Ciao a tutti, vorrei il vostro parere sul mio progetto di dimagrimento che inizierò ad attuare da gennaio, dopo le vacanze di Natale.
Innanzitutto i miei dati:
24 anni
altezza: 168 cm
peso: 72 kg
bf: 23%
Pratico body building da 3 anni seguendo sempre una warrior diet leggermente ipercalorica;
Ho iniziato che pesavo 64 kg al 22% ca. di massa grassa, quindi in 3 anni di pesi ho messo su circa 8 kg di muscoli lasciando quasi invariata la massa grassa.
Ora però devo sgrassarmi per benino e raggiungere il 12% di bf.
Facendo qualche calcolo dovrei perdere circa 8 kg di grasso lasciando intatti i muscoli, o perderne pochi, al max 1 kg.
Arriverei quindi bello definito al 12% di bf a 64 kg ca. (hp/-4).
Il mio fabbisogno calorico senza attività sportiva è di 2000 calorie ca.
Seguirò una dieta da 1200 calorie (con ripartizione dei macronutrienti in 50-20-30); mentre, per quanto riguarda l'attività fisica, mi dedicherò solo alla corsa, 40 minuti 6 volte alla settimana al 70-75% della f.c.m. con cui andrò a bruciare altre 400 calorie ca. giornaliere.
La domenica riposo e dieta normocalorica.
Il deficit calorico sarà quindi di 1200 calorie al giorno, riuscendo a perdere 1 kg ca. alla settimana.
Secondo i miei calcoli, quindi in 2 mesi esatti dovrei riuscire a perdere 8 kg.
Che ne pensate?
Innanzitutto i miei dati:
24 anni
altezza: 168 cm
peso: 72 kg
bf: 23%
Pratico body building da 3 anni seguendo sempre una warrior diet leggermente ipercalorica;
Ho iniziato che pesavo 64 kg al 22% ca. di massa grassa, quindi in 3 anni di pesi ho messo su circa 8 kg di muscoli lasciando quasi invariata la massa grassa.
Ora però devo sgrassarmi per benino e raggiungere il 12% di bf.
Facendo qualche calcolo dovrei perdere circa 8 kg di grasso lasciando intatti i muscoli, o perderne pochi, al max 1 kg.
Arriverei quindi bello definito al 12% di bf a 64 kg ca. (hp/-4).
Il mio fabbisogno calorico senza attività sportiva è di 2000 calorie ca.
Seguirò una dieta da 1200 calorie (con ripartizione dei macronutrienti in 50-20-30); mentre, per quanto riguarda l'attività fisica, mi dedicherò solo alla corsa, 40 minuti 6 volte alla settimana al 70-75% della f.c.m. con cui andrò a bruciare altre 400 calorie ca. giornaliere.
La domenica riposo e dieta normocalorica.
Il deficit calorico sarà quindi di 1200 calorie al giorno, riuscendo a perdere 1 kg ca. alla settimana.
Secondo i miei calcoli, quindi in 2 mesi esatti dovrei riuscire a perdere 8 kg.
Che ne pensate?
Commenta