Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vedreste se va bene il mio piano alimentare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vedreste se va bene il mio piano alimentare?

    Ho preparato questo piano per un solo giorno, più in là creerò delle varianti con altri cibi.
    L'ho fatto prima a mano (due palle le proporzioni!) poi ho passato tutto su un dietacal modificato con i miei cibi e soprattutto senza quella % edibile che molte volte frega di brutto!.Cmq:

    COLAZIONE:
    150 GR. Albumi AIA
    1 uovo intero
    20gr.Mandorle
    100 gr. di SUCCO di arancia (qua ho i miei primi dubbi, per 100 gr. di succo di arancia mi dà 8 gr. di carbo, ditemi voi, va!)

    PRANZO
    112gr.Tonno al natu.
    28gr. Olio di Oliva
    30 gr.Mortadella di suino
    50 gr. Lattuga romana

    PRIMA MERENDA:
    40gr. Whey Eurosup (30 gr. di PROTE effettive)
    28 gr.Olio di oliva

    SECONDA MERENDA:
    166gr. Wurstel Negroni
    30 gr.Bresaola

    CENA
    50gr. Lattuga romana
    150 gr. Filetto di vitello
    28gr. Olio di oliva

    SPUNTINO NOTTURNO:
    40gr.Whey Eurosup
    28 gr.Olio di Oliva

    I totali: 196gr PROTEINE; 192 gr. GRASSI; 23 gr. CARBO, KCAL 2649 (ho sforato di 49 rispetto alle 2600 con le quali inizierò), percentuali: 30% Proteine; 66% Grassi; 4% Carbo.
    Considerando che qualche carbo lo introdurro' con il Crusken, penso di arrivarci a 30gr. ma non di superarlo, cmq controllo i valori del crusken regolandomi di conseguenza.
    Spero che mi possiate aiutare a capire eventuali bug nel programma.

    Riguardo ai Wurstel, non volendoli mangiare tutti i giorni sennò ogni tanto mi ritrovo con un bubbone atomico, che ne dite di sostitutire con mozzarella a zero carbo? C'è ritenzione? Alternative? Magari del salmone, che ne dite?

    Grazie!

    #2
    io quel succo non lo berrei, inoltre dici di prendere già l'integratore di fibre.... quindi lascia stare. Te lo dico perchè anch'io quando ho visto quello che buttano dentro l'integratore (destrosio) ho lasciato stare anche quello.
    Per quanto riguarda i wustel: secondo il mio modesto parere meglio la mozzarella che il wustel per i seguenti motivi
    1)chissà cosa ci mettono dentro(li ho mangiati anch'io un paio di volte)
    2) sono salati, forse anche di più della mozzarella.
    Un appunto: voglio propio vedere se metti 28 gr di olio giusti giusti .
    Mi permetto di darti un consiglio: scegli alimenti più "magri" (mortadella, wustel.... NO) e mettici dei grassi decenti (olio di lino, di merluzzo, semi di lino...). Lo so che DP dice di magnà delle schifezze, ma ho visto che con le schifezze non ci si tira; anch'io ho cominciato mangiando wustel, affettati ecc però con la ritenzione e il tipo di grassi....
    Lo so che son due palle mangiare le cose più sane (io mangio la mattina 10 gr olio di oliva , 10 gr olio di merluzzo e 200 gr di albume ) però tieni conto che poi ricarichi e hai uno o due giorni di + gusto.
    Son partito anch'io con due uova + 100 gr di albume con il formaggio fuso sopra(ad esempio)... però. A te la scelta.
    Ciao
    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


    We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

    Commenta


      #3
      X me è ok....anche se al mattino come dice Niko il succo lo eliminerei. Se proprio vuoi magari c'è il latte di soia (3gr di carbo per 100ml) che fra l'altro contiene anche grassi polinsaturi.

      Altre fonti di grassi: margarina vegetale, burro, formaggi, speck.
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta


        #4
        Grazie per i consigili.
        Cmq il succo d'arancia lo farei io spremendo arancie di sicilia, non le compro mica.
        I 28 gr. li metto giusti ho un cucchiaio tarato per 14 grammi!

        Ok allora, inserisco salmone, nasello e altri pesci magri conditi con olio di fegato di merluzzo oppure olio di oliva.
        Integro con un integratore di EFA, Gla, omega 3 e 6 e vtamina E, due capsule da 1000 mg la giorno, è ok?

        Riguardo ai consigli di Body80 penso che introdurro speck e qualche altro formaggio.
        Quale mi consigliate con i più bassi carbo possibile oltre ai parmigiano?
        Ciao e grazie di tutto!

        Commenta


          #5
          L'emmenthal svizzero (formaggini Tigre a spicchi, x intenderci) sono secondo me il massimo in fatto di comodità.
          Anche la philadelphia light nn è male (contiene qualche carbo ma sono pochini).
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta


            #6
            ma tu sei marco garofalo????
            k

            Commenta


              #7
              Originally posted by Kpaolo
              ma tu sei marco garofalo????
              k
              No, assolutamente, mi spiace

              Commenta


                #8
                ho provveduto inserendo ciò che ora ho in dispensa...

                Per motivi logistici ho inserito anche nello spuntino notturno gli albumi, ma è una scelta buona visto che sono proteine a rilascio graduato.

                Ho levato i wurstel inserendo nella dieta mozzarella, parmigiano e speck

                il Pranzo è ora così compostopro/gras/carb/kcal)
                112 gr. Natural Tonno (28/0/0/155,5kcal)
                24 gr. olio(0/24/0/216)
                30 gr.Parmigiano (10.8/7.8/0/112.2)
                50 gr, Lattuga (0.8/0/0.8/7.6)

                la Seconda merenda:
                30 gr. SPECK (8.49/6.27/0.15/90.9kcal)
                Mozzarella s.lucia galbani (28.5/25/1.8/356.3kcal)

                lo spuntino notturno:
                130gr. Albumi AIA (14.95/0/1.3/65kcal)
                24 gr. Olio Oliva (0/24/0/216kcal)
                40gr. Parmigiano (14.4/10.4/0/14.9=
                Il nuovo totale è
                PRO: 194gr. (30%)
                GRAS: 190gr. (67%)
                CARB: 20gr. (3%)

                Che ne dite, nel prenanna posso inserire un uovo intero per dar colore agli albumi? Oppure visto che l'ho già mangiato uno intero nella stessa giornata basta con sti grassi saturi?
                Ciao e grazie per la pazienza!!

                Commenta


                  #9
                  mi piace,ma quanto pesi?

                  per l'uovo io ne mangio tre interi al giorno.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Body80
                    X me è ok....anche se al mattino come dice Niko il succo lo eliminerei. Se proprio vuoi magari c'è il latte di soia (3gr di carbo per 100ml) che fra l'altro contiene anche grassi polinsaturi.

                    Altre fonti di grassi: margarina vegetale, burro, formaggi, speck.
                    Per la margarina: attento ai grassi idrogenati tanto sconsigliati da DP nel libro.
                    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                    We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by MarcoG
                      Grazie per i consigili.

                      I 28 gr. li metto giusti ho un cucchiaio tarato per 14 grammi!

                      Ok allora, inserisco salmone, nasello e altri pesci magri conditi con olio di fegato di merluzzo oppure olio di oliva.
                      Integro con un integratore di EFA, Gla, omega 3 e 6 e vtamina E, due capsule da 1000 mg la giorno, è ok?

                      Azz tutti hanno sempre le migliori cose!!!
                      Lo hai mai mangiato l'olio di merluzzo?? Se no, allora capisco perchè vuoi condire con quello.

                      una DOMANDA RIVOLTA A TUTTI: il salmome quando si cuoce "perde un po' di grassi oppure li mantiene ?? Perchè mangiandone circa 200 gr sarei Ok coi grassi, però mi è venuto questo dubbio.
                      la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                      We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by MISTER X
                        mi piace,ma quanto pesi?

                        per l'uovo io ne mangio tre interi al giorno.

                        peso 65 kg, la percentuale di grasso dovrebbe essere 12%, ho calcolato 40 x 65 =2600 kcal
                        Penso proprio che ne metterò due anch'io visto che gli albumi bianchi bianchi proprio mi fanno schifo!

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Niko84

                          Azz tutti hanno sempre le migliori cose!!!
                          Lo hai mai mangiato l'olio di merluzzo?? Se no, allora capisco perchè vuoi condire con quello.
                          NN te preoccupà, lo mando giù non come condimento ma alla calata!

                          Commenta


                            #14
                            Bella dietuccia, semplice e pulita.....

                            Marco (mio omonimo ) nn farti mai mancare:
                            olio di lino
                            olio di fegato di merluzzo
                            olio di girasole
                            olio di soia
                            il nostro olio di oliva
                            frutta secca(noci-mandorle-arachidi)

                            Questi i grassi di cui dovresti "abbuffarti"...

                            Okkio ai grassi dei formaggi e dello speck.....senza abusarne sono ok.......

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Niko84

                              Per la margarina: attento ai grassi idrogenati tanto sconsigliati da DP nel libro.
                              La margarina vegetale mangiata così (quindi non in alimenti cotti) contiene pochissimi grassi saturi: la maggior parte poli e monoinsaturi.
                              E poi cristo c'ha più di 700kcal per 100gr, al limite se ne mangiano 10-20gr al giorno e nn penso muoia nessuno (come con il burro).
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎