Sbalzi di peso assurdi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paradis
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 169
    • 4
    • 0
    • Send PM

Sbalzi di peso assurdi!

Ciao ragazzi, ditemi voi se è normale pesarsi la mattina ed aver un certo peso, essere a dieta per tutta la giornata, fino alla mezzanotte, quando in preda ad una crisi psicofisica senti la totale necessità di un pò di carbo, ti fiondi in cucina, mangi 4 biscotti e un bicchiere di latte intero..
    La mattina dopo ti ripesi e pesi ben 200gr in piu!
    Mi sembra assurdo metter 200gr dalla notte al giorno (nel vero senso della parola).. Io ho anche un metabolismo abbastanza veloce, quasi tre anni fa (prima che iniziassi ad allenarmi e a mangiar correttamente) feci la plico e avevo un metabolismo basale di circa 1700kcal.. adesso credo e spero sia anche aumentato.
    Secondo voi tutto ciò è normale? La bilancia è nuova.... (seppur non sia di ottima marca)
  • Mattia Cantone
    Banned
    • Nov 2010
    • 26
    • 1
    • 0
    • Send PM

pesati ogni settimana solo la domenica mattina.
    possono essere stati i liquidi o magari non hai fatto la cacca.....

Commenta

• Paradis
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 169
      • 4
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mattia Cantone Visualizza Messaggio
      pesati ogni settimana solo la domenica mattina.
      possono essere stati i liquidi o magari non hai fatto la cacca.....
      ihih bella la storia della cacca ..bhè mi sa che se mi pesassi la domenica mattina sarebbe na tragedia dato che sarei reduce dalla pizza pre-disco e dai superalcolici during-disco

Facciamo il sabato mattina, mi sa che è meglio

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40630
        • 1,306
        • 1,313
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da Paradis Visualizza Messaggio
        ihih bella la storia della cacca ..bhè mi sa che se mi pesassi la domenica mattina sarebbe na tragedia dato che sarei reduce dalla pizza pre-disco e dai superalcolici during-disco

Facciamo il sabato mattina, mi sa che è meglio
        ma si...si dice la domenica ma poi s'intende quando si fa il pasto libero

anche io ti dico di pesarti una volta a settimana, nelle medesime condizioni (appena ti alzi dopo aver fatto pipì)...

ad ogni modo se questi attacchi di fame ti prendono spesso mi sa che sarebbe da rivedere la dieta

Commenta

• Paradis
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 169
          • 4
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          ma si...si dice la domenica ma poi s'intende quando si fa il pasto libero

anche io ti dico di pesarti una volta a settimana, nelle medesime condizioni (appena ti alzi dopo aver fatto pipì)...

ad ogni modo se questi attacchi di fame ti prendono spesso mi sa che sarebbe da rivedere la dieta
          Farò come mi avete detto

Cmq per quanto riguarda gli attacchi di fame è una situazione un pò complessa. Mi sveglio la mattina che ho FAME ZERO, del tipo che faccio quasi fatica a far colazione..sia che mi svegli alle 8 sia che mi svegli alle 12.. fino al primo pomeriggio potrei fare tutte le diete del mondo, non sento la necessità di nient'altro che non sia nella mia dieta.. dal secondo pomeriggio in poi già diventa più dura, ma riesco a resistere..ma la sera mi viene una fame da lupi!!!!! con un picco massimo dalle 22 in poi.. mi viene una voglia pazza di carboidrati, di qualsiasi genere essi siano.. potrei mangiare anche 100 bistecche al ferro, ma sentirei sempre fame, fame di carbo.....

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Beh , considera che un bicchiere (normale) di latte sono proprio 200/250 grammi , aggiungi 4 biscotti e voila'.
            Comunque e' normale avere sbalzi di peso.
            Io dal venerdi alla domenica sera arrivo anche a prendere 1.5/2 kg.
            Ovviamente quasi tutti liquidi , dopo un paio di giorni con carbo ridotti e con apporto idrico incrementato mi ritrovo a pesare come il venerdi.
            Come dice Luna , se hai stasi/attacchi di fame , la dieta nn e' ben calibrata.
            Per la fame la mattina , ti diro'....anche io era nella tua stessa situazione , stomaco chiuso fino all'ora di pranzo , poi qualcosina , e la sera DEVASTAZIONE .
            E' cambiato tutto da quando ho cominciato a spingere con la ESSE MAIUSCOLA.
            Ora alla mattina ho una fame PORKA , faccio colazione con latte + carbo + pro e un po' di grassi , e nonostante tutto alle 10.00/10.30 ho dinuovo fame , ed allora giu' di 250 gr. di albumi.
            Considera che sto in ISO , leggermente IPO a seconda dei giorni di allenamento.
            Ascolta , rivedi prima la dieta e poi l'allenamento , ti migliorera' sicuramente la situazione.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

• cybertrainer70
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 135
              • 2
              • 0
              • Tivoli Beach
              • Send PM

chissà perchè in molti credono che il digiuno sia la soluzione per dimagrire!

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Paradis Visualizza Messaggio
                Ciao ragazzi, ditemi voi se è normale pesarsi la mattina ed aver un certo peso, essere a dieta per tutta la giornata, fino alla mezzanotte, quando in preda ad una crisi psicofisica senti la totale necessità di un pò di carbo, ti fiondi in cucina, mangi 4 biscotti e un bicchiere di latte intero..
                La mattina dopo ti ripesi e pesi ben 200gr in piu!
                Mi sembra assurdo metter 200gr dalla notte al giorno (nel vero senso della parola).. Io ho anche un metabolismo abbastanza veloce, quasi tre anni fa (prima che iniziassi ad allenarmi e a mangiar correttamente) feci la plico e avevo un metabolismo basale di circa 1700kcal.. adesso credo e spero sia anche aumentato.
                Secondo voi tutto ciò è normale? La bilancia è nuova.... (seppur non sia di ottima marca)
                200gr? Ti fai paranoie per 200 gr ?

Ricordo qualche anno fa, dopo una settimana (e dico una settimana intera) in PSMF, in preda alla fame mi son divorato qualcosa come una vaschetta di Carte D'Or, un pacco di bucaneve e un vasetto di miele....la mattina dopo la bilancia segnava 76 e qualcosa, quando il giorno prima dopo una settimana di fame ero 73...e nonostante tutto, per via del glicogeno e della ricarica, ero più "asciutto" a 76 che a 73

Spesso è una questione di riserve di glicogeno, di acqua e di pompaggio...usa lo specchio e il tatto (fai una plicometria "digitale" con le dita) più che la bilancia, anche perchè è difficile che si ingrassi in un giorno solo ( a meno che non divori uno zuccherificio).

Commenta

• artemide
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 1023
                  • 63
                  • 49
                  • Send PM

Originariamente Scritto da cybertrainer70 Visualizza Messaggio
                  non scherziamo...

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da cybertrainer70 Visualizza Messaggio

Disinformazione.

Comunque ci sono centinaia di threads a riguardo dei falsi miti sull'alimentazione...

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Mi fa specie che diciate questo RAGASSI , provate a non mangiare per 6 mesi , vedrete
                      come dimagrirete !!!
                      Cmq , basti pensare che in tv continuano far credere alla massa che la "dieta mediterranea" sia salutare !!!
                      Che poi nn e' una gran cavolata tutto sommato , eliminando l'80 % dei CHO e dei FAT che prevede.
                      Magnate e spingete ........spingete e magnate ..... correte e rimagnate e rispingete etc....
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22577
                        • 1,057
                        • 889
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                        Mi fa specie che diciate questo RAGASSI , provate a non mangiare per 6 mesi , vedrete
                        come dimagrirete !!!
                        Cmq , basti pensare che in tv continuano far credere alla massa che la "dieta mediterranea" sia salutare !!!
                        Che poi nn e' una gran cavolata tutto sommato , eliminando l'80 % dei CHO e dei FAT che prevede.
                        Magnate e spingete ........spingete e magnate ..... correte e rimagnate e rispingete etc....

la dieta mediterranea è salutare se fai l'agricoltore o il muratore
                        il problema non è la dieta mediterranea ma lo stile di vita che è molto variato dai tempi dei nostri nonni ad adesso
                        la dieta mediterranea resta comunque sempre più salutare che la dieta adottata in quasi tutti i paesi del nord europa

che sia poi la dieta giusta per un BB quello no

Commenta

• artemide
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 1023
                          • 63
                          • 49
                          • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          la dieta mediterranea è salutare se fai l'agricoltore o il muratore
                          il problema non è la dieta mediterranea ma lo stile di vita che è molto variato dai tempi dei nostri nonni ad adesso
                          la dieta mediterranea resta comunque sempre più salutare che la dieta adottata in quasi tutti i paesi del nord europa

che sia poi la dieta giusta per un BB quello no
                          Era salutare forse cinquant'anni fa... Con altri alimenti e altri stili di vita...
                          Non credo sia un caso che la percentuale di diabetici sia alta (leggevo un articolo riguardante la situazione italiana...)...

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 22577
                            • 1,057
                            • 889
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

il diabete è più figlio degli zuccheri e delle bevande zuccherate che del consumo di carboidrati
                            l'aumento dei casi di diabete è dovuto parecchio a mio parere dall'utilizzo di merende e merendine confezionate e relativa cocacola a seguire

la dieta mediterranea prevede alimenti comunque sani, pasta, pesce, olio ecc
                            il problema è quando si abusa delle quantità non avendo un consumo adeguato

mio nonno che lavorava in campagna aveva un fabbisogno calorico molto superiore al mio che lavoro davanti ad un pc e anche se non aveva occasione di mangiare molta carne (perchè costava e le possibilità erano quelle che erano) due belle braccia le aveva lo stesso
                            ovviamente non aveva un fisico da BB ma un bel bestione lo era lo stesso
                            a tirar su le balle di fieno col forcone tutto il giorno un fascio di muscoli lo diventi lo stesso

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Pur essendo un pò OT.....
                              I problema della dieta mediterranea è che noi Italiani pensiamo di essere il Mediterraneo, quindi il cardine diventa la pasta, così non è la Vera dieta Mediterranea si basa su frutta e verdura, reperibili in tutto il bacino del Mediterraneo, olio di oliva (tipico del Mediterraneo), Pesce, magari carni, latte e derivati, cereali ma non solo pasta, patate, così non si ingrassa anche non lavorando nei campi......
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                              X