Ho 17 anni, 1,70 m , 64 kg.
Ho appena perso 20 kg e vado in palestra facendo 30 minuti di riscaldamento aerobico e 40 minuti di allenamento in massa.
Tuttavia non riesco ad incrementare la mia massa muscolare nei bicipiti che rimangono sempre di soli 29 cm!! (La forza invece è leggermente aumentata)
In sezione allenamento mi hanno detto che il problema potrebbe essere imputato ad una scarsa alimentazione, anche perchè io nel frattempo, anche se molto lentamente, vorrei continuare a perdere peso per definire meglio il muscolo mentre lo metto.
Allora questa è la mia alimentazione attuale:
Colazione: bicchiere latte + 5 biscotto (50 Kcal l'uno)
Metà mattino: snack (200 Kcal circa)
Pranzo: 100 gr. pasta + 40 gr. prosciutto
Merenda: frutto
Dopo allenamento (circa alle 18.30): scatola piccola tonno
Cena: 150-200 gr. Carne + 50 gr. pane + verdura (1-2 cucchiai d'olio)
E' un'alimentazione troppo restrittiva per mettere su massa?
E poi è vero che non si può definire e mettere massa insieme? Secondo me con un buon accopiamento alimentazione-allenamento è possibile, magari migliorando sia la definizione che la massa più lentamente.
Grazie
P.S: se può servire mi alleno 3 volte la settimana, i bicipiti quindi li alleno 1 o 2 volte a settimana.
Ho appena perso 20 kg e vado in palestra facendo 30 minuti di riscaldamento aerobico e 40 minuti di allenamento in massa.
Tuttavia non riesco ad incrementare la mia massa muscolare nei bicipiti che rimangono sempre di soli 29 cm!! (La forza invece è leggermente aumentata)
In sezione allenamento mi hanno detto che il problema potrebbe essere imputato ad una scarsa alimentazione, anche perchè io nel frattempo, anche se molto lentamente, vorrei continuare a perdere peso per definire meglio il muscolo mentre lo metto.
Allora questa è la mia alimentazione attuale:
Colazione: bicchiere latte + 5 biscotto (50 Kcal l'uno)
Metà mattino: snack (200 Kcal circa)
Pranzo: 100 gr. pasta + 40 gr. prosciutto
Merenda: frutto
Dopo allenamento (circa alle 18.30): scatola piccola tonno
Cena: 150-200 gr. Carne + 50 gr. pane + verdura (1-2 cucchiai d'olio)
E' un'alimentazione troppo restrittiva per mettere su massa?
E poi è vero che non si può definire e mettere massa insieme? Secondo me con un buon accopiamento alimentazione-allenamento è possibile, magari migliorando sia la definizione che la massa più lentamente.
Grazie
P.S: se può servire mi alleno 3 volte la settimana, i bicipiti quindi li alleno 1 o 2 volte a settimana.
Commenta