Dieta: da massa a forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrix91
    Bodyweb Advanced

• Sep 2010
    • 134
    • 2
    • 7
    • Roma
    • Send PM

Dieta: da massa a forza

Ciao ragazzi, dato che la prossima settimana faccio scarico avevo intenzione di iniziare, la settimana seguente a quella, un programmino di forza (cercherò aiuto nella sezione allenamento). Leggendo vari topic ho appurato che la dieta per forza è diversa da quella della massa. Adesso posterò dati e dieta (se volete la trovate anche nel mio diario)
    altezza 1.87 e mezzo, peso 75kg circa

colazione: 170g di yogurt fage 0% con un cucchiaino di miele e 100g di bran stick
    spuntino: 50g di pane con 60g di affettato magro
    pranzo: 100g circa di pasta, 50-100g di pane, 150g di verdura e 150g di carne/pesce + 1 o 2 cucchiai di olio evo (nei giorni off aggiungo 20g di frutta secca) e un frutto
    spuntino giorni on: una banana con 25g di whey e un cucchiaino di cacao
    spuntino giorni off: fiocchi di latte e un frutto/ o come la mattina
    cena: 150-200g (certe volte pure di più) di carne o pesce + verdura 150-200g e un frutto
    prenanna: (nei giorni off mai e nei giorni on qualche volta) 200g di fiocchi di latte

i frutti sono in genere mele o arance, la banana solo post wo.

questa è la mia dieta per massa. Sapevo che in un ciclio di forza ovviamente si possono abbassare i carboidrati. secondo voi come posso modificarla? Grazie a tutti in anticipo.
    P.S. è comunque possibile mettere un pò di massa in un ciclo di forza? (mera curiosità )
    Last edited by andrix91; 02-12-2010, 22:42:15.
  • bleedeyes
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 1537
    • 98
    • 101
    • Send PM

metti 30gr frutta secca nello spuntino della mattina o nei giorni off nello spuntino del pomeriggio, inserisci 10gr di olio anche a cena
    togli il pane dal pranzo e distribuiscilo meglio nell'arco della giornata (post wo ad es.)

non capisco cosa intendi per diversa alimentazione fra massa e forza... se non vuoi aumentare di peso dovrai stare su una normocalorica, altrimenti crescerai comunque, una scheda di forza porta (meno) comunque ipertrofia (visto che si aggira fra le 2 e le 6 rip, se la memoria non mi inganna ).
    Se vuoi scalare i carboidrati puoi farlo, togli semplicemente il pane dal pranzo e teoricamente con 400 calorie in meno dovresti aumentare molto meno di peso o non aumentare affatto
    Con questa dieta comunque aumenti di peso?

Commenta

• andrix91
      Bodyweb Advanced

• Sep 2010
      • 134
      • 2
      • 7
      • Roma
      • Send PM

Ciao, guarda per quanto riguarda la crescita in questa dieta è un pò strano. Ti spiego. Durante la settimana pesandomi (mai tutti i giorni) vedo che aumento di peso, ma al fine settimana ritorno al peso di partenza (magari con un 100g in più)... quindi direi che comunque stò crescendo. In ogni caso ho dimenticato di dire che mangio il pane e un cucchiaio d' olio pure a cena in ogni caso anche se il peso aumenta piano piano ho notato un incremento muscolare, soprattutto nelle gambe. e gli addominali si sono un pò appannati.
      quindi potrei crescere anche con una scheda per la forza se l' alimentazione è adeguata? io avevo pensato di inserire dei complementari nella scheda forza (nell' aposita sezione) proprio a questo fine. Grazie!

Commenta

• bleedeyes
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 1537
        • 98
        • 101
        • Send PM

si, per me, se la dieta è adeguata cresci lo stesso

Commenta

• andrix91
          Bodyweb Advanced

• Sep 2010
          • 134
          • 2
          • 7
          • Roma
          • Send PM

ok, allora aggiungo giusto la frutta secca nello spuntino dei giorni off e in caso se vedo che l' aumento di peso è esagerato (cosa che non credo dato che la dieta la seguo da un mese e stò crescendo piano piano) diminuisco i carbo grazie bleedeyes!

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

non devi fare nulla in particolare x la dieta, mangia per rendere fruttuoso/i il/i mesociclo/i di forza.
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• andrix91
              Bodyweb Advanced

• Sep 2010
              • 134
              • 2
              • 7
              • Roma
              • Send PM

perfetto! Prima di postare già pensavo, controvoglia, al fatto che mi dovevo ricalcolare tutti i macronutrienti :P meglio così... in ogni caso, postarla, è servito a correggere quel poco che mancava

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Visto che la forza stressa un pò di più articolazioni e sistema nervoso, aumenterei la frutta diminuendo altri carbo, anderi sul pesce grasso (salmone, alici, sgombro) e/o ntegrerei con omega3, e magari un pò più di frutta secca.

PS: bell'avatar
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• andrix91
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2010
                  • 134
                  • 2
                  • 7
                  • Roma
                  • Send PM

io tuttin questi consigli li scrivo so boni come er pane! quindi più frutta secca e avevo già provveduto, meno pane, + frutta fresca eintegratore di omega3, uno qualsiasi da farmacia va bene no?

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Anche qui sul sito!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• andrix91
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2010
                      • 134
                      • 2
                      • 7
                      • Roma
                      • Send PM

scusate se risp ora, ma sono tornato ora da berlino!
                      ok allora vedo quale comprarmi! Brosgym ti piacciono gli iron maiden?

Commenta

Working...
                      X