Buongiorno...ho urgente bisogno di aiuto...non so più cosa fare!....dopo due anni di alimentazione low carb (carboidrati solo da frutta a colazione e verdure nel resto della giornata, niente pane, pasta o riso) e zero attività fisica nei quali mi sono mantenuta più o meno costante sui 49-51 kg di peso (per 165 cm di altezza e 19 % di bf), all'inizio di questo anno ho ripreso a muovermi (corsa + qualche seduta molto blanda di pesi) aumentando anche l'introito calorico (a causa di un maggiore appatito, specialmente nei giorni di attività aerobica). Tra i maggiori cambiamenti introdotti sotto il profilo alimentare ci sono innanzi tutto l'introduzione dei grassi (olio in primis, che prima non mi azzardavo nemmeno a guardare!), dei cereali a colazione, della yogurt, delle carote e di qualche fetta di pane integrale (che prima evitavo come la peste) solo a pranzo. Ho aumentato inoltre il quantitativo di frutta (che consumo soprattutto la sera, quando avverto un calo degli zuccheri). Risultato?...ad oggi sono 57 kg con una bf del 24 %...un disastro!...i miei muscoletti si sono un pò sviluppati, ma sono cresciuti solo la metà rispetto al grasso!...non ho mai avuto tanta pancia e i fianchi così larghi in vita mia!...Mi guardo allo specchio e non mi riconosco più!...
Attualemte mi sto alimentando nel seguente modo:
Colazione:
30 gr cereali
200 gr yogurt bianco magro o 200 ml di latte parz. scremato
4-5 nocciole o mandorle
Spuntino:
30 gr pollo/tacchino
3 nocciole/mandorle
Pranzo:
120 gr carne/pesce
verdura mista (radicchio,lattuga,finocchio,carote,pomodori)
1 cucchiaino di olio
30 gr pane integrele (non tutti i giorni)
Spuntino come la mattina
Cena
120 gr carne/pesce
verdura cotto e cruda in quantità industriali
1 mela (o 2...a volte anche 3 se vado a correre prima di cena)
Vado a correre dalle 3 alle 5 volte a settimana, per 35-40 min mantenedo i bpm tra il 65% el 75% della mia frequenza max.
E intanto le mie circonferenze continuano ad aumentare...
Dove sbaglio??
Attualemte mi sto alimentando nel seguente modo:
Colazione:
30 gr cereali
200 gr yogurt bianco magro o 200 ml di latte parz. scremato
4-5 nocciole o mandorle
Spuntino:
30 gr pollo/tacchino
3 nocciole/mandorle
Pranzo:
120 gr carne/pesce
verdura mista (radicchio,lattuga,finocchio,carote,pomodori)
1 cucchiaino di olio
30 gr pane integrele (non tutti i giorni)
Spuntino come la mattina
Cena
120 gr carne/pesce
verdura cotto e cruda in quantità industriali
1 mela (o 2...a volte anche 3 se vado a correre prima di cena)
Vado a correre dalle 3 alle 5 volte a settimana, per 35-40 min mantenedo i bpm tra il 65% el 75% della mia frequenza max.
E intanto le mie circonferenze continuano ad aumentare...
Dove sbaglio??
Commenta