Consiglio su alimentazione pugilistica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LionJohn
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio su alimentazione pugilistica

Ciao ragazzi, mi chiamo Giovanni, o meglio LionJohn, da un anno circa ho iniziato la mia carriera di pugile agonista, anche se in questo primo anno ho dovuto trovare il mio peso ideale. Ora vi spiego la mia situazione.
    Esattamente un anno fa pesavo circa 130 kili, ma con costanza e duri allenamenti ora ne peso ben 78 e sono alto 1.85 m.
    La mia situazione è questa, dopo il periodo di dieta se n'è andata anche un po' di massa muscolare che adesso sto riprendendo, non curata del tutto come quella di un culturista, ma una muscolatura che dopo mi permetta anche di arrivare a 75 kili di peso per poter restare nei pesi medi, e quindi il mio intento è quello di togliere il grasso restante facendo spazio alla muscolatura, in modo da raggiungere il peso sopra citato.
    Ora vi scrivo la mia alimentazione, tenete conto che tre volte a settimana faccio allenamento di pugilato, quindi ho bisogno di carboidrati per l'energia, mentre due giorni li dedico alla pesistica.
    Mattina
    1/2 litro latte Parzialmente Scremato con orzo e con 100g di kellogs allbran
    (alcuni mi hanno consigliato di bere il latte di soia, ma del latte normale non ne posso fare proprio a meno, tanto è che preferirei berlo alta qualità così da prendere anche un po' di vitamina D)
    Spuntino della mattina:
    Causa scuola di solito niente, oppure una barretta kellogs(è l'unico alimento un po' più sano dei distribbutori scolastici)
    Volevo anche sapere se in questo arco di tempo possa mangiarmi due bianchi d'uovo per l'apporto proteico.
    PRANZO
    100g di Pasta con legumi, oppure mix di legumi, oppure 150g di pasta scaldata.
    Contorno abbondante di verdure

Pomeriggio (dopo gli allenamenti)
    Dopo gli allenamenti per la pesistica mi faccio un panino con la bresaola e 250ml di latte parzialmente scremato.
    Dopo quelli del pugilato, tre fette di pane integrale con marmellata e 250ml di succo di frutta,oppure di latte.

CENA
    due fette di pane integrale (fette da 50 kcal l'una)
    Contorno abbondante di verdure.
    Bistecca di vitello se ho allenato i muscoli in palestra, quindi due volte a settimana, che sostituisco ogni tanto con due petti di pollo, ma solo se di quest'ultimo ne conosco la provenienza, e che quindi è di gente di mia conoscenza, altrimenti le carni bianche del supermercato non le tocco proprio.
    Oppure quando mi alleno per il pugilato, mi faccio un'insalata di tonno e fagioli, oppure un bel pesce lesso, o un mix di rucola,bresaola e parmiggiano ecc.

Volevo avere da voi qualche consiglio, soprattutto per l'apporto proteico, badate però che se abbondo con le proteine mi affatico nell'allenamento del pugilato, e quindi preferisco fare un apporto maggiore di quest'ultime quei due giorni a settimana che dedico alla pesistica. Grazie Giovanni.
  • LionJohn
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Up!

Commenta

• bleedeyes
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 1537
      • 98
      • 101
      • Send PM

non riesco a capire quali siano i tuoi obbiettivi, vuoi dimagrire ?

Originariamente Scritto da LionJohn Visualizza Messaggio
      Volevo avere da voi qualche consiglio, soprattutto per l'apporto proteico, badate però che se abbondo con le proteine mi affatico nell'allenamento del pugilato, e quindi preferisco fare un apporto maggiore di quest'ultime quei due giorni a settimana che dedico alla pesistica. Grazie Giovanni.
      anche io faccio pugilato, ma non riesco a capire come ti potrebbe affaticare

Commenta

• LionJohn
        Bodyweb Member
        • Dec 2010
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

Non mi sono espresso bene, scusa. Non è che le proteine mi affaticano, però se mangio una bistecca di vitello a pranzo, prima di allenarmi, sento che il cuore si affatica durante l'allenamento, e poi anche perchè mi alleno dopo 1 ora e mezza che ho mangiato, dato che per arrivare nella mia palestra devo fare 1ora di treno.
        Il mio obiettivo è quello di aumentare la massa muscolare, ma di ridurre anche quella grassa che mi è rimasta, quindi alcuni allenamenti li dedico alla massa muscolare, altri ai 14/15 km di corsa per bruciare i grassi.

Commenta

• bleedeyes
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 1537
          • 98
          • 101
          • Send PM

guarda, ti dico subito che diminuire la massa grassa e aumentare contemporaneamente quella magra è quasi infattibile, tranne in alcuni casi (es. neofiti).

quanti anni hai? da quanto ti alleni con i pesi?

Commenta

• LionJohn
            Bodyweb Member
            • Dec 2010
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

ho 18 anni con i pesi diciamo che seriamente mi alleno da un paio di mesi, dato che il mio primo anno di allenamento l'ho dedicato al dimagrimento da 127.7 chili a 77.8

Commenta

• bleedeyes
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 1537
              • 98
              • 101
              • Send PM

Originariamente Scritto da LionJohn Visualizza Messaggio
              Mattina
              1/2 litro latte Parzialmente Scremato con orzo e con 100g di kellogs allbran
              (alcuni mi hanno consigliato di bere il latte di soia, ma del latte normale non ne posso fare proprio a meno, tanto è che preferirei berlo alta qualità così da prendere anche un po' di vitamina D)
              Spuntino della mattina:
              50gr pane + 100gr affettato magro/tonno 1uovo + 3 albumi
              PRANZO
              100g di Pasta con legumi, oppure mix di legumi, oppure 150g di pasta scaldata.
              Contorno abbondante di verdure (non ti appesantiscono più i legumi che la carne?)
              +20gr olio
              ti consiglio di provare ad esempio:
              100gr pasta condimento semplice (la pasta comunque và pesata a crudo) + 150gr carne/pesce anche grasso

e vedi come ti trovi

Pomeriggio (dopo gli allenamenti)
              Dopo gli allenamenti per la pesistica mi faccio un 50gr panino con 100gr la bresaola/affettati magri

CENA
              due fette di pane integrale (fette da 50 kcal l'una)
              Contorno abbondante di verdure.
              Bistecca di vitello 200gr
              Oppure quando mi alleno per il pugilato, mi faccio un'insalata di 150gr tonno e 100gr fagioli, oppure un bel (200gr) pesce lesso, o un mix di rucola,bresaola e parmiggiano ecc.
              frutta secca 35gr oppure 2 cucchiai d'olio
              Devo chiarirti qualche punto:
              i grassi non ingrassano, è l'apporto totale delle calorie che influisce sull'adipe (ti dico questo perchè avevo notato l'assenza dei grassi nella dieta)
              le proteine per uno sportivo sono indispensabili, si consigliano 2gr pro/kg, non solo ai culturisti ma a tutti quelli che praticano attività fisica intensa.
              L'affaticamento che senti durante l'allenamento probabilmente è dovuto alla digestione in atto(non alle proteine in sè), quindi in caso diminuisci le kcal dal pranzo, e distribuiscile nel resto della giornata.
              Last edited by bleedeyes; 12-12-2010, 17:58:37.

Commenta

• LionJohn
                Bodyweb Member
                • Dec 2010
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ok grazie.
                Last edited by LionJohn; 12-12-2010, 19:31:34.

Commenta

• LionJohn
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2010
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ma come pre-wo quando mi alleno con i pesi, nessun tipo di proteine??? Chessò come 50g di tonno un'ora prima? Grazie Giovanni.

Commenta

• bleedeyes
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 1537
                    • 98
                    • 101
                    • Send PM

se ti alleni dopo un'ora e mezza dal pranzo, non è neccessario.

Commenta

• LionJohn
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2010
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

No diciamo che la palestra di pesistica è vicino casa, quindi ci vado dopo circa 3 ore e 30 dal pranzo, dalle 18:30ca fino alle 21:00ca.
                      Last edited by LionJohn; 14-12-2010, 22:46:05.

Commenta

• bleedeyes
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 1537
                        • 98
                        • 101
                        • Send PM

ok, allora fai lo spuntino del pomeriggio prima di allenarti, verso le 17e30 ad esempio. Poi a cena cerca di togliere i grassi e distribuirli negli altri pasti.
                        prova..

Commenta

Working...
                        X