Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta ed allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta ed allenamento

    ciao il mio piano d'allenamento ed il seguente regime alimentare è :
    lunedì: colazione: 8 fette biscottate e bicchiere di latte ore 9,00
    pranzo: 4 albumi grana ed insalata ore 13,00
    allenamento :in palestra 2h30' dalle 16,00 circa
    merenda :galletta mais con bresaola ore18,30
    cena: carne rossa 300\350g ed insalata

    martedì: colazione: "idem al lunedì"
    pranzo: carne bianca 250\300g ed insalata
    allenamento: più breve 1h ore 16,00
    meranda "idem lunedì" ore 17,00
    allenamento 1h di corsa ore 19,00
    cena : pesce ed insalata ore 20,00
    in conclusione mercoledì e venerdì sono (come alimentazione ed allenamento) uguali al lunedì mentre il giovedì ed il sabato al martedì...domenica riposo come potrei migliorare questo tipo di tabella? premetto che sono 1,80 e peso 75 kg il mio obiettivo è quello di prendere 4\5 kg di massa muscolare e tuttavia rimanere asciutto. Grazie preventivamente per le risposte

    #2
    Originariamente Scritto da teone88 Visualizza Messaggio
    ciao il mio piano d'allenamento ed il seguente regime alimentare è :
    lunedì: colazione: 8 fette biscottate e bicchiere di latte 250/300 ml, inserisci fonte proteicaore 9,00
    pranzo: 4 albumi grana ed insalata ore 13,00 pasta/riso non ne mangi???
    allenamento :in palestra 2h30' dalle 16,00 circa
    merenda :galletta mais con bresaola ore18,30 specifica quante gallette e quanta bresaola
    cena: carne rossa 300\350g ed insalata manca l'olio, la carne è da diminuire

    martedì: colazione: "idem al lunedì"
    pranzo: carne bianca 250\300g ed insalata meno carne, mancano carbo e grassi
    allenamento: più breve 1h ore 16,00
    meranda "idem lunedì" ore 17,00
    allenamento 1h di corsa ore 19,00 se vuoi prendere kili è un controsenso andare a correre a meno ke nn lo fai x hobby
    cena : pesce ed insalata ore 20,00 quantità di pesce, manca l'olio
    in conclusione mercoledì e venerdì sono (come alimentazione ed allenamento) uguali al lunedì mentre il giovedì ed il sabato al martedì...domenica riposo come potrei migliorare questo tipo di tabella? premetto che sono 1,80 e peso 75 kg il mio obiettivo è quello di prendere 4\5 kg di massa muscolare e tuttavia rimanere asciutto. Grazie preventivamente per le risposte
    servono le grammature di tutti gli alimenti(puoi evitare giusto quelle della verdura)...spiegami se sei italiano come mai non mangi la pasta

    Commenta


      #3
      ok, si si sono italianissimo solo che nella tabella alimentare che mi era stata fatta in vista di un incontro avevano tolto la pasta; in mancanza di altre direttive e consigli,trovandomi bene ho mantenuto la tabella ma indiscutibilmente la pasta( se puoi consigliamene quantità e quando) servirebbe per integrare.Circa le grammature mancanti come pesce preferisco il salmone (solitamente trancio da 300g) lo intervallo col tonno al naturale (200g) le gallette che mangio sono di mais o riso in quantità di 6 per pasto; grazie per i tuoi consigli non esitare a chiedermi altre spiegazioni

      ---------- Post added at 14:19:50 ---------- Previous post was at 14:17:43 ----------

      quanto al correre mi serve per il fiato in più è un hobby; non immaginarti grossi ritmi (tipo calciatore) lo faccio solo per rilassarmi e per tenermi in forma

      ---------- Post added at 14:34:17 ---------- Previous post was at 14:19:50 ----------

      dimenticavo bresaola 4 fette su una galletta

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da teone88 Visualizza Messaggio
        ciao il mio piano d'allenamento ed il seguente regime alimentare è :
        lunedì: colazione: 8 fette biscottate e latte 300 ml e whey 20 gr/affettato magro 60 gr(bresaola 50 gr)/albumi 4
        spuntino: 30 gr frutta secca, 1 frutto
        pranzo:80 gr pasta/riso ed insalata con 10 gr olio e 2 uova + 2 albumi ore 13,00
        allenamento :in palestra 2h30' dalle 16,00 circa
        merenda :galletta mais con bresaola ore18,30 ok
        cena: carne rossa 300\350g ed insalata abbassa carne a 200 gr, inserisci 10 gr olio
        pre nanna: 200 gr fiocchi di latte

        martedì: colazione: "idem al lunedì"
        spuntino: 30 gr frutta secca, 1 frutto
        pranzo: carne bianca 250\300g ed insalata abbassa a 100 gr, inserisci 20 gr olio e 80 gr pasta/riso
        allenamento: più breve 1h ore 16,00
        meranda "idem lunedì" ore 17,00 ok
        allenamento 1h di corsa ore 19,00
        cena : pesce ed insalata ore 20,00 abbassa pesce a 200/250 gr + 10 gr olio(20 se pesce è magro) e 30 gr pane/1 frutto
        pre nanna: 200 gr fiocchi di latte
        in conclusione mercoledì e venerdì sono (come alimentazione ed allenamento) uguali al lunedì mentre il giovedì ed il sabato al martedì...domenica riposo come potrei migliorare questo tipo di tabella? premetto che sono 1,80 e peso 75 kg il mio obiettivo è quello di prendere 4\5 kg di massa muscolare e tuttavia rimanere asciutto. Grazie preventivamente per le risposte
        ti ho inserito uno spuntino a metà mattinata per non farti essere troppo basso di grassi e farti mangiare almeno 1 frutto al giorno...proteine non ce n'era bisogno perchè cmq passano solo 4 ore tra colazione e pranzo e non volevo farti appesantire troppo inserendo tonno/affettato o cose del genere, tanto poi recuperi con gli altri pasti.
        Di pasta x ora ti ho messo solo 80 gr perchè non sei abituato e mangiarne troppa può farti spanzare, ma in massa solitamente si sta sui 100/150 gr

        Commenta


          #5
          grazie mille per i tuoi consigli ti farò sapere come procede!

          Commenta


            #6
            La pasta può essere sostituita da riso in ugual quantità o patate circa tre volte.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎