Dieta dimagrimento,solita.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hardthinkin
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta dimagrimento,solita.

    Salve a tutti,
    sono un ragazzo di 17 anni,sono alto 1,76,peso 74 kg,sono un po in sovrappeso,nel senso che ho la pancia ma ho comunque discrete prestazoni fisiche;penso ad occhio di dover perdere 5-6 kg, e non credo di sbagliarmi di tanto.
    Ho intenzione di incominciare una dieta abbinata a cardio e palestra per togliere i suddetti chili di pancetta,la posto per ottenere commenti e consigli dai piu esperti.

    Colazione 7.00
    200 ml di latte

    Merenda 10.30
    panino di piccola-media dimensione con prosciutto crudo sgrassato
    succo di frutta

    Pranzo 14.20
    100g pasta (condimenti i soliti,in bianco o col pomodoro)
    carne(mangio a scuola quindi non posso decidere la grammatura o comunque la tipologia)
    niente verdura in quanto orridamente preparata a mal avata

    Merenda 17.00-17.30
    banana quando sono a casa
    barretta kellogs giorni ON (banana preferirei evitare,non vorrei spappolarla in borsa..)
    le barrette kellogs per chi non le conoscesse sono barrette di cereali di 82 cal.

    Cena 19.30-20.00
    insalata,un po di pomodori,poca carota,olio circa due cucchiai da minestra
    bistecca di pollo 150g

    p.s. per curiosità,a quante cal ammonterebbe la dieta?abbastanza carboidrati?
    domanda posta poichè negli allenamenti,3 a settimana,oltre che ad allenarmi sino allo sfinimento,seguendo comunque una certa logica o metodologia di allenamento,sono solito abbinare 25 min di tapis roulant.
    Last edited by Hardthinkin; 11-12-2010, 17:37:05.
  • Nachash
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 1125
    • 9
    • 0
    • Send PM

    #2
    A cena aumenta la carne, devi rifarti sulle pro perse a merenda e a colazione... altrimenti è troppo povera.

    Boh, prova. Ma se scendi di troppo, troppo velocemente aumenta l'introito.

    A cena aumentala la verdura se riesci comunque.

    Commenta

    • maranzano
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1331
      • 75
      • 129
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Hardthinkin Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,
      sono un ragazzo di 17 anni,sono alto 1,76,peso 74 kg,sono un po in sovrappeso,nel senso che ho la pancia ma ho comunque discrete prestazoni fisiche;penso ad occhio di dover perdere 5-6 kg, e non credo di sbagliarmi di tanto.
      Ho intenzione di incominciare una dieta abbinata a cardio e palestra per togliere i suddetti chili di pancetta,la posto per ottenere commenti e consigli dai piu esperti.

      Colazione 7.00
      200 ml di latte
      Non va bene: al posto del latte inserirei una fonte proteica nobile (es. albumi, affettati magri, whey)
      Aggiungi poi carboidrati da fonte pulita, come cereali, frutta, gallette ecc.


      Merenda 10.30
      panino di piccola-media dimensione con prosciutto crudo sgrassato
      succo di frutta
      Se devi dimagrire scordati pasta e pane. Togli il succo di frutta.
      Ok il prosciutto sgrassato, aggiungi poi una fonte di grassi (es. frutta secca).
      Carbo a tua discrezione: se vuoi inserirli prendi 1 frutto (No banane-uva-kiwi).



      Pranzo 14.20
      100g pasta (condimenti i soliti,in bianco o col pomodoro)
      carne(mangio a scuola quindi non posso decidere la grammatura o comunque la tipologia)
      niente verdura in quanto orridamente preparata a mal avata
      Come sopra, se vuoi dimagrire devi assumere carboidrati a basso indice glicemico, quindi niente pasta o pane. Sostituiscili, tanto per dirne una, con dei legumi.
      Aggiungi i grassi (es. olio)
      PS. ma se sei a scuola, e non decidi la grammatura della carne, come fai a sapere quella della pasta?


      Merenda 17.00-17.30
      banana quando sono a casa
      barretta kellogs giorni ON (banana preferirei evitare,non vorrei spappolarla in borsa..)
      le barrette kellogs per chi non le conoscesse sono barrette di cereali di 82 cal.
      vedi spuntino mattina

      Cena 19.30-20.00
      insalata,un po di pomodori,poca carota,olio circa due cucchiai da minestra
      bistecca di pollo 150g
      aumenta la fonte proteica
      ricordati di fare un pasto completo almeno 2 ore prime del WO, e di assumere carbo ad alto IG e proteine ad assorbimento rapido dopo il WO
      Carbo ad alto IG puoi assumerli solo nel postWO e, non necessariamente, a colazione.
      Diario!

      Commenta

      • Hardthinkin
        Bodyweb Member
        • Jun 2010
        • 24
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie della risposta,ma mangio carne a pranzo e cena,senza contare il latte a colazione ed il prosciutto a merenda,d proteine credo ve ne siano abbastanza;devo dire che comunque dopo cena sento un po di fame.altri suggerimenti?

        Commenta

        • maranzano
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 1331
          • 75
          • 129
          • Send PM

          #5
          Le proteine non sono abbastanza. Se sei 74kg direi che 200gr di proteine al giorno sono più che sufficienti.. e con la dieta che hai postato è già tanto se arrivi a 100.
          E' normale che senti fame dopo cena, anche se sei in dimagrimento mangi poche proteine, e a colazione (il pasto che deve essere il più nutriente possibile) non mangi nulla.

          Se vuoi correggi intanto la dieta seguendo i miei pareri, poi vediamo se ci sono ulteriori ritocchi
          Diario!

          Commenta

          • Hardthinkin
            Bodyweb Member
            • Jun 2010
            • 24
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
            ricordati di fare un pasto completo almeno 2 ore prime del WO, e di assumere carbo ad alto IG e proteine ad assorbimento rapido dopo il WO
            Carbo ad alto IG puoi assumerli solo nel postWO e, non necessariamente, a colazione.
            Ti ringrazio maranzano per i tuoi utili consigli!
            Dunque a pranzo non vi sono mai legumi,inoltre per la pasta posso dire alla signora quanta ne voglio mentre per la carne dipende se c'e affettato o bistecca e poi comunque sono costrette a limitarsi a porzioni davvero piccole per i secondi,purtroppo.
            Per la merenda mi mangio affettato senza niente?il panino faceva molto comodo in quanto faceva anche da "contenitore".
            Come potrei fare?per il resto ho capito!

            ---------- Post added at 21:44:26 ---------- Previous post was at 21:40:03 ----------

            Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
            Le proteine non sono abbastanza. Se sei 74kg direi che 200gr di proteine al giorno sono più che sufficienti.. e con la dieta che hai postato è già tanto se arrivi a 100.
            E' normale che senti fame dopo cena, anche se sei in dimagrimento mangi poche proteine, e a colazione (il pasto che deve essere il più nutriente possibile) non mangi nulla.

            Se vuoi correggi intanto la dieta seguendo i miei pareri, poi vediamo se ci sono ulteriori ritocchi
            Stavo rispondendo a Nachash btw grz

            Commenta

            • maranzano
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 1331
              • 75
              • 129
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Hardthinkin Visualizza Messaggio
              Ti ringrazio maranzano per i tuoi utili consigli!
              Dunque a pranzo non vi sono mai legumi,inoltre per la pasta posso dire alla signora quanta ne voglio mentre per la carne dipende se c'e affettato o bistecca e poi comunque sono costrette a limitarsi a porzioni davvero piccole per i secondi,purtroppo.
              Per la merenda mi mangio affettato senza niente?il panino faceva molto comodo in quanto faceva anche da "contenitore".
              Come potrei fare?per il resto ho capito!
              la pasta, soprattutto nei giorni di riposo, non è molto indicata in dimagrimento... quali sono le alternative?
              Per la bistecca, un 150gr direi che basta.

              Per la merenda si, il pane è da evitare se vuoi dimagrire... puoi mangiare l'affettato da solo? altrimenti cambia fonte proteica, (uova sode?) o mangiati una barretta
              Diario!

              Commenta

              • Hardthinkin
                Bodyweb Member
                • Jun 2010
                • 24
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Eh la maggior parte delle volte c'e la pasta condita e la pasta in bianco come alternativa;capita comunque anche il riso a volte se è meglio,perchè?

                Se chiedo di preparare pranzo particolare per me dicendo che è per il body building mi mandano a ca..re,magari il prossimo anno e magari anche con un fisico diverso xD scusa l'OT

                Commenta

                • maranzano
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 1331
                  • 75
                  • 129
                  • Send PM

                  #9
                  no il riso no...
                  potresti portarti del latte dietro?
                  così risolveresti il problema dei carbo a basso IG, ed assumeresti altre proteine se pensi che la carne sia poca
                  Diario!

                  Commenta

                  • Nachash
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 1125
                    • 9
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    L'ig non conta, non mangia carbo da soli ma sono comunque abbinati.
                    Se lui si trova bene mangiando poco a colazione, perché aggiungere dei carbo aggiuntivi per poi toglierli a metà spuntino dal panino? e 200gr di pro sono inutili.

                    Commenta

                    • maranzano
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 1331
                      • 75
                      • 129
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                      1) L'ig non conta, non mangia carbo da soli ma sono comunque abbinati.
                      2) Se lui si trova bene mangiando poco a colazione, perché aggiungere dei carbo aggiuntivi per poi toglierli a metà spuntino dal panino?
                      3) e 200gr di pro sono inutili.
                      1) A parer mio conta e non poco
                      2) Non si trova poi così bene, dato che dopocena ha sempre fame: l'assunzione di cho deve avvenire, generalmente, in maniera piramidale. Ossia una buona quantità al mattino e via via scendere. Dallo spuntino comunque non ho detto di toglierli, ho detto che se vuole può prendere frutta.
                      3) Inutili? Perchè?
                      Lui ha affermato che ne prendeva troppe, io gli ho detto che secondo me erano invece poche, dato che ne assumerà si e no un centinaio, mentre per il suo peso un valore nella norma sarebbe circa sui 200gr. Non ho mai detto che deve prenderne 200gr (vedi correzioni sulla sua dieta...).
                      Comunque deve dimagrire, sono i carboidrati quelli che devono essere tagliati. Sicuramente non deve compensare i cho con le pro, ma deve tenere almeno le pro ad un valore di "mantenimento".
                      IMHO
                      Last edited by maranzano; 11-12-2010, 22:32:15.
                      Diario!

                      Commenta

                      • Nachash
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 1125
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Ma guarda che l'ig è misurato sull'alimento singolo, se tu ci aggiungi dei grassi l'ig si abbassa per forza. Non è che è una teoria campata all'aria.
                        L'assunzione di cho non varia in base agli orari, dopocena ha fame perché mangia poco a cena. Per quello gli ho consigliato di aumentare le pro per compensare a quelle perse e di aggiungere un po' più di verdura. Non sono i carboidrati che devon esser tagliati per dimagrire, sono per ovvie ragioni le calorie. Le pro ad un valore di mantenimento non sono 3,5grXkg di massa magra però.

                        Commenta

                        • maranzano
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 1331
                          • 75
                          • 129
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                          Ma guarda che l'ig è misurato sull'alimento singolo, se tu ci aggiungi dei grassi l'ig si abbassa per forza. Non è che è una teoria campata all'aria.
                          Su questo ti do ragione, però se può evitare pasta e pane direi che è meglio!
                          Ti faccio un esempio seguendo il tuo ragionamento (con valori fittizi):
                          Se la pasta ha IG 100, e con i fat l'abbassa a 70,
                          e i legumi hanno IG 60, e con i fat abbassa a a 30 ... cos'è meglio?
                          Spero che hai capito ciò che voglio dire!

                          Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                          Non sono i carboidrati che devon esser tagliati per dimagrire, sono per ovvie ragioni le calorie
                          e i carboidrati non forniscono calorie?
                          Last edited by maranzano; 11-12-2010, 22:58:15.
                          Diario!

                          Commenta

                          • Hardthinkin
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2010
                            • 24
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            maranzano,il sostituire la pasta con il latte sarebbe troppo shoccante per me...potrei aggiungere dell'affettato magro a colazione,che ne dite ragazzi?tipo del tacchino
                            poi nei giorni ON bere un succo di frutta subito dopo il workout.

                            ---------- Post added at 23:06:51 ---------- Previous post was at 23:01:53 ----------

                            ovviamente si accettano anche altri pareri,fatevi sentire,popolo di bodyweb!!!!!
                            Last edited by Hardthinkin; 11-12-2010, 23:06:09.

                            Commenta

                            • maranzano
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 1331
                              • 75
                              • 129
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Hardthinkin Visualizza Messaggio
                              maranzano,il sostituire la pasta con il latte sarebbe troppo shoccante per me...potrei aggiungere dell'affettato magro a colazione,che ne dite ragazzi?tipo del tacchino
                              poi nei giorni ON bere un succo di frutta subito dopo il workout
                              riposta la dieta corretta secondo i nostri consigli
                              Diario!

                              Commenta

                              Working...
                              X