d
Curiosità BCAA
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da JohnB Visualizza MessaggioGirando in rete ho trovato una tabella molto utile riguardo i bcaa maggiormente presenti in vari alimenti.la allego qui:
[ATTACH=CONFIG]101006[/ATTACH]
Cercando poi alcuni integratori di bcaa ho notato che alcuni prodotti come il nutrifxxx (nn completo la marca xkè forse nn si può dire) presenta le seguenti caratteristiche:
L- Leucina g 2,5
L-Isoleucina g 1,25
L-Valina g 1,25
Ora tornando alla tabella proposta poco fà possiamo notare che mangiando un semplice panino prima del wo costituito da:
50 g di pane 00
50 g di p. crudo
30 g di formaggio
oltre a 50 g di arachidi tostate
arriviamo ad ottenere:
L- Leucina g 3,15
L-Isoleucina g 1,70
L-Valina g 2
Che sono anche superiori all'apporto dato da bcaa dal costo tra l'altro non proprio economico...
Che ne pensate a riguardo?
Ah già anticipo fin da ora il commento di manx (meno pippe piu magnate XD)
poi prima del wo devi mangiare alimenti a basso ig e tra pane formaggio e arachidi non mi sembra poco
comunque riguardo al costo con i bcaa risparmisigpic
-
-
Originariamente Scritto da JohnBho riportato i valori tot di 5 tavolette da 1,1g di un integratore di cui nn posso dire la marca (credo) e dove era scritto "per il corretto consumo si consigliano fino a 5 tavolette nella giornata."
la marca la puoi diresigpic
Commenta
-
-
ho capito che vuoi dire
ora capisci che ti dico io prima del wo non puoi mangiare alimenti con alto ig ad esempio la banana, pane ecc.
tu con quel panino puoi eguagliare o addirittura superare i valori dei bcaa, ma assumi carbo ad alto ig e anche tantissimi grassi con 50gr di arachidi quindi non vanno bene
ah dimenticavo il formaggio!!!!
---------- Post added at 23:40:11 ---------- Previous post was at 23:36:23 ----------
leggi leggi
L’indice glicemico rappresenta la velocità con la quale il tipo di carboidrato o zucchero contenuto in un determinato cibo è convertito in glucosio dal nostro corpo ed entra nel flusso sanguigno.
Così, maggiore è l’indice glicemico di un cibo più elevata, di conseguenza, è la velocità con la quale i carboidrati o zuccheri in esso contenuto entrano nel sangue, viceversa nel caso in cui l’indice glicemico dello stesso sia basso.
I carboidrati stimolano la secrezione d’Insulina.
Più veloce è l’entrata di un carboidrato nel flusso sanguigno ed altrettanto veloce sarà l’impennata dei livelli di Insulina.
L’Insulina è un ormone anabolico!
Come tale è anche responsabile della crescita del tessuto adiposo (o grasso corporeo) attraverso una aumentata e spiccata conversione dei carboidrati in grassi!
Ne risulta, dunque, che più basso è l’indice glicemico di un cibo ed altrettanto contenuta è la relativa secrezione d’insulina e pertanto minore sarà la probabilità che i carboidrati consumati vengano convertiti in grassi!
Ancora, cibi a basso indice glicemico si sono rivelati determinanti nell’indurre sensazioni di sazietà più durature dopo il consumo di un pasto.
Questo è un aspetto importante poiché fa affievolire il desiderio e la necessità di zuccheri tra un pasto e l’altro! Inoltre, i cibi a basso indice glicemico, grazie alla duratura sensazione di sazietà, fanno diminuire l’apporto calorico del pasto successivo.
Ciò è di fondamentale valore poiché vi consente di rimanere sul vostro regime nutrizionale ipocalorico per lunghi periodi di tempo senza avvertire sensazioni di fame!
sigpic
Commenta
-
-
Per lo sportivo è importante evitare di assumere troppi alimenti ad alto indice glicemico prima della competizione o allenamento. Il consumo di zuccheri semplici farebbe infatti aumentare rapidamente la glicemia stimolando una pronta secrezione di insulina con conseguente ipoglicemiasecondaria, diminuzione dell'ossidazione dei grassi e possibile rapida deplezione delle scorte di glicogeno.
I carboidrati ad alto e moderato indice glicemico sono invece utili per favorire il recupero postallenamentosigpic
Commenta
-
-
Bè se mangi poco prima a che serve scusa? Con tutta quella roba ci impiegherai minimo 2h a digerire tutto e tu pensi che mangiandolo 10' avrai già i BCAA disponibili? Senza contare che la digestione potrebbe interferire non poco con l'allenamento.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
stai facendo il parallelo tra un pasto completo e una dose di bcaa....non ha il minimo senso.
i bcaa servono esattamente per poter essere assunti subito prima\dopo e during WO.
quello di cui stai parlando è uno spuntino con una dose veramente elevata di grassi che è impensabile mangiare a ridosso del WO....a meno che non ti piaccia allenarti in digestione piena.
Commenta
-
-
Ma come pasto va bene, non si discute quello. I BCAA hanno un loro significato e non li puoi paragonare ad un pasto completo (come diceva drifter).
Però guardando solo al fatto dei BCAA nessuno ti vieta di fare un pasto pre wo come quello (90' prima circa) e poi post wo lo stesso (anche se non è ottimale) senza dover per forza comprare l'integratore: ma comunque mi chiedo se ne valga la pena...Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
non devi "per forza" comprare l'integratore...uno spuntino valido (e ben distanziato) preWO può sopperire a livello energetico e nutritivo.
i bcaa sono un integratore tecnico e specifico...e per quanto mi riguarda, l'unico veramente insostituibile della gamma.
se vuoi escluderlo per motivi economici fatti tuoi...per il resto, personalmente non ci rinuncerei MAI.
e cmq 50gr di arachidi me li chiami pochi grassi?....occhio, nn sto dicendo che non van bene, ma renditi conto che nn stiam parlando di bruscolini...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JohnBIl mio post wo coincide con la cena,penso vada bene direttamente quella giusto?
---------- Post added at 16:51:50 ---------- Previous post was at 16:50:04 ----------
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioi bcaa sono un integratore tecnico e specifico...e per quanto mi riguarda, l'unico veramente insostituibile della gamma.
se vuoi escluderlo per motivi economici fatti tuoi...per il resto, personalmente non ci rinuncerei MAI.
e cmq 50gr di arachidi me li chiami pochi grassi?....occhio, nn sto dicendo che non van bene, ma renditi conto che nn stiam parlando di bruscolini...
Infatti, i BCAA sono molto più economici. Oltre che più pratici, etc...Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JohnB
[/COLOR]Inoltre ho letto che la presenza di grassi e proteine contribuiscono ad abbassare l'IG qualche esperto può confermare?
i bcaa sono integratori, che servono al risparmio muscolare...
se ci vai già bello in forze (es. in massa) non c'è nemmeno bisogno di integrarli con il prodotto specifico... già le whey vanno bene visto che ne contengono (risparmi comunque, prova a vedere il prezzo al kg di bresaola e proteine).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JohnB50 forse sono troppi hai ragione,penso che ne prenderò 30
Guarda fosse x me comprerei a occhi chiusi un integratore di bcaa per il pre wo ma purtroppo nn posso e quindi cercavo di "sostituire" con gli alimenti
fatti quello spuntino e vai tranquillo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggiosi è così, infatti l'esempio della glicemia ad inizio thread non era proprio il massimo.
i bcaa sono integratori, che servono al risparmio muscolare...
se ci vai già bello in forze (es. in massa) non c'è nemmeno bisogno di integrarli con il prodotto specifico... già le whey vanno bene visto che ne contengono (risparmi comunque, prova a vedere il prezzo al kg di bresaola e proteine).
Commenta
-
Commenta