina : 150 ml latte scremato con 20 gr di proteine, 4 fette biscottate integrali 2 cucchiaini , un pastigli di multivitamine

      spuntino : 70 gr pane integrale con 80 gr bresaola (io non riesco a portarmi a scuola un panino e quindi lui ha detto sostituiscilo con 20 gr di proteine)

      pranzo : 100gr di riso, pasta , pane integrale + 200gr tra pollo /tacchino/ congilio ... verdura cruda mista condita con un cucchiaio di olio di oliva-aceto o limone

      spuntino (pre allenamento ): 1 banana 20 gr proteine in acqua + 4 aminoaicidi + 3 gr di cretina (gli aminoacidi e la cretina li devo prendere solo il giorno in cui mi alleno)

      pranzo : 100gr di riso, pasta , pane integrale + 200gr tra pollo /tacchino/ congilio ... verdura cruda mista condita con un cucchiaio di olio di oliva-aceto o limone

      prima di dormire 20 gr proteine in acqua ...

      questa è la mia dieta ragazzi io non sono proprio esperto in questo campo quindi ditemi voi quali sono i difetti , le cose da aggiungere insomma ditemi tutto !!

      Ps.ho riviato la discussione visto ke nell'altra non rispondeva nessuno

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da soulja Visualizza Messaggio
        ecco la dieta :
        mattina : 150 ml latte scremato con 20 gr di proteine, 4 fette biscottate integrali 2 cucchiaini , un pastigli di multivitamine

        spuntino : 70 gr pane integrale con 80 gr bresaola (io non riesco a portarmi a scuola un panino e quindi lui ha detto sostituiscilo con 20 gr di proteine)

        pranzo : 100gr di riso, pasta , pane integrale + 200gr tra pollo /tacchino/ congilio ... verdura cruda mista condita con un cucchiaio di olio di oliva-aceto o limone

        spuntino (pre allenamento ): 1 banana 20 gr proteine in acqua + 4 aminoaicidi + 3 gr di cretina (gli aminoacidi e la cretina li devo prendere solo il giorno in cui mi alleno)

        pranzo : 100gr di riso, pasta , pane integrale + 200gr tra pollo /tacchino/ congilio ... verdura cruda mista condita con un cucchiaio di olio di oliva-aceto o limone

        prima di dormire 20 gr proteine in acqua
        ciao... ascolta, il tuo istruttore ti ha consigliato molto male.....
        quando fai una dieta bisogna apportare le giuste quantita di proteine,carboidrati,grassi e kcal.
        appare evidente che la tua ""DIETA"" non e ben bilanciata... prima di stilare una dieta bisogna fare il calcolo dei nutrienti.....qui tutti possiamo darti una dritta ma con questa dieta fatta cosi farai ben poco. innanzi tutto posta nella sezione apposita la tua scheda di allenamento, se ce qualcosa che non va te la sistemeranno
        seconda cosa.... quanti allenamenti a settimana fai?
        terza cosa....gli integratori non fanno miracoli, danno una piccola marcia in piu se hai una dieta ben bilanciata, quindi..... prima pensa alla DIETA, dopo vengono gli integratori x avere una marcia in piu fidati.
        riguardo alla dieta....colazione fai: 200 (o piu) ml di latte+50gr muesli o fiocchi d'avena+20gr di miele...(con 20gr di pro se proprio le vuoi usare)

        spuntino non va bene, non puoi ingerire solo proteine,accompagnale con una fonte di carboidrati(quindi sarebbe meglio un panino con la bresaola) lascia perdere l'instruttore.
        o per lo meno cerca di recuperare i carbo che non hai ingerito allo spuntino.

        pranzo: aggiungi 20gr in piu alla pasta,(almeno) tutto il resto direi ok, pero aggiungi 25gr di frutta secca(noci,nocciole ecc ecc) e olio 2 cucchiai grandi.

        spuntino: dipende da che ora vai i palestra x discorso della digestione.e da quante volte ti alleni alla settimana. cmq la banana e le prot prendile immediatamente dopo l'allenamento. gli aminoacidi 2 pre allenamento e 2 post allenamento. e la creatina prendila con circa 40 minuti prima dell allenamento.

        la sera non pranzi, ma ceni!...cmq fai come il pranzo, aggiungi sempre frutta secca e bada poco alle grammature,devi abbuffarti!!!!

        prima di dormire: non so che prot usi, se usi quelle del siero del latte non vanno bene, la sera servono quelle di caseine a lento rilascio....quindi se non sono quest ultime eliminale e mangia 100gr di fiocchi di latte + un bel bicchierone di latte!

        cosi dovrebbe andare....aspetta altri consigli x completare, ma ricorda...sono 3 le fondamenta x mettere massa muscolare e quindi ingrassare: DIETA,ALLENAMENTO,RIPOSO. SE MANCA UNO DI QUESTI ADDIO MUSCOLI!!!!
        ultimissima cosa... hai 16 anni,ancora sei giovanissimo, mangiando molto e spingendo bene in palestra otterrai buoni risultati durante la crescita...non pensare che in 3 o 6 mesi diventerai mr muscolo!!, vedrai che se continui... X ANNI, avrai tante soddisfazioni!!!! ciao!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da soulja Visualizza Messaggio
          ciao, sono un ragazzo di 16 anni e mezzo , e ho iniziato da 3 mesi a fare palestra, (consigliatami da molti perchè ero magrissimo e sono tutto ora magrissimo ) ...
          sono alto 1,72 e peso solo 48 kg sono magrisssimmmooo ( non sono anoressico) !
          da due giorni il mio istruttore mi ha fatto una dieta per ingrassare e volevo chiedere i vostri pareri e i consigli su come migliorare...
          ecco la dieta :
          mattina : 150 ml latte scremato con 20 gr di proteine, 4 fette biscottate integrali 2 cucchiaini , un pastigli di multivitamine
          porta il latte a 300 ml, le fette biscottate a 7, al posto delle pro metti 2 uova, sei troppo magro

          spuntino : 70 gr pane integrale con 80 gr bresaola (io non riesco a portarmi a scuola un panino e quindi lui ha detto sostituiscilo con 20 gr di proteine)
          panino da 100 gr, affettato 50 gr(bresaola 40 gr), frutta secca 30 gr

          pranzo : 100gr di riso, pasta , pane integrale + 200gr tra pollo /tacchino/ congilio ... verdura cruda mista condita con un cucchiaio di olio di oliva-aceto o limone
          pasta 150 gr, carne 100 gr/150 pesce, verdure con olio 2/3 cucchiai

          spuntino (pre allenamento ): 1 banana 20 gr proteine in acqua + 4 aminoaicidi + 3 gr di cretina (gli aminoacidi e la cretina li devo prendere solo il giorno in cui mi alleno)
          se ti alleni tipo x le 7 allora lo spuntino fallo come quello della mattina, altrimenti dimmi l'orario

          pranzo : 100gr di riso, pasta , pane integrale + 200gr tra pollo /tacchino/ congilio ... verdura cruda mista condita con un cucchiaio di olio di oliva-aceto o limone
          cena post allenamento: 150 gr riso, 100 gr carne bianca/150 pesce magro/200 albumi
          cena gg riposo: 250 gr legumi/mais/patate, 100 gr carne o pesce anke grassi, olio 2/3 cucchiai

          prima di dormire 20 gr proteine in acqua ...
          pre nanna: 30 gr frutta secca
          questa è la mia dieta ragazzi io non sono proprio esperto in questo campo quindi ditemi voi quali sono i difetti , le cose da aggiungere insomma ditemi tutto !!

          Ps.ho riviato la discussione visto ke nell'altra non rispondeva nessuno
          la dieta del tuo istruttore è troppo proteica x il tuo peso...tu hai bisogno piu ke di una dieta iperproteica di una ipercalorica forte se vuoi mettere massa

          Commenta


            #6
            troppi carbs albumino...non può crescere così in fretta... per il resto va bene

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da soulja Visualizza Messaggio

              Ps.ho riviato la discussione visto ke nell'altra non rispondeva nessuno
              Se non risponde nessuno non si rinvia la discussione ma la si riuppa (passate le 24 ore dall'ultimo intervento senza risposte).
              Leggere il Regolamento.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #8
                allora x il momento dici è meglio ke la pasta a pranzo a cena gg on si tenga sui 120 gr?mentre cena gg off 200 gr di mais/patate ecc?
                a colazione direi ke se lui normalmente mangiava 4 fette aggiungerne 3 non succede nulla, stesso discorso se il panino da 70 gr diventa uno da 100 gr

                Commenta


                  #9
                  si, sui 100gr di pasta/riso a pranzo e cena nei giorni on..
                  per il resto va bene come dici tu

                  Commenta


                    #10
                    gli ho messo almeno 120gr di pasta xk non puo tutto d'un colpo mangiare come un maiale, non ci riuscirebbe. bisogna dare il tempo giusto allo stomaco di allargarsi e dopo si puo permettere di ingerire 150-200gr di pasta....se e magro un motivo ci sara! non credo sia solo discorso di metabolismo.(stesso problema mio)

                    Commenta


                      #11
                      ciao quindi la dieta dovrebbe essere cosi all'incirca :
                      colazione : 200 ml di latte+ 50gr muesli o fiocchi d'avena + 20gr di miele ( perchè miele e cosi tanto come faccio a mangiarlo??) e poi se voglio 20 gr di proteine ( ma non credo di prenderle)

                      spuntino ragazzi sono a scuola e ho la disponibilita di mangiare pizza o cotoletta e basta ..


                      pranzo : 120gr di riso, pasta , pane integrale + 200gr tra pollo /tacchino/ congilio ... verdura cruda mista condita con un cucchiaio di olio di oliva-aceto o limone
                      l'utente sisio ha perfettamente ragione non riesco a mangiare tantissimo .. + frutta secca

                      spuntino (prima di andar in palestra ) : 2 amminoaccidi prima dell'allenamento e 2 dopo e le proteine dopo l'allenamento (sempre 20 grammi ?? e perchè dopo e non prima) e creatina prima dell'allenamento ...io in palestra ci vado verso 17 e mi alleno tre volte a settimana lun mer ven....

                      cena uguale al paranzoo

                      le proteine che uso sono al siero iso whey ... quindi presumo ke non vadano bene ..quidni 100 grammi di fiocchi di latte e 200 ml di latte

                      va bene cosii o dove fare altre modifiche e poi mi potete rispondere ai dubbi ke ho scritto per favore garzie

                      ---------- Post added at 15:23:14 ---------- Previous post was at 15:21:55 ----------

                      e poi ragazzi vi dico ke è gia tanto ke riesco a mangiare tutta questa roba per me è un vero e proprio sforzo !!

                      Commenta


                        #12
                        ti fai il panino a casa, lo prepari in 2 minuti e lo porti a scuola, la fruttas ecca se ti scoccia portarla dietrao puoi mangiarla anke quando torni

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎