Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire 8 kg in 2 mesi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire 8 kg in 2 mesi.

    Ciao a tutti, vorrei il vostro parere sul mio progetto di dimagrimento che inizierò ad attuare da gennaio, dopo le vacanze di Natale.

    Innanzitutto i miei dati:

    24 anni
    altezza: 168 cm
    peso: 72 kg
    bf: 23%


    Pratico body building da 3 anni seguendo sempre una warrior diet leggermente ipercalorica;
    Ho iniziato che pesavo 64 kg al 22% ca. di massa grassa, quindi in 3 anni di pesi ho messo su circa 8 kg di muscoli lasciando quasi invariata la massa grassa.

    Ora però devo sgrassarmi per benino e raggiungere il 12% di bf.

    Facendo qualche calcolo dovrei perdere circa 8 kg di grasso lasciando intatti i muscoli, o perderne pochi, al max 1 kg.
    Arriverei quindi bello definito al 12% di bf a 64 kg ca. (hp/-4).

    Il mio fabbisogno calorico senza attività sportiva è di 2000 calorie ca.
    Seguirò una dieta da 1200 calorie (con ripartizione dei macronutrienti in 50-20-30); mentre, per quanto riguarda l'attività fisica, mi dedicherò solo alla corsa, 40 minuti 6 volte alla settimana al 70-75% della f.c.m. con cui andrò a bruciare altre 400 calorie ca. giornaliere.
    La domenica riposo e dieta normocalorica.

    Il deficit calorico sarà quindi di 1200 calorie al giorno, riuscendo a perdere 1 kg ca. alla settimana.
    Secondo i miei calcoli, quindi in 2 mesi esatti dovrei riuscire a perdere 8 kg.

    Che ne pensate?
    Last edited by Ram_; 07-12-2010, 17:55:45.

    #2
    1200 kcal al giorno sono troppo poche...come è troppo perdere un kg (costante) a settimana, non avere fretta, datti più tempo ma fai le cose per bene.
    prova a scriverci un giorno di dieta nel dettaglio.

    Commenta


      #3
      Ciao luna, grazie per la risposta.
      Se aumento le calorie a 1600 giornaliere, sono 400 calorie di deficit dall'alimentazione che unite alle 400 calorie bruciate con la corsa, sono 800 calorie ca. di deficit giornaliere.
      Quindi dovrei impiegarci 3 mesi circa per perdere 8 kg. Così andrebbe meglio?

      Commenta


        #4
        1600 son ancora poche ma va già meglio...8kg in 3 mesi può essere una buona tempistica.
        comunque non fare tanti calcoli, imposta la dieta e comincia a seguirla, poi in base ai risultati fai sempre in tempo a correggere il tiro

        Commenta


          #5
          okkio che perdere tutti quei kg non significa perdere solo massa grassa.
          E' giusto che ti poni un obiettivo ma cerca di essere molto elastico, deve constantemente tenere sotto controllo dieta-rendimento in allenamento - e bf............. buon lavoro
          DIARIO

          Commenta


            #6
            una dieta con una ripartizione dei macronutrienti 50% carboidrati - 20% proteine e 30% grassi?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da cybertrainer70 Visualizza Messaggio
              una dieta con una ripartizione dei macronutrienti 50% carboidrati - 20% proteine e 30% grassi?
              ?
              Si

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎