Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che ne dite della mia dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che ne dite della mia dieta?

    Ciao ragazzi sono nuovo.. faccio palestra da 4 anni ma allo stesso tempo pratico calcio.. diciamo che mi alleno in palestra lunedì mercoledì e giovedì mentre a calcio martedì e venerdi.. sabato riposo ma domenica ho la partita..

    Sono uno studente e Sono alto 1.78 per 78 kg..
    Vi leggo da un po e mi sono scritto una bozza di dieta che ne dite?

    p.s sto seguendo un allenamento di massa pero ho creato questa dieta in modo da non cercare un volume esagerato ma un volume sopra la media con una buona qualità muscolare..

    GIORNI DI PALESTRA (3)
    Ore 8.30 Colazione: una tazza di latte un cucchiaio di miele e 70 gr di corn flakes
    Ore 10.30 Metà mattina: 2 fette di pane integrale (quello della mulino bianco) con 40 gr di bresaola e 2 mandorle
    Ore 12.30 Pranzo: 75 gr di pasta con 2 uova + 2 fette di pane integrale/ 75 gr di pasta con 160 gr di tonno e 2 fette di pane integrale/ 75 gr di pasta con un cucchiaio di olio e un po di grana + 2 fette di pane integrale
    Ore 16.30 Meta pome: 2 fette di pane integrale con 50 gr di tacchino e 2 mandorle
    Ore 19.00: 1 misurino pure whey 1 mela e 4 ammino
    Ore 20.00 allenamento subito dopo 4 ammino
    Ore 22.00 cena: pesce con pomodori+ 2 fette di pane integrale/ carne bianca con spinaci + 2 fette di pane integrale/ carne rossa con spinaci + 2 fette di pane integrale
    Ore 00.00 pre nanna: 1 misurino pure whey una banana e 6 mandorle

    GIORNI DI CALCIO (2)
    Ore 8.30 Colazione: una tazza di latte un cucchiaio di miele e 70 gr di corn flakes
    Ore 10.30 Metà mattina: 2 fette di pane integrale (quello della mulino bianco) con 40 gr di bresaola
    Ore 12.30 Pranzo: 75 gr di riso 160 gr di tonno e 2 fette di pane integrale/ 75 gr di riso con un cucchiaio di olio e un po di grana + 2 fette di pane integrale
    Ore 16.30 Meta pome: 2 fette di pane integrale con 40 gr di bresaola
    Ore 20.00 allenamento
    Ore 22.00 cena: carne bianca con pomodori + 2 fette di pane integrale
    Ore 23.00 circa: frutto
    ...nothing great ever comes without sacrifice...

    #2
    Originariamente Scritto da MotardBiker Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sono nuovo.. faccio palestra da 4 anni ma allo stesso tempo pratico calcio.. diciamo che mi alleno in palestra lunedì mercoledì e giovedì mentre a calcio martedì e venerdi.. sabato riposo ma domenica ho la partita..

    Sono uno studente e Sono alto 1.78 per 78 kg..
    Vi leggo da un po e mi sono scritto una bozza di dieta che ne dite?

    p.s sto seguendo un allenamento di massa pero ho creato questa dieta in modo da non cercare un volume esagerato ma un volume sopra la media con una buona qualità muscolare..

    GIORNI DI PALESTRA (3)
    Ore 8.30 Colazione: una tazza di latte un cucchiaio di miele e 70 gr di corn flakes manca la fonte proteica, specifica la quantità del latte
    Ore 10.30 Metà mattina: 2 fette di pane integrale (quello della mulino bianco) con 40 gr di bresaola e 2 mandorle il pane prendilo al forno, assicurandoti che non sia addizionato con strutto...le mandorle portale a 15 gr
    Ore 12.30 Pranzo: 75 gr di pasta con 2 uova + 2 fette di pane integrale/ 75 gr di pasta con 160 gr di tonno e 2 fette di pane integrale/ 75 gr di pasta con un cucchiaio di olio e un po di grana + 2 fette di pane integrale le 3 opzioni da te propste non sono equivalenti
    Ore 16.30 Meta pome: 2 fette di pane integrale con 50 gr di tacchino e 2 mandorle stesso discorso del mattino
    Ore 19.00: 1 misurino pure whey 1 mela e 4 ammino le whey spostale a colazione
    Ore 20.00 allenamento subito dopo 4 ammino
    Ore 22.00 cena: pesce con pomodori+ 2 fette di pane integrale/ carne bianca con spinaci + 2 fette di pane integrale/ carne rossa con spinaci + 2 fette di pane integrale specifica quantità di carne e pesce
    Ore 00.00 pre nanna: 1 misurino pure whey una banana e 6 mandorle via la banana, se devi assumere whey+mandorle fai prima ad andare di fiocchi di latte, credo convenga economicamente

    GIORNI DI CALCIO (2)
    Ore 8.30 Colazione: una tazza di latte un cucchiaio di miele e 70 gr di corn flakes come nell'altra
    Ore 10.30 Metà mattina: 2 fette di pane integrale (quello della mulino bianco) con 40 gr di bresaola mancano i grassi
    Ore 12.30 Pranzo: 75 gr di riso 160 gr di tonno e 2 fette di pane integrale/ 75 gr di riso con un cucchiaio di olio e un po di grana + 2 fette di pane integrale come nell'altra
    Ore 16.30 Meta pome: 2 fette di pane integrale con 40 gr di bresaola mancano grassi
    Ore 20.00 allenamento
    Ore 22.00 cena: carne bianca con pomodori + 2 fette di pane integrale quanta carne?
    Ore 23.00 circa: frutto no
    ma ti finisci una confezione di pane integrale al giorno?

    Commenta


      #3
      intanto ti ringrazio per la pazienza di aver letto tutto il post allora:

      quantita di latte una tazza quindi presumo sulle 200 ml.. per la fonte proteica o sposto le whey oppure che posso mangiare?
      non ho capito la storia delle tre opzioni non equivalenti..
      per la quantita di pesce e carne siamo sulle 200 per la carne e ca 250 per il pesce..

      per il resto okey!


      grazie ancora
      ...nothing great ever comes without sacrifice...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MotardBiker Visualizza Messaggio
        intanto ti ringrazio per la pazienza di aver letto tutto il post allora:

        quantita di latte una tazza quindi presumo sulle 200 ml..portalo a 300 ml per la fonte proteica o sposto le whey oppure che posso mangiare?albumi, affettato magro, tonno al naturale
        non ho capito la storia delle tre opzioni non equivalenti..2 uova(12 gr pro-9 grassi circa),160 tonno(38 gr pro-0 grassi circa),un cucchiaio olio piu un po di grana(supponiamo 10 gr)(pro 3 grassi 15 circa)
        per la quantita di pesce e carne siamo sulle 200 per la carne e ca 250 per il pesce(se si tratta di sgombro, tonno, salmone fai la stessa quantità della carne perchè sono piu proteici rispetto agli altri pesci)..abbassa di 50 grammi le quantità da te proposte


        per il resto okey!


        grazie ancora
        Come puoi notare i 3 secondi non hanno gli stessi valori: come valori cerca di tenerti circa sui 20 gr pro nobili e 20 gr grassi a pranzo...es. 100 gr pollo + 2 C olio, 150 gr pesce + 2 C olio, 100 gr tonno + 2 C olio, 100 gr salmone/sgombro + 1 C olio, 2 uova + 2 albumi(o 30 gr affettato) + 1 C olio, 60 gr grana + 0 C olio(non la vedo bene xò quest'ultima ipotesi, anche se uguale alle altre da un punto di vista calorico e di nutrienti, c'è il fatto che i grassi non sono insaturi come nel caso dell'olio ma saturi)
        Last edited by albumino89; 01-12-2010, 19:23:41.

        Commenta


          #5
          ti ringrazio molto grazie della pazienza!
          ...nothing great ever comes without sacrifice...

          Commenta


            #6
            di niente :-)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎