Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perfezionare alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perfezionare alimentazione

    ciao raga,
    il 10 dovrei iscrivermi in pale, dopo che ho fatto 4 mesetti non seri da gennaio ad aprile...
    allora leggendo qualche topic ho capito che l'alimentazione è importantissima per avere buoni risultati...e quindi ecco la dieta che ho cercato di fare:

    colazione (7:30)
    yogurt(250g) oppure fette biscottateN°8 + 50gr fonte proteica

    merenda(11:15)
    panino con affettati magri

    pranzo(2:40)
    pasta o riso (non più d 150g) + carne 1 fetta/pesce(N°5 minnole)/uova(N°1-2 bollite/fritte)/insalata(olio+sale+pepe+aceto)

    1 ora prima della palestra 1 frutto.
    palestra(4:00-5:30)

    al ritorno 2 banane\120 gr di pane bianco\

    spuntino(6:15)
    panino con il tonno, oppure 2 frutti con affetatti magri.

    cena(8:15)
    pasta(80g) +carne(150g)/pesce + insalata(olio+sale+pepe+aceto)
    frutta(pesca/banana)

    pre nanna(11:00)
    grana(40g)/yogurt magro(120g)

    la cosa che mi manca sono i grammi in qualche pasto...
    se qualcuno vuole correggermi cose che ritiene sbagliate e vuole aggiungermi i grammi ne sarei veramente grato
    p.s
    io seguirò una full body per le prime 2 settimane, poi inserirò qualche complementare e dopo inizierò con una monofrequenza
    credo sia importante per la mia alimentazione sapere che io voglio fare praticamente solo massa, la forza mi interessa relativamente per avere una buona tecnica per eseguire gli esercizi bene, il chè è essenziale per il mio obbiettivo...
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    #2
    inserisci anche i dati altezza/peso età

    Commenta


      #3
      eh veroooooooo scusate
      peso 60kg altro 1,72 e 18 anni di età
      IL MIO DIARIO



      sigpic

      Commenta


        #4
        la base è buona, xò al mattino non fare o yogurt o fette bisc. + pro, mangia entrambe le cose...post wo devi inserire anke una fonte proteica magra, negli spuntini un po di frutta secca(preferibilmente noci)
        p.s. chiaramente il pasto post allenamento sostituisce lo spuntino pomeridiano

        Commenta


          #5
          quindi colazione di yogurt + fette bisc + affettati magri?
          post wo frutto + affettati magri

          spuntino panino con tonno o 2 frutti con affettati magri + noci

          ma non mangio troppa bresaola/prosciutto crudo sgrassato???

          e non sapreste indicarmi i grammi? ve ne sarei molto grato, ma non so propio come fare

          ho dimenticato anche:
          Kcal/giorno 2254
          Carboidrati 338.1
          Proteine 84.53
          Grassi 62.66
          IL MIO DIARIO



          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
            ciao raga,
            il 10 dovrei iscrivermi in pale, dopo che ho fatto 4 mesetti non seri da gennaio ad aprile...
            allora leggendo qualche topic ho capito che l'alimentazione è importantissima per avere buoni risultati...e quindi ecco la dieta che ho cercato di fare:

            colazione (7:30)
            yogurt(250g) oppure fette biscottateN°8 + 50gr fonte proteica
            io farei total fage 0 con cucchiaio di miele+ 6 gallette di riso+ 1 mela

            merenda(11:15)
            panino con affettati magri 100g di tacchino-bresaola-crudo sgrassato-aggiungi 10 g di mandorle o noci (frutta secca insomma)

            pranzo(2:40)
            pasta o riso (non più d 150g) + carne 1 fetta/pesce(N°5 minnole)/uova(N°1-2 bollite/fritte)/insalata(olio+sale+pepe+aceto)

            1 ora prima della palestra 1 frutto. ok per la mela prima ma anche una fonte proteica.....a tua scelta, ma senza grassi sarebbe meglio
            palestra(4:00-5:30)

            al ritorno 2 banane\120 gr di pane bianco\ dopo appena finito aminoacidi, se non assumi BCAA tramite integrazione(attieniti alle indicazioni ministeriali la prima volta almeno io feci cosi e poi ho aumentato), allora mangia 8 gallette di riso e dopo 15-20' proteine.

            spuntino(6:15)
            panino con il tonno, oppure 2 frutti con affetatti magri. 100g di tonno (ma anche meno nei rest day farei 50g di tonno naturale e 50 di pane)

            cena(8:15)
            pasta(80g) +carne(150g)/pesce + insalata(olio+sale+pepe+aceto)
            frutta(pesca/banana)

            pesce merluzzo-nasello-sogliola- magri insomma e ogni tanto pesce spada e salmone. 200g

            carne rossa cerca i tagli magri, mangia quella di cavallo anche se non appartiene alle carni rosse.......pollo e tacchino ma alterna non fissarti g 150
            insalata anche nel pranzo a quanto basta ma mangiane e condimenti olio 2 cucchiai per ogni pasto.....





            pre nanna(11:00)
            grana(40g)/yogurt magro(120g)

            la cosa che mi manca sono i grammi in qualche pasto...
            se qualcuno vuole correggermi cose che ritiene sbagliate e vuole aggiungermi i grammi ne sarei veramente grato
            p.s
            io seguirò una full body per le prime 2 settimane, poi inserirò qualche complementare e dopo inizierò con una monofrequenza
            credo sia importante per la mia alimentazione sapere che io voglio fare praticamente solo massa, la forza mi interessa relativamente per avere una buona tecnica per eseguire gli esercizi bene, il chè è essenziale per il mio obbiettivo...
            in verità le modifiche andrebbero fatte tenendo conto di molti fattori non solo i dati postati......ma credo che possa andare bene (per iniziare)....non ti fissare se vedi il pancino che si gonfia....pesi 60kg e sei alto 171........mangia pulito ma mangia.......ovvio sabato o domenica fatti una bella mangiata.......anche di 6-7000 kcal tanto non ti si rovina nulla...
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta


              #7
              cosa sarebbe il total fage 0?
              in salumeria fanno già il crudo sgrassato?
              per una fonte proteica prima del wo intendi per esempio 50g di crudo?
              dopo wo subito dopo devo prendere 8 gallette e dopo 15-20min frutta?
              Last edited by bio33; 04-12-2010, 00:31:01.
              IL MIO DIARIO



              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                cosa sarebbe il total fage 0?
                in salumeria fanno già il crudo sgrassato?
                per una fonte proteica prima del wo intendi per esempio 50g di crudo?
                uno yogurt....cercalo ha una confezione scritta in rosa...........o domanda alle commesse

                no come tutto in questa disciplia ti devi fare tutto da solo.......

                intendo cibi solidi come tacchino-bresaola o crudo.....alterni....oppure proteine in polveri.

                no mangi le gallette e poi le proteine.....grammi bresaola ecc. sempre 80-100.....ma ci sono altre fonti proteiche cerca un po in questa sez. e vedrai, cosi da cambiare. prego
                Last edited by salsa; 04-12-2010, 00:35:49.
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                  intendo cibi solidi come tacchino-bresaola o crudo.....alterni....oppure proteine in polveri.
                  ok ma quanti grammi?
                  p.s ho modificato il mio precedente mess aggiungendo altre piccole domande
                  grazie di tutto

                  ---------- Post added at 00:34:16 ---------- Previous post was at 00:33:12 ----------

                  cucchiao o cucchiaino di miele?
                  IL MIO DIARIO



                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                    ok ma quanti grammi?
                    p.s ho modificato il mio precedente mess aggiungendo altre piccole domande
                    grazie di tutto

                    ---------- Post added at 00:34:16 ---------- Previous post was at 00:33:12 ----------

                    cucchiao o cucchiaino di miele?
                    ehheeheh cosi però sembra un interrogatorio......l'ho scritto rileggi in grassetto......
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta


                      #11
                      scusa ma sono molto interessato e vorrei sapere il più possibile
                      è che un cucchiaio mi sembrava tanto, ma ok
                      per lo spuntino 100g di tonno...giorni off 50g tonno + 50g pane
                      quindi 100g di bresaola/crudo sgrassato (fonte proteica in generale) sia a merenda che prima e dopo palestra?per un totale di circa 300g di proteine?!

                      e ultima cosa, nei giorni senza allenamento devo saltare i 2 pasti di prima e dopo allenamento giusto?
                      Last edited by bio33; 04-12-2010, 00:55:59.
                      IL MIO DIARIO



                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                        scusa ma sono molto interessato e vorrei sapere il più possibile
                        è che un cucchiaio mi sembrava tanto, ma ok
                        per lo spuntino 100g di tonno...giorni off 50g tonno + 50g pane qui avrò scritto male io......il tonno va bene 50g tutti i gioni on e off ma ci sono altre fonti di pro....il pane 50g sia on che off
                        quindi 100g di bresaola/crudo sgrassato (fonte proteica in generale) sia a merenda che prima e dopo palestra?per un totale di circa 300g di proteine?! cerca di preferire il tacchino al crudo .......fai 80 g di bresaola e 100 di tacchino.....si merende, prima e dopo, dopo però sarebbe meglio un pasto proteico in polvere.....

                        e ultima cosa, nei giorni senza allenamento devo saltare i 2 pasti di prima e dopo allenamento giusto?
                        quando non tii alleni mangi a merenda e nel pomeriggio ad esempio 3-4 h dopo il pranzo o cmq quando hai fame.........la sera fiocchi di latte + una mela.
                        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                          la sera fiocchi di latte + una mela.
                          in questo caso intendi cena? e quanti fiocchi di latte (kraft?)? se è possibile...
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            ammesso e concesso che posso prendere il tacchino 100g al giorno, è preferibile metterlo prima o dopo pale?
                            IL MIO DIARIO



                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎