Massa ma senza aumentare il grasso corporeo è possibbile? e come fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PaulRko
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 290
    • 2
    • 1
    • Palermo
    • Send PM

    Massa ma senza aumentare il grasso corporeo è possibbile? e come fare?

    Ho finito di buttare grasso grazie ad una dieta stilata da me e anche grazie ai Threadh su come stilare una dieta, adex vorrei fare massa ma non vorrei aumentare il grasso corporeo, ciò è possibbile? e come?
    La qnt di pro la voglio lasciare invariata ovvero 120g ma il problema è la qnt di carbo e lipidi, non sò quanto grammature assumere in massa qualche consiglio? cosa si deve prediligere?
    Dati:
    179cm - 17 anni - 65kg massa magra - fabbisogno calorico giornaliero 2347 Kcal
  • bleedeyes
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 1537
    • 98
    • 101
    • Send PM

    #2
    per mettere massa e non ingrassare dovresti beccare il giusto introito calorico, ed è impossibile essere precisi al 100% con qualsiasi calcolo, quindi dovresti provare e riprovare finchè non trovi un giusto intake.
    Se posso però darti un consiglio, per l'età che hai, mangia Pulito e quando hai fame.. le cose dovrebbero venire da se..

    Di solito si consiglia una ripartizione 20/30% proteine 50/60% carboidrati 20/30% grassi.

    Commenta

    • mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
      Ho finito di buttare grasso grazie ad una dieta stilata da me e anche grazie ai Threadh su come stilare una dieta, adex vorrei fare massa ma non vorrei aumentare il grasso corporeo, ciò è possibbile? e come?
      La qnt di pro la voglio lasciare invariata ovvero 120g ma il problema è la qnt di carbo e lipidi, non sò quanto grammature assumere in massa qualche consiglio? cosa si deve prediligere?
      Dati:
      179cm - 17 anni - 65kg massa magra - fabbisogno calorico giornaliero 2347 Kcal

      chiedi il miracolo a lourdes...
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta

      • julio29
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 326
        • 3
        • 0
        • miami beach
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        chiedi il miracolo a lourdes...
        Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
        (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

        Commenta

        • marco83
          Bodyweb Senior
          • May 2006
          • 1181
          • 170
          • 403
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
          Ho finito di buttare grasso grazie ad una dieta stilata da me e anche grazie ai Threadh su come stilare una dieta, adex vorrei fare massa ma non vorrei aumentare il grasso corporeo, ciò è possibbile? e come?
          La qnt di pro la voglio lasciare invariata ovvero 120g ma il problema è la qnt di carbo e lipidi, non sò quanto grammature assumere in massa qualche consiglio? cosa si deve prediligere?
          Dati:
          179cm - 17 anni - 65kg massa magra - fabbisogno calorico giornaliero 2347 Kcal

          2g di pro per chilo di massa magra
          grassi fissi 1g per chilo di massa magra come minimo
          il resto delle calorie da carboidrati per arrivare a un 200-300kcal sopra il fabbisogno giornaliero

          se vengono fuori troppi carboidrati potresti alzare i grassi, ma devi comunque rimanere in ipercalorica.....
          vedo molto bene un 20-25 minuti massimo di aerobica post wo per controllare la bf e migliorare la sensibilità insulinica.....

          Commenta

          • PaulRko
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 290
            • 2
            • 1
            • Palermo
            • Send PM

            #6
            Facendo non si và in catabolismo?

            Commenta

            • marco83
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 1181
              • 170
              • 403
              • Roma
              • Send PM

              #7
              se la dieta è ben fatta, in ipercalorica non esiste il catabolismo....

              Commenta

              • PaulRko
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2010
                • 290
                • 2
                • 1
                • Palermo
                • Send PM

                #8
                di quante kcal deve essere alta x non fare avvenire il catabolismo, e sopratutto in massa si può fare qualke strappo alla regola + volte a settimana "questa è tnt x curiosità" =)

                Commenta

                • gianmaria8
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 3516
                  • 213
                  • 245
                  • Send PM

                  #9
                  diciamo che puoi concederti qualche sgarro,mica tutti i giorni,però il sabato sera e magari un altro giorno il tuo sgarro te lo fai,comunque cosa significa 65 kg di massa magra??..pesi 65 kg?...comunque da quanto so io è impossibile aumentare la massa muscolare senza aumentare il grasso,quindi iltuo obbiettivo per la massa deve essere quello di aumentare il peso,tanto a 17 anni,se ti alleni bene,e mangi tanto non cè motivo per il quale tu non debba mettere su muscoli,poi magari verso aprile,ti asciughi leggermente se vuoi monstrare l'addome alle fighette in spiaggia.....e durante l'estate ti fai una dieta di mantenimento,normocalorica,e poi riparti a settembre in ipercalorica...

                  Commenta

                  • PaulRko
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2010
                    • 290
                    • 2
                    • 1
                    • Palermo
                    • Send PM

                    #10
                    non peso 65kg ma la mia massa magra senza contare il grasso è 65kg poi se sommiamo il grasso ecco ke c'è il mio peso reale, comunque il punto è questo, non voglio aumentare il grasso corporeo perchè come scritto ne ho finito una da poco e non mi piacerebbe rifarne un altra dopo, comunque credo che ci siano altri metodi per aumentare la mssa muscolare senza mettere grasso

                    ---------- Post added at 21:12:40 ---------- Previous post was at 21:10:32 ----------

                    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    chiedi il miracolo a lourdes...
                    Ci andrò presto

                    Commenta

                    • Pieraccio89
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 433
                      • 41
                      • 48
                      • In fondo a destra
                      • Send PM

                      #11
                      Io sono in piena massa, e la bf (grasso) è comunque sotto controllo... Puoi certamente pensare di mettere "massa in modo pulito" ma è sempre difficile!
                      sigpicIl mio diario -----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-Pier-s-Diary

                      FOLLOW ME!

                      quando la fame è fame anche la merda è pane [cit.]

                      Commenta

                      • julio29
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 326
                        • 3
                        • 0
                        • miami beach
                        • Send PM

                        #12
                        si puo sapere quanto pesi?
                        Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
                        (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

                        Commenta

                        • PaulRko
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2010
                          • 290
                          • 2
                          • 1
                          • Palermo
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
                          per mettere massa e non ingrassare dovresti beccare il giusto introito calorico, ed è impossibile essere precisi al 100% con qualsiasi calcolo, quindi dovresti provare e riprovare finchè non trovi un giusto intake.
                          Se posso però darti un consiglio, per l'età che hai, mangia Pulito e quando hai fame.. le cose dovrebbero venire da se..

                          Di solito si consiglia una ripartizione 20/30% proteine 50/60% carboidrati 20/30% grassi.
                          FCG ((2347)) ho diviso tutto con queste %
                          carbo
                          48 "279g"
                          lip 30 "80g"
                          pro 22% "133g"
                          come vedete i carboidrati sono davvero molti, che modifiche devo apportare a queste %?

                          ---------- Post added at 02:11:56 ---------- Previous post was at 02:10:43 ----------

                          Originariamente Scritto da julio29 Visualizza Messaggio
                          si puo sapere quanto pesi?
                          73kg bf 12%

                          Commenta

                          • PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

                            #14
                            salvo casi particolari, se i tuoi dati rispondono ad una situazione "normale" non metterai praticamente grasso per mesi.

                            Commenta

                            • PaulRko
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2010
                              • 290
                              • 2
                              • 1
                              • Palermo
                              • Send PM

                              #15
                              si però come vedi i carboidrati calcolati sono molti, come potrei sistemare le %?

                              ---------- Post added at 16:50:58 ---------- Previous post was at 11:20:31 ----------

                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              salvo casi particolari, se i tuoi dati rispondono ad una situazione "normale" non metterai praticamente grasso per mesi.
                              lo sò ma in una deita se ci sn molti carbo non credo che il grasso resti invariato, cosa potrei diminuire edi quanto?

                              Commenta

                              Working...
                              X