Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdere massa grassa senza perdere massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdere massa grassa senza perdere massa magra

    Ciao a tutti, dopo aver letto diversi articoli del forum ho deciso di registrarmi ed eccomi qui con la prima domanda:
    Sto in regime di massa ma sto accumulando troppo grasso e mi da un fastidio enorme (peso 75 kg per 1,74m indice massa corporea 18% grasso) e pensavo di iniziare da ora a levarne un po senza aspettare la primavera ma ho paura di levare magro. Come posso fare? se levo i carbo dall'alimentazione non blocco la crescita generale della massa magra? E se vado a correre per 1 ora tre volte la sett non mi mangio tutto il magro? potrei prendere degli amminoacidi essenziali prima e durante la corsa ma poi non interferirebbero rallentando l'utilizzo di grassi dell'organismo?
    Grazie

    #2
    una dieta piu contenuta e sedute di cardio post pesi, diciamo un tre alla settimana, possono aiutare..

    non levare del tutto i carbo pero!!!
    ...nothing great ever comes without sacrifice...

    Commenta


      #3
      da quanto tempo ti alleni? a volte capita (se si è agli inizi) che si riesca con una buona dieta ed un buon allenamento a perdere massa grassa e guadagnarne di magra ma generalmente questo non è possibile...se vuoi perdere grasso devi essere pronto a sacrificare anche un pò di massa magra. se posti una foto possiamo vedere di darti un consiglio su come procedere...

      Commenta


        #4
        Grazie per le risposte.
        In linea di massima mi alleno da un bel po, ho iniziato con esercizi a corpo libero e qualche peso e molta isometria 3 anni fa per cira un anno, pesavo 65 kg ed ero abbastanza definito e mi sentivo un treno, non facevo dieta ma levavo i carbo solo a cena, poi ho smesso per un po di mesi ed ho ricominciato ad allenarmi ma non in palestra, facevo sempre misto corpo libero pesi corsa (per pesi intendo manubri per braccia e spalle),poi ho smesso per l'estate e ho mangiato da cani senza lavoro aerobico ma solo anaerobico ed ora da fine estate ho iniziato ad andare in palestra, 2 volte la settimana, iniziando con esercizi di resistenza (15 12 10 ripetute per esercizio) ma poi sono passato a 8 6 6 6 per mettere forza e massa. Ho un fisico che in generale ha sempre reagito bene e velocemente agli allenamenti da sempre, ora ho 28 anni e l'unica cosa e' che facendo il cane con alimentazione e alcol (non sono un ubriacone!!) ho messo su sto po di grasso che come dicevo mi da fastidio.Prendo BCAA un' istante prima di allenarmi durante e dopo insieme alle proteine e o succo di frutta.Ora mangio ogni 3-4 ore senza contare le calorie ma il tipo di alimento, proteine con un po di carbo (carne/tonno/yogurt e pane/miele/succo di frutta)Il mio piu grande dubbio e': meglio correre dopo la seduta di pesi imbottendomi magari di amminoacidi o meglio correre il giorno dopo? E comunque se prendo gli ammino e vado a correre e' vero che preservo la massa magra ma poi dopo circa 20 min ai muscoli gli arrivano i grassi da bruciare oppure la presenza di amminoacidi interferisce con questo processo?


        Appena posso vi posto una foto, ora sono fuori per Santa Barbara
        Last edited by Jbiso; 03-12-2010, 21:36:41.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎