Cintura neoperene

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mich
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 14
    • 0
    • 1
    • Send PM

Cintura neoperene

Salve a tutti,
    Ho acquistato, più per noia che per necessità, una cintura in neoperene per aumentare la sudorazione nella zona addominale. non che ne abbia bisogno, ma credendo fosse un beneficio seppur infinitesimale. inoltre mi ero convinto potesse giovare negli squat come MINIMO sostegno in sostituzione alla cintura in cuoio che non uso per ragioni di comodità ed altro (non credo sia il massimo per garantirMI la migliore postura anche nei carichi pesanti)

Fattostà che il mio allenatore mi ha intimato di toglierla in quanto fa venire la cellulite.

Partendo dal presupposto che non me ne frega niente di questa cintura e che volendo ne faccio una muta da sub al mio gatto, la curiosità mi attanaglia....

è una grandissima ca**ata o è proprio così?
    Non potendo disturbare per la mia curiosità un dermatologo, chiedo a chi ne sappia se la cosa è possibile:
    E plausibile che non facendo respirare la pelle ecc. ecc. causi cellulite ad un uomo e che sia come detto, più dannosa che utile?

Grazie

---------- Post added 01-12-2010 at 12:11:48 ---------- Previous post was 30-11-2010 at 17:43:09 ----------

NON è che chiedevo propeio un dermatologo...basta un opinione...
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Dannosa mi pare eccessivo...inutile sicuramente...buon bagno per il micio!!!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• TheIronmike
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 50
      • 1
      • 0
      • Send PM

ciao

ti premetto che uso la cintura in neoprene da anni

e dalla ma esperienza pluriennale ti posso garantire che:
      1 la fascia non fa dimagrire
      2 la fascia ti fa sudare di piu
      3 la maggior sudorazione non fa dimagrire ma quantomeno aiuta a purificare i pori
      4 la storia della cellulite non si puo sentire
      5 per allenarsi con i pesi non e il top ma come sostegno mentre si corre e la fine del mondo

Commenta

• Mich
        Bodyweb Member
        • Nov 2010
        • 14
        • 0
        • 1
        • Send PM

Grazie, la userò per fare cardio...il mio gatto aspetterà

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Ti riporto la mia esperienza , non con la fascia in neoprene , ma con una tutona in plastika.
          Quando ero pikkolo e stupido.
          La usavo in casa per fare un po' di movimento , che dire sudavo un po' di piu'.
          Poi una volta penso , mmmmmm........e se la usassi per andare a correre.
          Detto , fatto.
          Dopo mezz'ora di corsa ho cominciato a vedere pallini bianchi , a momenti
          vado in "coma termico" , me la sono dovuta stracciare via di dosso.
          Morale ...... pigliate tute , fascie e quant'altri cazzi che trattengono il calore e fan sudare e bruciali.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• cybertrainer70
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 135
            • 2
            • 0
            • Tivoli Beach
            • Send PM

Fattostà che il mio allenatore mi ha intimato di toglierla in quanto fa venire la cellulite
            questa è assurda, ma su quale base scientifica
            praticamente nun se pò senti

Commenta

• Mich
              Bodyweb Member
              • Nov 2010
              • 14
              • 0
              • 1
              • Send PM

Sulla base scentifica che lui ha sempre ragione e qualunque cosa dica qualcun altro è un coglione! Non è più il mio allenatore difatti, non per mancate competenze, ma per mancato spirito propositivo!
              Grazie a tutti!!!

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• FrancoRM
                  Inattivo
                  • Apr 2010
                  • 270
                  • 25
                  • 43
                  • Send PM

Ma il neoprene fa evaporare il sudore?

Commenta

• Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

Il neoprene trattiene il calore , quindi la temperatura aumenta e il corpo per difendersi emette + sudore che ,
                    non evaporando , non porta via calore , e quindi continua ad aumentare (il calore).
                    Il neoprene (e le plasticazze in generale) non fanno funzionare a dovere il naturale "scambiatore di calore" che e' il nostro amato sistema pelle-sudore che ci permette di termoregolarci e non stramazzare al suolo quando fa troppo caldo.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

Commenta

• FrancoRM
                      Inattivo
                      • Apr 2010
                      • 270
                      • 25
                      • 43
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                      Il neoprene trattiene il calore , quindi la temperatura aumenta e il corpo per difendersi emette + sudore che ,
                      non evaporando , non porta via calore , e quindi continua ad aumentare (il calore).
                      Il neoprene (e le plasticazze in generale) non fanno funzionare a dovere il naturale "scambiatore di calore" che e' il nostro amato sistema pelle-sudore che ci permette di termoregolarci e non stramazzare al suolo quando fa troppo caldo.
                      Infatti mi domandavo se fosse come quelle tute delle televendite che trattengono il sudore... e la gente pensa in quel modo di sudare di più, senza capire che se il sudore non lascia la pelle non ne viene prodotto altro...

Commenta

• Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da FrancoRM Visualizza Messaggio
                        Infatti mi domandavo se fosse come quelle tute delle televendite che trattengono il sudore... e la gente pensa in quel modo di sudare di più, senza capire che se il sudore non lascia la pelle non ne viene prodotto altro...
                        Ma il problema non e' mica quello , il problema e che il sudore viene prodotto per portare via (tramite l'evaporazione) calore al corpo.
                        Piu' e' veloce questo fenomeno meglio funziona , un esempio ? hai presente quando ti versi un po' di alcool sulla pelle , e freddo no ? e' freddo perche' l'alcool evaporando molto piu' velocemente dell' acqua , raffredda molto piu' velocemente la superfice della pelle.
                        Se noi mettiamo uno strato impermeabile intorno al corpo , molto velocemente l'aria tra la plastica e la pelle si satura e il sudore non puo' evaporare e svolgere la sua naturale funzione , abbassare la temperatura.
                        Così il sudore si limita ad uscire dai pori , anche in quantita' superiore perche' il corpo non rilevando l'abbassamento di temperatura ne produce di piu'.
                        In sostanza , si lavora in uno stato anomalo e si perdono troppi liquidi (nn grasso) , male male male.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

Working...
                        X