Annuncio

Collapse
No announcement yet.

6 mesi per passare da un 18 a un 12 di massa grassa....consigli..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    6 mesi per passare da un 18 a un 12 di massa grassa....consigli..

    Buongiorno a tutti,questo è il mio primo post e avrei un obbiettivo da raggiungere,la mia è una domanda da perfetto ignorante in questo campo,ma spero possa ottenere un consiglio senza ricevere critiche inutili,premesso questo,arrivo subito al dunque,siccome sono ingrassato parecchio in questo ultimo periodo dandomi alla pazza gioia a tavola ora vorrei risistemare un pò la situazione,io ho un 18% di massa grassa ed entro questi 6 mesi che ci separano dall'estate vorrei arrivare a un 12%,del quale mi accontenterei alla grandissima!Con la giusta alimentazione e un allenamento corretto pensate possa raggiungere questo obiettivo?Insomma è fattibile?
    Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!!
    C'è chi nasce grande
    a chi la grandezza viene imposta
    ..e chi..
    ..se la deve conquistare.

    #2
    hai un 18% di massa grassa in relazione a cosa??capisco che e' il tuo primo post ma se non dai piu informazioni nessuno sara' in grado di darti una mano.....dai piu notizie possibili!!!eta' peso altezza attivita' che fai modo in cui mangi ecc ecc ecc
    Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
    (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

    Commenta


      #3
      Già.....allora,ho 18 anni sono alto 175 cm e peso 75 kg,sono sempre stato cicciotello da piccolo poi circa 2 anni fa sono dimagrito parecchio,arrivando a pesare 61 kg,aggiungo che non ho mai fatto seriamente palestra..confido in qualche suggerimento..
      C'è chi nasce grande
      a chi la grandezza viene imposta
      ..e chi..
      ..se la deve conquistare.

      Commenta


        #4
        che dieta pensavi di seguire? e l'allenamento?

        Commenta


          #5
          senti dovresti postare cosa mangi e quanto tempo a settimana hai da dedicare all'allenamento
          .

          Commenta


            #6
            Allora..avrei intenzione di seguire,sul consiglio di un pt,una dieta da 1600 kcal low carb(mi pare si chiami così)..insomma priva di carboidrati,per quanto riguarda l'allenamento 4 volte la settimana composto da una seduta con i pesi,suddiviso in questo modo:
            petto-tricipiti
            dorso-bicipiti
            gambe
            spalle
            e una seduta di cardio di 40 min(tapis roulant) dopo i pesi...poi una bella doccia calda..
            ..bè più o meno il piano di alimentazione e allenamento dovrebbe essere questo..che ne pensate?
            C'è chi nasce grande
            a chi la grandezza viene imposta
            ..e chi..
            ..se la deve conquistare.

            Commenta


              #7
              a prescindere da tutto, credo che una dieta da 1600 calorie, considerando che vuoi calare di 6% di bf in 6 mesi sia un esagerazione (troppo poche)...cioe sono del parere che lo sarebbe ad ogni modo, ma con questo target che ti sie prefissato, lo e ancora di piu
              poi considera, sei del 92? e bhe allora, essendo ancor ain eta di sviluppo, non devi scendere di troppo con le calorie!

              Commenta


                #8
                sei hp 0,sicuro di aver miscurato correttamente la massa grassa,perchè mi pare strano che a solo 75 kg su un metro e 75,a 18 ann,tu abbia un 18 % di bf...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                  sei hp 0,sicuro di aver miscurato correttamente la massa grassa,perchè mi pare strano che a solo 75 kg su un metro e 75,a 18 ann,tu abbia un 18 % di bf...
                  purtroppo si...
                  C'è chi nasce grande
                  a chi la grandezza viene imposta
                  ..e chi..
                  ..se la deve conquistare.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎