Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto dieta

    Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto per questa dieta, ho sempre avuto problemi di stallo nelle diete ma adesso sono quasi 3 settimane che non riesco a prendere nemmeno un grammo.
    Peso attuale 81.3 kg altezza 1.86. La Bf, non la so cmq ho la parte alta dell'addome in vista anche da rilassato, sotto invece ce un pochino di grasso,ma poca roba.
    Non so se il problema sta nel fatto che mangio sempre gli stessi alimenti,
    nel senso che non vario mai, i fiocchi d avena li mangio tutti i giorni(mi piaccono molto)
    gli spuntini(pane+crudo+noci) e frullato sono gli stessi 6 giorni su 7. (per il frullato non posso fare altrimenti perchè di pomeriggio sono sempre all università e non posso stare a mangiare cibi solidi per mancanza di tempo). vario pranzo e cena,
    Il mio obbiettivo è arrivare ad hp 0.
    Il proprietario del negozio dove compravo gli integratori(è da un po che gli prendo su internet) ha detto che se non riesco a mettere peso con tutti questi carboidrati posso anche smettere di praticare questo sport;
    Dopo quelle parole ci sono rimasto molto male, perchè penso che mettere altri 5-6kg non sia proprio un traguardo irraggiungibile. però vorrei un vostro consiglio, cosa devo aumentare nella dieta?

    Mi alleno 4 volte a settimana.



    Dieta attuale:

    Colazione.
    150g fiocchi d avena
    50 g di true mass.
    tot 120g carbo 30g pro 10 fat.

    Spuntino.
    100g pane
    100g crudo
    25g noci
    tot 70 carbo 34 pro 23 fat

    Pranzo.
    Pasta, riso e a volte gnocchi in quantita tale da raggiungere i 120g di carbo
    150g carne
    olio 30g
    + verdura( insalata, spinaci, zucchini lessi,carote)
    tot 120g carbo 30 pro 30 fat

    Spuntino.
    Di solito frullo 2 mele,circa 300g + 30g di whey + yogurth 0 muller + qualche noce.
    Tot circa 50 g di carbo 30 pro e 15 fat

    Post W.O
    Anabolic window 100g
    50g carbo 35 pro.

    Cena
    pane 60g
    carne 150 g
    olio 30g
    verdura( insalata, spinaci, zucchini lessi,carote)
    circa 40 g carbo 30 pro 30 fat

    pre nanna
    isobolic 30g
    circa 25g pro.

    Dipende dai giorni ma + o meno sono sulle 3800 cal.

    Ovviamente 3 volte a settimane magio pesce, spigola, orata o trota e 2 volte carne rossa. 1 volta a settimana una frittata con 4 uova. e 2 volte a settimane patate a cena al posto del pane.

    #2
    A me la dieta sembra OK!!! La facessi io così *****!!!!!! Non è che sbagli ad allenarti???

    Commenta


      #3
      In effetti la dieta è buona, e le calorie sono sufficienti, potresti provare ada alzare ancora un pò grassi e carbo.

      Da quanto ti alleni, integri?
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Non penso sia un problema di allenamento, quanto di introito calorico.
        Per quanto riguarda i massimali, riesco a fare 6 rip con 82 di panca,(dove progredisco veramente a rilento) 6 rip con 110 di stacchi(dove invece progredisco abbastanza velocemente) e 6 rip con 90kg di squat( ho avuto un problema al ginocchio, e sono ripartito ad allenarle a giugno).
        Le braccia sono indietro rispetto al resto del corpo.(il braccio mi misura 35 da rilassato e 38 contratto) però penso che il problema stia nella dieta, nel senso che se metto peso anche le braccia cresceranno di conseguenza. Almeno spero!

        ---------- Post added at 20:04:19 ---------- Previous post was at 20:03:12 ----------

        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        In effetti la dieta è buona, e le calorie sono sufficienti, potresti provare ada alzare ancora un pò grassi e carbo.

        Da quanto ti alleni, integri?
        mi alleno da quasi 4 anni..sono passato da 60kg a 81.

        ---------- Post added at 20:05:12 ---------- Previous post was at 20:04:19 ----------

        Come integrazione prendo solo aminoacidi.

        Commenta


          #5
          Potresti provare integrando altro, creatina in primis, sulla dieta non mi sento di dirti di più di quello che ho già scritto....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Mizze 21 kg in 4 anni è una bella impresa di che ti lamenti!!!!!! Prova a postare l'allenamento.....se hai il problema alle braccia....allenale di più!

            Commenta


              #7
              Quindi secondo voi il problema sta nell'allenamento, nel senso che se riesco ad aumentare i carichi anche il peso aumenterà di conseguenza?
              Posso provare a fare un ciclo di creatina e vedere che succede, sicuramente l'aumento di peso ci sarà ma sarà gran parte dovuto alla ritenzione idrica, appena smetto di prenderla secondo me in 1 settimana ritorno al mio 81.3.
              Per il problema alle braccia io penso sia più un fattore genetico e non dipenda più di tanto dall'allenamento,ho provato ad allenarle ad altre rip,a basse, a medie, in stripping, in super serie bicipiti-tricipiti, da sole ecc... ma vedo che aumentano più che altro in risposta ad un aumento di peso corporeo.
              Quindi speravo che aumentando altri 5 o 6 kg nel tempo sarei riuscito a prendere altri 2 -3 cm!

              Commenta


                #8
                Il tuo problema sulle braccia è analogo al mio sul petto....sono fermo e nn aumento più ne di forza ne di volume....proverei a fare 4/6 settimane d forza sulle braccia magari allenando nella stessa seduta bicipiti e tricipiti....poi aumentati i carichi riprendi di massa...

                Commenta


                  #9
                  Beh! Ragazzi questo però dovremmo vederlo, magari insieme, in allenamento...
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    ce ancora una cosa che non ho capito..
                    con la dieta attuale posso comunque aumentare di peso grazie ad allenamento più proficuo, nel senso incrementando ulteriormente i carichi che eseguo adesso??
                    Io ho sempre creduto che fosse il surplus calorico a far aumentare di peso.
                    Mi spiego meglio,mettiamo x esempio che il mio metabolismo è di 2000 kcal/giorno.
                    Io ne consumo 2200 e quelle 200 Kcal in eccesso sommate all'allenamento portano ad un incremento di peso, e più nel dettaglio di massa magra.
                    Io ho sempre fatto questo ragionamento, faccio una dieta, quando stallo aumento di poco le calorie(200 kcal)e vedo cosa succede, se esco dallo stallo vuol dire che l'incremento era giusto, altrimenti aumento ancora;
                    questo ragionamento era facile da fare quando pesavo 10kg meno di adesso e la dieta arrivava magari a 2500kcal, ma ora trovare il pasto dove aumentare le calorie comincia a risultare difficile, non so cosa aumentare sinceramente, e in quale pasto.
                    ovviamente il problema che sta alla base di tutto è l mio metabolismo che sfortunatamente digirisce anche i mattoni.
                    Quindi se come dice brosgym la dieta può andare,mettiamo conto che il mio metabolismo a 81 kg non sia più 3800 ma 4000 calorie/giorno,posso comunque incrementare il mio peso rimanendo a 3800 grazie ad un allenamento "migliore" (intenso come carichi)?

                    Commenta


                      #11
                      quanti anni hai?
                      riesci a buttare giu tutta quella roba senza problemi di intestino?
                      Se non cresci di peso proprio, penso sia una questione di calorie, l'allenamento se fatto male può non dare l'incentivo a crescere, ma se non prendi proprio peso, nemmeno di adipe...

                      Commenta


                        #12
                        ho 23 anni.
                        Non faccio alcuna fatica a mangiare tutte quelle cose.
                        Se prendessi adipe il peso sulla bilancia salirebbe, invece è sempre ferma a 81.3.(circa)
                        Io infatti credevo fosse dovuto al fatto che mangio sempre gli stessi alimenti, stessa colazione, stesso spuntini e stesso pre-nanna ogni giorno della settimana.
                        Arrivare ad alzare ulteriormente le calorie non è proprio facilissimo in questa dieta, Anche perchè le pro sono già più che sufficenti; Di lipidi ne mangio già molti, l unica cosa su cui posso agire sono i carbo, ma tra colazione spuntino e pranzo arrivo già a 310g, ed alzare nel pre wo. e nella cena non mi pare una grande scelta.
                        Mi sono accorto che quando alzo le calorie prendo peso per circa 5 giorni, 2 giorni stallo peso, altri 3-4 di aumento e poi stallo prolungato.
                        Non so se dico una sciocchezza,ma se cambiassi approccio alla dieta, variando il numero di calorie che mangio giornalmente?
                        Magari anche variando l'ig dei carbo a seconda del giorno.
                        Un giorno magari aumento a 4000, quello dopo scendo a 3800 e così via..
                        In questo modo magari non mangiando sempre la stessa quantità il mio corpo farebbe più fatica ad adattarsi e forse non incorrerei in stallo.

                        Commenta


                          #13
                          nessun consiglio?

                          Commenta


                            #14
                            non saprei che dirti, aumenta i carboidrati... prova ad aggiungerne 100gr in più fra cena e spuntino e vedi come và.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎