Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerco Consigli per Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cerco Consigli per Dieta

    salve ragazzi,
    volevo un consiglio sulla dieta da fare. Ho letto che per così dire, togliere il grasso e la famosa pancetta, è fondamentale seguire una adeguata dieta. Allo stesso tempo oltre a fare questo mi alleno in palestra(body building 3 volte a settimana giorni pari) e in piscina(due volte a settimana lunedì e venerdì).
    Oltre ad evitare quelli che sono i grassi, in generale sto cercando di evitare di assumere carboidrati la sera, quindi niente pasta a niente pane. Ora vi posto un'esempio di quella che è la mia alimentazione quotidiana. Ditemi un pò voi se faccio bene e datemi qualche consiglio per "togliere" questi grassi che mi sono rimasti, devo dire non molti, e riuscire però allo stesso tempo a mettere massa.


    colazione: latte scremato o latte di soia con fette biscottate

    spuntino: panino con 100g di bresaola/cotto/crudo senza grasso

    pranzo: pasta, carne e/o pesce(150gcirca), pane, insalata, frutta

    cena: carne e/o pesce(400g circa), frutta, (a volte un mezzo panino).



    Nuoto a livello semi-agonistico, faccio spesso qlk gara, quindi anche gli allenamenti non sono per nulla leggeri, in palestra faccio body building come disciplina seguito ovviamente dal mio istruttore.

    l'unico problema è che come evito carboidrati di sera insieme alla pancetta scendo anche di peso e ho l'impressione di scendere anche di massa... che mi dite?

    grazie per le risposte in anticipo

    #2
    io toglierei il pane a pranzo , già c'è la pasta , poi dipende da quanta pasta mangi , devi usare almeno un cucchiaio di olio evo a pasto e metterei uno spuntino a metà pome , anche qualcosa di leggero giusto x riempire un po lo stomaco. poi aspetta il parere di qualcuno più esperto

    Commenta


      #3
      mangio un piatto fondo normale, al massimo mi concedo un leggero bis... nel pomeriggio non riesco tanto a mangiare sia perkè quando nuoto non penso m faccia bene, sia perkè mi alleno verso le 19, e pranzo tardi verso le 14:30, non mi viene tt qst fame... :\

      Commenta


        #4
        dati

        Commenta


          #5
          scusa in che senso? età peso?

          24 anni, 183cm x 68kg

          Commenta


            #6
            si...mancano le grammature di latte, fette biscottate, pane e pasta
            sei un hp-15, nuoti 2 volte a settimana a livello quasi agonistico...hai bisogno di davvero tante kcal x mettere massa

            ---------- Post added at 23:58:53 ---------- Previous post was at 23:55:32 ----------

            nel tuo caso l'attività aerobica sarebbe da evitare, ma se tu nuoti non x mantenerti in linea ma xkè è una tua passione non sarò certo io a farti smettere :-)

            Commenta


              #7
              il panino non è più di 100g, la pasta sono 150\200g al giorno, il latte diciamo circa 250ml fette biscottate 3-4, ho bisogno di molte calorie, ma cosa mi consigli di aumentare? i carboidrati durante la giornata? o le proteine di sera?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vickonos Visualizza Messaggio
                salve ragazzi,
                volevo un consiglio sulla dieta da fare. Ho letto che per così dire, togliere il grasso e la famosa pancetta, è fondamentale seguire una adeguata dieta. Allo stesso tempo oltre a fare questo mi alleno in palestra(body building 3 volte a settimana giorni pari) e in piscina(due volte a settimana lunedì e venerdì).
                Oltre ad evitare quelli che sono i grassi, in generale sto cercando di evitare di assumere carboidrati la sera, quindi niente pasta a niente pane. Ora vi posto un'esempio di quella che è la mia alimentazione quotidiana. Ditemi un pò voi se faccio bene e datemi qualche consiglio per "togliere" questi grassi che mi sono rimasti, devo dire non molti, e riuscire però allo stesso tempo a mettere massa.


                colazione: 300 ml latte parz.scremato con 5 fette biscottate + 30 gr marmellata/miele
                aggiungi una fonte proteica tipo 20 gr whey/4 albumi/70 gr affettato magro

                spuntino: 100 gr panino con 50g di bresaola/80 gr crudo senza grasso + 20 gr frutta secca

                pranzo:150 gr pasta, carne e/o pesce(150gcirca),no pane, insalata, no frutta, olio 20 gr

                spuntino gg riposo:come mattina ma al posto del panino metti un frutto

                spuntino pre allenamento(piscina o palestra): come mattina ma al posto della frutta secca metti un frutto a basso Ig tipo mela, pera, kiwi(200 gr)...se ti risulta troppo pesante allora leva il frutto, mangia solo panino+ affettato ma a pranzo porta l'olio a 30 gr

                cena: carne e/o pesce(400g circa), frutta, (a volte un mezzo panino). no
                cena gg riposo: 50 gr pane/200 patate lesse/200 legumi cotti + 150 gr carne/200 pesce + verdure+ 20 gr olio
                cena post allenamento: 100 gr di riso + 150 carne bianca/200 pesce magro/300 albumi

                se la fonte proteica è grassa abbassa l'olio a 10 gr

                Nuoto a livello semi-agonistico, faccio spesso qlk gara, quindi anche gli allenamenti non sono per nulla leggeri, in palestra faccio body building come disciplina seguito ovviamente dal mio istruttore.

                l'unico problema è che come evito carboidrati di sera insieme alla pancetta scendo anche di peso e ho l'impressione di scendere anche di massa... che mi dite?

                grazie per le risposte in anticipo
                inizia così, poi vediamo se aumentare ulteriormente le kcal, x ora è meglio non esagerare e dare al tuo corpo il tempo di abituarsi ad un maggiore introito calorico

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da vickonos Visualizza Messaggio
                  datemi qualche consiglio per "togliere" questi grassi che mi sono rimasti, devo dire non molti, e riuscire però allo stesso tempo a mettere massa.
                  non possiamo darti nessun consiglio, semplicemente perché è impossibile dimagrire e metter massa allo stesso tempo!

                  decidi quale dev'essere il tuo obbiettivo e vediamo, anche perchè così come l'hai scritta la tua dieta ha molte lacune, secondo me

                  Diario!

                  Commenta


                    #10
                    ok ragazzi, provo a gestire la dieta nel modo in cui me l'ha scritta albumino e vediamo se la situazione migliora... la cosa che non capisco è come mai, appena comincio a mangiare pane o riso o pasta, anche se in piccole quantità la sera, puntualmente metto su la pancia... XD

                    a risentirci

                    Commenta


                      #11
                      auguri
                      Diario!

                      Commenta


                        #12
                        ma dopo un allenamento è necessario mangiare dei carbo per ripristinare il glicogeno...io ti avrò si messo 100 gr di riso ke, x una pers non abituata, possono sembrare tanti, ma considera anke ke ti ho abbassato la carne di 250 gr(quindi risparmi un 200/300 kcal ) e il frutto(90 circa)...quindi con i 100 gr di riso(350 kcal) la cena che ti ho proposto ha le stesse calorie di quella ke già facevi, solo meno proteine e piu carboidrati...per i tuoi dati, per il fatto che sei un hp-15 e che fai molta attività fisica anche pesante da quanto dici sec me ci potevano stare anke 150 gr di riso a cena, ma dato ke sei uno ke mangia poco xciò abituato ad un introito calorico basso e ke come dici tendi a mettere pancia allora è meglio aumentare le kcal e soprattutto i carbo a poco a poco

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da vickonos Visualizza Messaggio
                          ok ragazzi, provo a gestire la dieta nel modo in cui me l'ha scritta albumino e vediamo se la situazione migliora... la cosa che non capisco è come mai, appena comincio a mangiare pane o riso o pasta, anche se in piccole quantità la sera, puntualmente metto su la pancia... XD

                          a risentirci
                          i carboidrati creano una certa ritenzione idrica, probabilmente se noti di "ingrassare" nei primi giorni è quello il problema

                          Commenta


                            #14
                            ragazzi la questione non mi è chiara... io ho sempre saputo che per ricostruire il tessuto muscolare c'è bisogno delle proteine, mentre i carboidrati se non vengono "bruciati" si trasformano in lipidi... ora se io la sera mangio 150g di riso o di pane etc etc, non li brucerò mai, visto che poi si va a dormire... ditemi voi se sbaglio o se sono conoscenze errate che ho...
                            infine è possibile mettere massa senza "mettere" grassi addosso? cioè se io volessi ingrassare rapidamente mi basterebbe aggiungere un piatto di riso a cena e aumenterei di peso a vista d'okkio, l'ho già sperimentata questa cosa, ma il problema è che oltre a crescere addosso crescerei anche "di pancia"...
                            allora forse può essere un problema di costituzione fisica? magari il mio fisico è più soggetto all'aumento di grassi rispetto ad altri?

                            il problema qui è mettere kg, ma metterli puliti e non di grasso...
                            Last edited by vickonos; 02-12-2010, 13:10:04.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da vickonos Visualizza Messaggio
                              ragazzi la questione non mi è chiara... io ho sempre saputo che per ricostruire il tessuto muscolare c'è bisogno delle proteine, mentre i carboidrati se non vengono "bruciati" si trasformano in lipidi... ora se io la sera mangio 150g di riso o di pane etc etc, non li brucerò mai, visto che poi si va a dormire... ditemi voi se sbaglio o se sono conoscenze errate che ho...
                              infine è possibile mettere massa senza "mettere" grassi addosso? cioè se io volessi ingrassare rapidamente mi basterebbe aggiungere un piatto di riso a cena e aumenterei di peso a vista d'okkio, l'ho già sperimentata questa cosa, ma il problema è che oltre a crescere addosso crescerei anche "di pancia"...
                              allora forse può essere un problema di costituzione fisica? magari il mio fisico è più soggetto all'aumento di grassi rispetto ad altri?

                              il problema qui è mettere kg, ma metterli puliti e non di grasso...
                              infatti albumino, ti ha consigliato di assumere 100gr di riso nei giorni in cui ti alleni, visto che dopo allenamento, servono appunto i carboidrati per rifornire le scorte di glicogeno muscolare svuotate dall'allenamento.
                              Nei giorni in cui non ti alleni è necessario comunque mettere un certo quantitativo di Kcal, altrimenti non si cresce e si stalla nel peso (muscolare), questo perchè i muscoli si costruiscono con un bilancio di Kcal positivo.
                              Se assumi proteine, al posto dei carboidrati, (come volevi fare visti i 400gr di pesce) andranno dritte a rifornire le scorte di glicogeno e quindi non saranno utilizzate allo scopo di costrure nuovi tessuti. in tutto questo c'è un affaticamento metabolico Evitabile.

                              Quindi prova a seguire la dieta che ti ha fatto albumino per almeno un mese e poi se ne riparla, non ingrasserai a vista d'occhio come tu pensi.
                              Sei comunque sottopeso di 15kg, cerca di mangiare bene e allenati duramente, otterrai i risultati che cerchi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎