Dieta preparata su misura, vostri pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dicred
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 69
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta preparata su misura, vostri pareri

Salve ragazzi, ho stilato una dieta tipo, diversa a seconda della giornata, calcolando il mio fabbisogno calorico giornaliero. Ho usato Progetto Dieta per buttar giù una bozza.
    Vorrei sapere i vostri pareri.
    Altezza: 171 cm
    Peso: 62,7 kg
    Body fat: 14,7%
    I valori non li ho calcolati con Progetto Dieta ma li ho fatti a mano in quanto il software tende ad esagerare di molto.
    Obiettivo: perdere qualche altra cosa di grasso.
    Sul programma ho ripartito i macro con le seguenti percentuali: 45 carbo, 25 prot, 30 grassi.
    Divisione pasti: 5 al giorno.

Dieta nella giornata di palestra (dopo l'allenamento faccio subito la cena) da 1990 kcal
    Thè verde + 5 gr zucchero + 70 gr cornetto vuoto + 170 gr albume
    200 gr mela + 50 gr crudo sgrassato
    120 gr pane bianco + 110 gr sgombro + 100 gr lattuga + 10 gr olio extravergine
    25 gr crudo sgrassato + 100 gr kiwi
    70 gr riso soffiato + 130 gr petto di pollo + 100 gr piselli + 15 gr olio extravergine

Dieta nelle giornate di riposo da 1600 kcal:
    200 gr latte intero + 10 gr zucchero + 20 gr fette biscottate + 10 gr marmellata + 100 gr albume
    30 gr tonno + 100 gr mela + 10 gr fette biscottate
    110 gr pane integrale + 110 gr petto di tacchino + 100 gr lattuga + 12 g olio extravergine
    15 gr tonno + 10 gr fette biscottate
    150 gr pesce spada + 100 gr carote + 10 gr olio extravergine + 65 gr pane

Non sono nuovo ad elaborazioni diete ma questa volta ho voluto farla tramite l'ausilio di questo programma. Sono indeciso per i carboidrati la sera, il programma li chiede. Se li elimino risulta che non riesco a soddisfare la quota totale dei carboidrati.
    Questo è un esempio, va da sè che poi mi modifico quotidianamente il pranzo e la cena.

Secondo voi questo schema proposto da Progetto Dieta può andare?
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40546
    • 1,296
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

quanti anni hai?

che quantità...10g di fette biscottate sono 1 pezzo, come fai a misurare 12g di olio? e 15g di tonno? di per se gli alimenti vanno bene (a parte il cornetto della colazione) ma la dieta è da rivedere.

Commenta

• dicred
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 69
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ribadisco: ho usato VOLONTARIAMENTE solo le grammature per indicare esattamente quello che il programma mi ha risposto. E' chiaro, 10 gr di fette sono all'incirca 1 fetta. 12 gr di olio sono più o meno un cucchiaio ma ti ripeto, era solo per rispettare i parametri del programma. Il cornetto contiene anche grassi. E' solo per non prendere sempre le fette biscottate. L'ho preso altre volte... mi son trovato bene. Comunque non ti seguo quando dici che gli alimenti vanno bene ma è da rivedere la dieta. Le grammature ci sono. Vorrei solo sapere se ti trovi concorde con quello che mi ha detto il programma. Ho inoltre il dubbio dei carbo la sera ma se li elimino saltano gli schemi 45-25-30.
      ah, ho 33 anni.

Commenta

Working...
      X