Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli&Opinioni DIETA massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    boh a me pare (visto che non scrivi le grammature vado a senso) che sei su:
    160 pro
    200 carbs
    70 fat

    comunque aumenta i carbo ad esempio a cena, ad esempio 100gr pane o riso o pasta..
    tutto questo supponendo che i tuoi panini negli spuntini siano di 50gr e di 100gr gli affettati

    Commenta


      #17
      Beh si grosso modo coincide con la stima che avevo calcolato io, peo a questo punto è necessario che sottolinei una cosa, io un anno fa ero in sovrapeso, ed infatti in un estate ho perso 20 kg con una dieta bella ferrata. Il morale ? il morale è che il metabolismo è davvero lento, e i carboidrati sono una manna per me , ecco xke sto cercando di limitarli e arrotondarli per difetto piu che per difetto. Sbaglio?
      altra cosa, secondo i criteri della cronodieta i carboidrati non dovrebbero essere eliminate la sera?

      panini negli spuntini
      i panini quando li mangio sono integrali,e i panini integrali a pezzo sono un po più pesanti dei panini normali, quindi ci aggiriamo attorno agli 80 gr a pezzo.

      Commenta


        #18
        fai 5 allenamenti a settimana, hai 19 anni, non puoi fare massa con 2100 calorie.

        Io ti consiglio di aumentare i carboidrati per arrivare almeno a 2500 calorie per iniziare.
        altrimenti puoi optare per altre strade, cioè alzare i grassi.
        scegli tu.

        Commenta


          #19
          e su questo hai ragione quindi per non diventare il tipo omino michelin che faccio aumento i carboidrati nella prima meta del giorno? magari posso inserire qualcosa nel post wo?
          cavoli è molto piu difficile la parte alimentare e di allenamento
          quindi, cerchiamo di andare con ordine la parte proteica la posso lasciare cosi? va bene?
          ci concentriamo solo su migliorie riguardanti i carbo quindi? mi consigli sempre pane integrale?

          Commenta


            #20
            Proteine Ok.
            scegli il pane che preferisci, non cambia molto, la quantità è quella che conta di più.

            Se la cena coincide con il post wo, quando ti alleni elimina le verdure e i grassi, metti 100gr di riso/pasta pane non integrale, questo per non rallentare la digestione delle proteine e dei carbs stessi.
            Nei giorni in cui non ti alleni potresti inserire 200gr di patate o di legumi/mais alla dieta che hai scritto.
            Ti direi di aumentare i carboidrati la mattina, ma non so quanta torta mangi.. comunque mettendo caso che ne prendi 100gr, aggiungi anche 4 fette biscottate con miele oppure 50gr di cereali nel latte.

            Commenta


              #21
              ok, quindi vediamo un po, in serata dopo gli allenamenti piu intensi ( xke altrimenti sarebbe tutti i giorni XD ) scelto carboidrati
              mentre al mattino, mettiamo caso volessi cambiare le mie abitudini e scegliere una colazione differente, cosa potei mangiare di non troppo sacrificato ma al tempo stesso perfetto per la mia dieta?

              Commenta


                #22
                così dovresti arrivare a 270 carbo circa.. nei giorni che non ti alleni e 300 nei giorni che ti alleni.
                ti aggiri quindi sulle 2400/2600 calorie, così va bene

                ---------- Post added at 00:06:17 ---------- Previous post was at 00:03:14 ----------

                Originariamente Scritto da thebusterazz Visualizza Messaggio
                ok, quindi vediamo un po, in serata dopo gli allenamenti piu intensi ( xke altrimenti sarebbe tutti i giorni XD ) scelto carboidrati
                mentre al mattino, mettiamo caso volessi cambiare le mie abitudini e scegliere una colazione differente, cosa potei mangiare di non troppo sacrificato ma al tempo stesso perfetto per la mia dieta?
                100gr di cereali oppure 7/8fette biscottate + miele
                + il latte e la frutta che avevi scritto

                ---------- Post added at 00:08:27 ---------- Previous post was at 00:06:17 ----------

                adesso non mi vengono in mente altre combinazioni, comunque dovresti assestarti sempre sulla 90gr di carboidrati la mattina

                Commenta


                  #23
                  perfetto dai inizio cosi sperano di ottenere qualche risultato, ti ringrazio molto, potrei anche postarti la mia scheda di allenamento cosi vediamo se il combinamento è corretto?

                  Commenta


                    #24
                    postala nella sezione Allenamento, gli darò un occhiata lì dove ci sono anche persone molto più esperte di me in quell'ambito

                    Commenta


                      #25
                      Ok cmq grazie mille per l'aiuto ti farò sapere

                      ---------- Post added at 00:45:41 ---------- Previous post was at 00:37:08 ----------

                      senti ultima domandina secondo te quanto tempo prima dovrò iniziare poi una dieta di definizione? e dove dovro abbattere? carboidrati?

                      Commenta


                        #26
                        si ti consiglio di tagliare dai carbo, inizia quando ti vedi troppo ingrassato, è molto soggettiva come cosa... sicuramente non prima di 1/2 mesi almeno

                        Commenta


                          #27
                          [QUOTE=Strigo;6489310]Non sono troppi 220 gr di proteine al giorno per uno che pesa 73 KG ?[/QUOTE]

                          Anche secondo mè non sno pochi tutti quei gr. di proteine x quel peso

                          io non sono un nutrizionista, questa è solo la mia opinione secondo le mie esperienze

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎