Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosità BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Curiosità BCAA

    d
    File Allegati
    Last edited by JohnB; 10-01-2013, 13:36:34.

    #2
    Originariamente Scritto da JohnB Visualizza Messaggio
    Girando in rete ho trovato una tabella molto utile riguardo i bcaa maggiormente presenti in vari alimenti.la allego qui:

    [ATTACH=CONFIG]101006[/ATTACH]

    Cercando poi alcuni integratori di bcaa ho notato che alcuni prodotti come il nutrifxxx (nn completo la marca xkè forse nn si può dire) presenta le seguenti caratteristiche:


    L- Leucina g 2,5
    L-Isoleucina g 1,25
    L-Valina g 1,25


    Ora tornando alla tabella proposta poco fà possiamo notare che mangiando un semplice panino prima del wo costituito da:
    50 g di pane 00
    50 g di p. crudo
    30 g di formaggio
    oltre a 50 g di arachidi tostate

    arriviamo ad ottenere:

    L- Leucina g 3,15
    L-Isoleucina g 1,70
    L-Valina g 2

    Che sono anche superiori all'apporto dato da bcaa dal costo tra l'altro non proprio economico...

    Che ne pensate a riguardo?
    Ah già anticipo fin da ora il commento di manx (meno pippe piu magnate XD)
    vedi che i valori dei bcaa che hai riportato sono per 5 grammi (pesi 50 kg??)
    poi prima del wo devi mangiare alimenti a basso ig e tra pane formaggio e arachidi non mi sembra poco
    comunque riguardo al costo con i bcaa risparmi
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da JohnB
      ho riportato i valori tot di 5 tavolette da 1,1g di un integratore di cui nn posso dire la marca (credo) e dove era scritto "per il corretto consumo si consigliano fino a 5 tavolette nella giornata."
      ne devi prendere almeno 1gr x 10kg di peso
      la marca la puoi dire
      sigpic

      Commenta


        #4
        ho capito che vuoi dire
        ora capisci che ti dico io prima del wo non puoi mangiare alimenti con alto ig ad esempio la banana, pane ecc.
        tu con quel panino puoi eguagliare o addirittura superare i valori dei bcaa, ma assumi carbo ad alto ig e anche tantissimi grassi con 50gr di arachidi quindi non vanno bene
        ah dimenticavo il formaggio!!!!

        ---------- Post added at 23:40:11 ---------- Previous post was at 23:36:23 ----------

        leggi leggi
        L’indice glicemico rappresenta la velocità con la quale il tipo di carboidrato o zucchero contenuto in un determinato cibo è convertito in glucosio dal nostro corpo ed entra nel flusso sanguigno.


        Così, maggiore è l’indice glicemico di un cibo più elevata, di conseguenza, è la velocità con la quale i carboidrati o zuccheri in esso contenuto entrano nel sangue, viceversa nel caso in cui l’indice glicemico dello stesso sia basso.
        I carboidrati stimolano la secrezione d’Insulina.
        Più veloce è l’entrata di un carboidrato nel flusso sanguigno ed altrettanto veloce sarà l’impennata dei livelli di Insulina.
        L’Insulina è un ormone anabolico!
        Come tale è anche responsabile della crescita del tessuto adiposo (o grasso corporeo) attraverso una aumentata e spiccata conversione dei carboidrati in grassi!
        Ne risulta, dunque, che più basso è l’indice glicemico di un cibo ed altrettanto contenuta è la relativa secrezione d’insulina e pertanto minore sarà la probabilità che i carboidrati consumati vengano convertiti in grassi!
        Ancora, cibi a basso indice glicemico si sono rivelati determinanti nell’indurre sensazioni di sazietà più durature dopo il consumo di un pasto.
        Questo è un aspetto importante poiché fa affievolire il desiderio e la necessità di zuccheri tra un pasto e l’altro! Inoltre, i cibi a basso indice glicemico, grazie alla duratura sensazione di sazietà, fanno diminuire l’apporto calorico del pasto successivo.
        Ciò è di fondamentale valore poiché vi consente di rimanere sul vostro regime nutrizionale ipocalorico per lunghi periodi di tempo senza avvertire sensazioni di fame!
        sigpic

        Commenta


          #5
          secondo me non hai letto bene
          il punto non sono i grassi
          il punto è che i cibi con ig alto (pasta,pane,riso,patate,ecc...)non vanno bene prima del wo
          gli alimenti ad alto ig si mangiano dopo il wo!!!capito???
          sigpic

          Commenta


            #6
            Per lo sportivo è importante evitare di assumere troppi alimenti ad alto indice glicemico prima della competizione o allenamento. Il consumo di zuccheri semplici farebbe infatti aumentare rapidamente la glicemia stimolando una pronta secrezione di insulina con conseguente ipoglicemiasecondaria, diminuzione dell'ossidazione dei grassi e possibile rapida deplezione delle scorte di glicogeno.
            I carboidrati ad alto e moderato indice glicemico sono invece utili per favorire il recupero postallenamento
            sigpic

            Commenta


              #7
              va bene l'importante è che lo spuntino non sia troppo vicino al wo, ma anticipato di almeno un paio d'ore.....

              Commenta


                #8
                Bè se mangi poco prima a che serve scusa? Con tutta quella roba ci impiegherai minimo 2h a digerire tutto e tu pensi che mangiandolo 10' avrai già i BCAA disponibili? Senza contare che la digestione potrebbe interferire non poco con l'allenamento.
                Originariamente Scritto da Socio
                sfigati smettetela che state diventando patetici
                Originariamente Scritto da Socio
                Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                e 2...

                Commenta


                  #9
                  stai facendo il parallelo tra un pasto completo e una dose di bcaa....non ha il minimo senso.

                  i bcaa servono esattamente per poter essere assunti subito prima\dopo e during WO.
                  quello di cui stai parlando è uno spuntino con una dose veramente elevata di grassi che è impensabile mangiare a ridosso del WO....a meno che non ti piaccia allenarti in digestione piena.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Ma come pasto va bene, non si discute quello. I BCAA hanno un loro significato e non li puoi paragonare ad un pasto completo (come diceva drifter).

                    Però guardando solo al fatto dei BCAA nessuno ti vieta di fare un pasto pre wo come quello (90' prima circa) e poi post wo lo stesso (anche se non è ottimale) senza dover per forza comprare l'integratore: ma comunque mi chiedo se ne valga la pena...
                    Originariamente Scritto da Socio
                    sfigati smettetela che state diventando patetici
                    Originariamente Scritto da Socio
                    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                    e 2...

                    Commenta


                      #11
                      non devi "per forza" comprare l'integratore...uno spuntino valido (e ben distanziato) preWO può sopperire a livello energetico e nutritivo.

                      i bcaa sono un integratore tecnico e specifico...e per quanto mi riguarda, l'unico veramente insostituibile della gamma.
                      se vuoi escluderlo per motivi economici fatti tuoi...per il resto, personalmente non ci rinuncerei MAI.

                      e cmq 50gr di arachidi me li chiami pochi grassi?....occhio, nn sto dicendo che non van bene, ma renditi conto che nn stiam parlando di bruscolini...
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da JohnB
                        Il mio post wo coincide con la cena,penso vada bene direttamente quella giusto?
                        Sì certo, senza grassi?

                        ---------- Post added at 16:51:50 ---------- Previous post was at 16:50:04 ----------

                        Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                        i bcaa sono un integratore tecnico e specifico...e per quanto mi riguarda, l'unico veramente insostituibile della gamma.
                        se vuoi escluderlo per motivi economici fatti tuoi...per il resto, personalmente non ci rinuncerei MAI.

                        e cmq 50gr di arachidi me li chiami pochi grassi?....occhio, nn sto dicendo che non van bene, ma renditi conto che nn stiam parlando di bruscolini...

                        Infatti, i BCAA sono molto più economici. Oltre che più pratici, etc...
                        Originariamente Scritto da Socio
                        sfigati smettetela che state diventando patetici
                        Originariamente Scritto da Socio
                        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                        e 2...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da JohnB

                          [/COLOR]Inoltre ho letto che la presenza di grassi e proteine contribuiscono ad abbassare l'IG qualche esperto può confermare?
                          si è così, infatti l'esempio della glicemia ad inizio thread non era proprio il massimo.
                          i bcaa sono integratori, che servono al risparmio muscolare...
                          se ci vai già bello in forze (es. in massa) non c'è nemmeno bisogno di integrarli con il prodotto specifico... già le whey vanno bene visto che ne contengono (risparmi comunque, prova a vedere il prezzo al kg di bresaola e proteine).

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da JohnB
                            50 forse sono troppi hai ragione,penso che ne prenderò 30
                            Guarda fosse x me comprerei a occhi chiusi un integratore di bcaa per il pre wo ma purtroppo nn posso e quindi cercavo di "sostituire" con gli alimenti
                            allora va bene, chiusa la questione.
                            fatti quello spuntino e vai tranquillo.
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
                              si è così, infatti l'esempio della glicemia ad inizio thread non era proprio il massimo.
                              i bcaa sono integratori, che servono al risparmio muscolare...
                              se ci vai già bello in forze (es. in massa) non c'è nemmeno bisogno di integrarli con il prodotto specifico... già le whey vanno bene visto che ne contengono (risparmi comunque, prova a vedere il prezzo al kg di bresaola e proteine).
                              hai perfettamente ragione a conti fatti non so se risparmia
                              DIARIO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎