Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio fisico.. dimagrire o aumentare massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio fisico.. dimagrire o aumentare massa?

    Ciao a tutti ragazzi.. dove aver letto qua e la ho deciso di iscrivermi a questo interessante forum per porvi le mie domande....... visto che non so più dove sbattere la testa!!

    un pò di storia:
    15 anni 85 chilli - gonfio - con delle gran tette. tutto ciò causato forse dalla mia colite ulcerosa, in cui ho preso tonnellate di farmaci e cortisone dagli 8 agli 11 anni..

    16 anni - ora si cambia, palestra e attività fisica limitata a dimagrire sono arrivato circa 70 chili in un annetto.. mi sono rimaste queste fantomatiche "tette".

    ho iniziato a metter su della massa (consigli dell istruttore) e mi facevo sempre più schifo perchè mi gonfiavo col grasso sopra..

    ho mollato tutto..

    e l'anno scorso verso marzo (21 anni) ero circa 84 kg x 180 cm.

    Ho lasciato perdere la palestra , quindi corsa 3 volte a settimana, per circa 45 min.
    adominali 4-5 volte a settimana.
    dieta povera di carb con riso carne bianca pesce frutta e verdura.

    ce l'ho fatta ad arrivare a un buon risultato ma... non come dico io. 73kg *180.
    il mio problema è localizzato al "pettrale basso" un pò fiappo e alla parte bassa dell addome che risentono ancora del mio grasso giovanile, e che nonostante sotto sento i miei quadratucci non accennano a vedersi..

    Vi metto una foto cosi potete capire meglio.


    ad oggi il mio allenamento è:
    2 v a settimana 40 min di nuoto, circa 60 vasche.
    3 v a sett faccio un allenamento agli adominali che li va a toccare tutti, più braccia e spalle con vari tipi di flessioni. circa 45 min in totale.

    in piu ( non conteranno molto ma ci sono) a spasso col cane (camminata veloce)altre 4-5 volte a sett su e giù per le colline del mio paesino.

    tempo permettendo volevo introdurre la mattina dell allenamento adominali spalle mezz'ora di corsa appena sveglio.


    ho letto tanto su l-carnitina e bruciagrassi in genere.. ma mi affido all opinione di voi esperti.

    Mi chiedo se a questo punto x togliere quella ciccia forse è necessario aumentare la mia massa muscolare, o prima di fare questo devo aver eliminato prima tt il grasso..

    ragazzi mi affido a voi..
    Grazie
    File Allegati

    #2
    ho lo stesso problema che riguarda la tetta appesa

    si risolve con gli esercizi alle parallele per allenare il petto (si chiamano dip alle parallele), con le croci fatte ai cavi in piedi, e in generale cercando di riempire la parte alta del petto, in modo da tirare un po' su quel piccolo accumulo di grasso rimasto dalla tenera età

    p.s. se non aggiusti l'alimentazione non se ne andrà mai quel problema
    p.p.s. ci vuole un po' di tempo, non è una cosa immediata
    .

    Commenta


      #3
      Non credo di mangiar male,
      colazione te pane e marmellata ( s zucchero)
      merenda metà mattina con 2-3 frutti(es: mela 2 mandarini) te o caffè
      mangio riso e proteine a pranzo (tonno pesce carne)
      pomeriggio frutto-yogurt caffè o te
      cena carne o pesce e verdura.

      il punto è che io ho sempre tantissima fame... pagherei per trovare un modo di limitare questa fame infinita.

      Commenta


        #4
        il modo c'è, ma personalmente gli integratori io non li consiglio mai ai neofiti

        non è male il tuo modo di mangiare ma va aggiustato un attimo, troppi zuccheri a colazione e poche proteine magari se riesci un uovo sbattuto non ti fa male, nel pomeriggio metterei se possibile qualcosa di più sostanzioso (anche una semplice scatoletta di tonno)
        .

        Commenta


          #5
          Ti ho aggiunto su msn.
          Calcola che io a nuotare vado in pausa pranzo quindi in teoria la mattina un pò la elimino li..

          per il pomeriggio ok.

          Il punto è mi iscrivo in una benedetta palestra e metto su della massa muscolare? o aspetto?

          come potrai vedere non sono muscoloso, magari aumentandola aumento anche il metabolismo consumando qualcosa in più..

          Commenta


            #6
            sì senti mi sa che hai aggiunto l'indirizzo vecchio di msn, ora ho messo quello nuovo nel profilo, quando torno a casa ti accetto

            il punto è, iscriversi in palestra sì, seguire un programma di body recomp che ti aiuta a rimettere a posto l'equilibrio massa grassa/massa magra e comunque se vuoi continuare a farti la corsetta, magari solo il sabato o la domenica, visto che da quanto ho capito il tuo sport principale è il nuoto
            .

            Commenta


              #7
              alla fine non ho uno sport principale,
              cerco di tenermi in forma come posso e riempio i buchi che il tempo mi concede, cercando di tenere allenato come posso un pò tutto insieme.

              il programma body recompt????? sarebbe?
              la paura è di capitare in mano all istruttore sbagliato che se ne frega, ti fa una scheda del piffero e tu non notando miglioramenti molli tutto..

              Commenta


                #8
                body recomp diciamo che a grandi linee si può tradurre in "tonificazione"

                non avere paura degli istruttori sbagliati, se uno non ci sa fare te ne accorgi subito, in quel caso vieni qua sul forum a chiedere
                .

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎