Buongiorno a tutti,vorrei costruire una dieta per la massa pur sapendo di essere affetto dalla sindrome di gilbert (per la quale il mio medico dice che si dovrebbe necessariamente limitare l'apporto proteico per non far lavorare eccessivamente il fegato).
Mi alleno in palestra da quasi 6 anni,da 1 anno e mezzo con un allenamento da 3 WO settimanali e solo da 2 mesi sono passato a 4.
Sono alto 1.87 cm * 87 kg per 24 anni di età
bf sconosciuta ma direi bassa.
struttura fisica direi un ibrido tra ectomorfo e mesomorfo (secondo la tabella riportata in abodybuilding perlomeno...)vista la mia base di partenza pre-palestra poichè ero sempre 1.87 però pesavo 66 kg quindi direi piuttosto esile....
La giornata tipo si compone di 6-7-8 ore di sonno + 8 ore di lavoro praticamente sedentario (sono un informatico) + 1 ora e mezza di allenamento palestra.
Attualmente la mia dieta è la seguente (fatta da me...quindi mi aspetto correzioni/insulti ...)
Colazione (ore 6.45 circa)
500 ml di latte intero uht + 3 cucchiaini di ovomaltina + 1 cucchiaino di miele
80-90 gr cheerios
125 ml di yogurt intero ai frutti di bosco
Spuntino (10.30 circa)
30 gr arachidi tostate
Pranzo (12.30 circa)
150 gr di pasta/riso condita con sugo a base di carne o pesce (mangiando fuori non so in anticipo quello che trovo)
50 gr di pane casereccio
Spuntino (ore 16.00 circa)
1 Mela (150-200 gr a seconda delle dimensioni)
1 banana (150-200 gr a seconda delle dimensioni)
Workout (ore 18.00 circa)
Cena (ore 19.30 circa)
100-120 gr di pasta o pane
250 gr di legumi in scatola (fagioli o lenticchie o piselli)
200-300 gr di carne/pesce (carne equina o trota o spinacine)
Completa il tutto l'assunzione di acqua giornaliera che si aggira intorno ai 2,5-3 L
Grazie a tutti per l'attenzione e per gli/le eventuali suggerimenti/correzioni!
Mi alleno in palestra da quasi 6 anni,da 1 anno e mezzo con un allenamento da 3 WO settimanali e solo da 2 mesi sono passato a 4.
Sono alto 1.87 cm * 87 kg per 24 anni di età
bf sconosciuta ma direi bassa.
struttura fisica direi un ibrido tra ectomorfo e mesomorfo (secondo la tabella riportata in abodybuilding perlomeno...)vista la mia base di partenza pre-palestra poichè ero sempre 1.87 però pesavo 66 kg quindi direi piuttosto esile....
La giornata tipo si compone di 6-7-8 ore di sonno + 8 ore di lavoro praticamente sedentario (sono un informatico) + 1 ora e mezza di allenamento palestra.
Attualmente la mia dieta è la seguente (fatta da me...quindi mi aspetto correzioni/insulti ...)
Colazione (ore 6.45 circa)
500 ml di latte intero uht + 3 cucchiaini di ovomaltina + 1 cucchiaino di miele
80-90 gr cheerios
125 ml di yogurt intero ai frutti di bosco
Spuntino (10.30 circa)
30 gr arachidi tostate
Pranzo (12.30 circa)
150 gr di pasta/riso condita con sugo a base di carne o pesce (mangiando fuori non so in anticipo quello che trovo)
50 gr di pane casereccio
Spuntino (ore 16.00 circa)
1 Mela (150-200 gr a seconda delle dimensioni)
1 banana (150-200 gr a seconda delle dimensioni)
Workout (ore 18.00 circa)
Cena (ore 19.30 circa)
100-120 gr di pasta o pane
250 gr di legumi in scatola (fagioli o lenticchie o piselli)
200-300 gr di carne/pesce (carne equina o trota o spinacine)
Completa il tutto l'assunzione di acqua giornaliera che si aggira intorno ai 2,5-3 L
Grazie a tutti per l'attenzione e per gli/le eventuali suggerimenti/correzioni!
Commenta