Ciao a tutti, è da tempo che vi leggo trovando sempre ottimi consigli.
Mi servirebbe aiuto per bilanciare la mia dieta (per aumentare di massa) e avere consigli sull'allenamento, grazie.
Ho 24 anni sono alto 1,74 m, peso 62 Kg con taglia delle ossa piccole e metabolismo abbastanza veloce. Ho iniziato ad allenarmi in pale a Novembre dell'anno scorso fino a Luglio, purtroppo da allora mi sono iscritto in palestra la settimana scorsa. L'alimentazione che seguivo era più o meno quella di un utente di questo forum, Vex, consisteva:
8,00-8,30 colazione:
200 ml di latte zymil
cereali special k 100 gr
10,30-11,00 spuntino (solo quando mi alzo alle 8 altrimenti lo salto a favore della colazione):
panino integrale con 60 gr bresaola/fesa di tacchino
13,30-14,00 pranzo:
130-150 gr di pasta integrale senza sale (che mi piace di più) con condimenti leggeri
un cucchiaio di olio
100 gr di fonti proteiche magre (non sempre)
verdura (non sempre)
1 frutto
Spuntino prewo non lo faccio perchè mi alleno dalle 16 o al massimo dalle 16,30.Sbaglio?
Spuntino postwo gallette di mais e banana
20,30-21,00-21,30 cena:
200 gr fonte proteiche magre
verdura con un cucchiaio di olio
1 frutto
prima di andare a dormire mangio sempre 10 arachidi.
Poi una volta a settimana un pasto libero.
L'anno passato usavo anche integratori (whey, bcca) per adesso li ho omessi perchè ancora non ne ho comprati, ma li comprerò.
Grazie anticipatamente per i consigli.
Mi servirebbe aiuto per bilanciare la mia dieta (per aumentare di massa) e avere consigli sull'allenamento, grazie.
Ho 24 anni sono alto 1,74 m, peso 62 Kg con taglia delle ossa piccole e metabolismo abbastanza veloce. Ho iniziato ad allenarmi in pale a Novembre dell'anno scorso fino a Luglio, purtroppo da allora mi sono iscritto in palestra la settimana scorsa. L'alimentazione che seguivo era più o meno quella di un utente di questo forum, Vex, consisteva:
8,00-8,30 colazione:
200 ml di latte zymil
cereali special k 100 gr
10,30-11,00 spuntino (solo quando mi alzo alle 8 altrimenti lo salto a favore della colazione):
panino integrale con 60 gr bresaola/fesa di tacchino
13,30-14,00 pranzo:
130-150 gr di pasta integrale senza sale (che mi piace di più) con condimenti leggeri
un cucchiaio di olio
100 gr di fonti proteiche magre (non sempre)
verdura (non sempre)
1 frutto
Spuntino prewo non lo faccio perchè mi alleno dalle 16 o al massimo dalle 16,30.Sbaglio?
Spuntino postwo gallette di mais e banana
20,30-21,00-21,30 cena:
200 gr fonte proteiche magre
verdura con un cucchiaio di olio
1 frutto
prima di andare a dormire mangio sempre 10 arachidi.
Poi una volta a settimana un pasto libero.
L'anno passato usavo anche integratori (whey, bcca) per adesso li ho omessi perchè ancora non ne ho comprati, ma li comprerò.
Grazie anticipatamente per i consigli.
Commenta