Corsa a digiuno dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Erih
    Inattivo
    • Jun 2010
    • 144
    • 15
    • 2
    • Roma
    • Send PM

    Corsa a digiuno dubbi

    Salve a tutti,

    Si lo so, l'ennesimo topic su questo argomento ma facendo il search nessun topic ha soddisfatto i miei dubbi.

    Ho fatto per un bel po' di massa che ha i dato i suoi frutti, sia in fatto di carichi che di massa muscolare messa su, solo che adesso mi ritrovo con l'addome sporco ed i fianchi ancora più pronunciati.
    Niente di esagerato però alla vista mi da fastidio ed indubbiamente se continuassi con massa la situazione peggiorerebbe così mi son detto di fare un breve periodi di definizione.

    Ovviamente ho sempre seguito una dieta adeguata per massa ed adesso l'ho cambiato riducendo i carbo a 130-140 gr, grassi 80 e proteine a 170. Sono alto 178 e peso sui 73.
    L'allenamento più o meno è rimasto invariato, semplicemente faccio le stesse cose mantenendo volume ed intensità per non perdere la massa magra.

    Adesso ecco il mio dubbio, cruciale per bruciare i grassi, il cardio. Per adesso faccio cardio 3 volte a settimana post wo però, per comodità ed efficenza, volevo fare un po' di cardio la mattina a digiuno.
    Già mi sono informato e basta farla 2-3 volte a settimana, per 30-40 minuti, assumendo prima e dopo del bcaa per ridurre al minimo il catabolismo muscolare.

    Mi chiedevo, è giusto il mio ragionamento? Basta realmente 4 gr prima e dopo di bcaa per ridurre al minimo il catabolismo? Quante volte è meglio farlo, lo stesso giorno che ho il wo o no? Per voi, siccome dovrò perdere solo 2 massimo 3 kg di grasso, quanto tempo impiegherò? Ammetto che non ho fretta però vorrei ridurre al minimo questo periodo per riprendere massa.

    Scusate se sono stato prolisso ma l'ho fatto solo per spiegarmi meglio

    ---------- Post added 01-12-2010 at 14:57:47 ---------- Previous post was 30-11-2010 at 17:18:30 ----------

    Nessuno?
  • Mich
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 14
    • 0
    • 1
    • Send PM

    #2
    Riguardo alla corsa a digiuno...è sicuramente efficacissima per bruciare grassi ma non è certo con dei bcca che blocchi il catabolismo...lo puoi ridurre certo ma non di più. C'è chi pratica cardio a digiuno con ottimi risultati e minimo catabolismo, ma non prende solo bcaa!!!!!!! Lungi da me aprire un dibattito su cosa e come...era solo per spiegarti che spesso molti fanno tutto molto facile...

    Potresti fare cardio tradizionale 2 volte a settimana e una volta cardio a digiuno, potrebbe essere un idea, di sicuro non diventi rachitico.

    Commenta

    • sv4
      Booty Shake Lover
      • Nov 2005
      • 11856
      • 578
      • 308
      • zona disagiata
      • Send PM

      #3
      la risposta è sì, se corri solo 30 minuti non individuo il momento in cui catabolizzerai, dato l'utilizzo dei bcaa

      la storia cambia se parliamo di distanze lunghe, tipo 45-60-90 minuti
      .

      Commenta

      • Erih
        Inattivo
        • Jun 2010
        • 144
        • 15
        • 2
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Purtroppo la mattina il cortisolo sta alle stelle, ecco il perché del mio dubbio
        Poi si, più di 30 minuti diciamo massimo 40 non farei. Poi assumendo bcaa prima e dopo penso di ridurre al minimo la catabolizzazione.

        Io direi di fare 2 sessioni di cardio in fascia lipolitica post wo e poi 2 a digiuno dove non vado in palestra abbastanza blande ( massimo 30 minuti ). Per voi com'è? E' eccessivo? Voglio togliere sto poco grasso che ho e riprendere massa che mi manca tanto

        Commenta

        • sv4
          Booty Shake Lover
          • Nov 2005
          • 11856
          • 578
          • 308
          • zona disagiata
          • Send PM

          #5
          parere personale, fa più danni catabolici correre a fine workout in palestra, che correre a diugiuno

          poi prova, l'esperienza ti risponderà
          .

          Commenta

          • Erih
            Inattivo
            • Jun 2010
            • 144
            • 15
            • 2
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Per via del consumo delle riserve del glicogeno del wo?

            Oddio, non penso di consumarne tantissimo.

            Commenta

            • John sf Taylor
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 351
              • 47
              • 69
              • Barlassina
              • Send PM

              #7
              per esperienza personale... come c'è voluto tanto per mettere su massa magra, serve tanto tempo per toglierla... correre a digiuno o dopo l'allenamento coi pesi, non cambia molto... se poi volete farei i pignoli è tutta un'altra faccenda
              http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

              Commenta

              • bleedeyes
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 1537
                • 98
                • 101
                • Send PM

                #8
                vai tranquillo con la corsetta la mattina, il resto sono solo paranoie.

                i bcaa vanno molto bene per la corsa prendili pure, corri magari quando non ti alleni, questa è una cosa che ho notato personalmente (quindi devi sperimentare).
                Non esagerare con la corsa comunque e continua soprattutto ad allenarti costantemente con i pesi.

                Commenta

                • Erih
                  Inattivo
                  • Jun 2010
                  • 144
                  • 15
                  • 2
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Sisi, ovviamente continuo ad allenarmi per mantenere la massa magra.

                  Stamane ho provato a fare la corsetta a digiuno: è andata abbastanza bene, l'ho fatta molto blanda correndo per 3 e passa km in 35 minuti. Prima e dopo di correre ho preso 4 gr di bcaa.

                  Commenta

                  • brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Erih Visualizza Messaggio
                    Sisi, ovviamente continuo ad allenarmi per mantenere la massa magra.

                    Stamane ho provato a fare la corsetta a digiuno: è andata abbastanza bene, l'ho fatta molto blanda correndo per 3 e passa km in 35 minuti. Prima e dopo di correre ho preso 4 gr di bcaa.
                    Farei 8g pre, colazione post
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    • Erih
                      Inattivo
                      • Jun 2010
                      • 144
                      • 15
                      • 2
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Va bene

                      Comunque, piccola cosa per evitare di aprire un altro topic, per un peso di 73 per 178 cm, fare 130-150 gr di carboidrati è troppo poco? Perché oggi mi sentivo un po' senza forze

                      Commenta

                      • bleedeyes
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 1537
                        • 98
                        • 101
                        • Send PM

                        #12
                        penso sia normale in una dieta restrittiva..
                        quanto ti alleni oltre i 3 cardio a settimana?

                        Commenta

                        • Erih
                          Inattivo
                          • Jun 2010
                          • 144
                          • 15
                          • 2
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          3 volte a settimana, lunedì mercoledì e venerdì.

                          Petto tricipiti addome
                          Dorsali bicipiti
                          Gambe spalle

                          Questa è la suddivisione ma ammetto che solo ieri mi sentivo un po' fiacco, spero lunedì di mantenere lo stesso volume della settimana scorsa.

                          E' la prima volta che vado in definizione e già lo odio

                          Commenta

                          • missapple
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 849
                            • 111
                            • 82
                            • bergamo
                            • Send PM

                            #14
                            comunque i bcaa li puoi assumere anche a fine allenamento con i pesi e prima del cardio...
                            "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                            Commenta

                            Working...
                            X