Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help please dieta massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help please dieta massa!

    Ciao a tutti mi chiamo Davide sono Toscano e mi alleno da circa 1 anno e mezzo seriamente e con costanza.
    Vorrei sapere come impostare una vera e propria dieta per mettere massa, peso 73 kg e sono alto 1.78.
    Al momento la dieta che seguo è questa:

    Colazione ore 07.30 circa: 8 gocciole + 30 gr di whey + un cucchiaio di burro di arachidi.
    Spuntino ore 10.30 circa: Panino ai cereali con 100 gr di tonno al naturale oppure alterno sempre panino ai cereali però con 80 gr di bresaola.
    Pranzo ore 13.40 circa: 120 gr di pasta condita con ragù o pomodoro.
    Allenamento ore 15.00 circa.
    Post Wo ore 16.30 circa: 60 gr di maltodestrine + 30 gr di whey.
    Cena ore 20.30 circa: 60/80 gr di pasta o pane + 200 gr di carne (tacchino,pollo,maiale) o pesce + verdure (zucchine, fagiolini, crauti).
    Pre Nanna ore 23.30 circa: 200 gr di fiocchi di latte.

    Grazie mille a tutti in anticipo
    Davide

    #2
    perchè la mattina ti mangi 8 gocciole?sec me è sbagliato...vai o di gallette di riso o di fette biscottate,po sec me il pranzo è troppo povero manca il secondo,non ci sono proteine.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da FORZASAVIANO Visualizza Messaggio
      perchè la mattina ti mangi 8 gocciole?sec me è sbagliato...vai o di gallette di riso o di fette biscottate,po sec me il pranzo è troppo povero manca il secondo,non ci sono proteine.
      Ciao mangio le gocciole perchè mi piacciono, perchè è sbagliato? le gallette di riso non mi piacciono però potrei sostituire le gocciole con le fette biscottate ma per quale motivo?
      Comunque sia il pranzo è povero perchè visto che mangio alle 13.40 circa e allenandomi alle 15.00 arriverei all'allenamento con troppa roba sullo stomaco è per quello appunto che mangio solo la pasta..
      Cosa mi suggerisci?
      Grazie mille
      Davide

      Commenta


        #4
        io nn vedo grassi insaturi nella dieta..manca l'olio nei pasti e la frutta secca negli spuntini...sec me dato ke il pranzo è molto povero essendo a ridosso del wo ti consiglio di inserire uno spuntino x le 18 30, tra il post wo e la cena(passano 4 ore ed è un pasto digeribilissimo nn so come fai, di solito le persone ke si allenano nel tardo pomeriggio fanno passare solo un ora/ora e mezza tra post wo e cena)dove magari recuperi i grassi e le pro ke non assumi a pranzo...oppure sposta l'allenamento alle 16 e fai un pranzo completo aggiungendo un secondo, verdure e olio...
        Le gocciole credo ke come quasi tutti i biscotti contengano grassi idrogenati perciò non vanno un granchè bene

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
          io nn vedo grassi insaturi nella dieta..manca l'olio nei pasti e la frutta secca negli spuntini...sec me dato ke il pranzo è molto povero essendo a ridosso del wo ti consiglio di inserire uno spuntino x le 18 30, tra il post wo e la cena(passano 4 ore ed è un pasto digeribilissimo nn so come fai, di solito le persone ke si allenano nel tardo pomeriggio fanno passare solo un ora/ora e mezza tra post wo e cena)dove magari recuperi i grassi e le pro ke non assumi a pranzo...oppure sposta l'allenamento alle 16 e fai un pranzo completo aggiungendo un secondo, verdure e olio...
          Le gocciole credo ke come quasi tutti i biscotti contengano grassi idrogenati perciò non vanno un granchè bene
          Ciao albumino e grazie dei consigli, non posso spostare il wo per motivi di lavoro purtroppo..che spuntino potrei farmi il pomeriggio tra il post wo e la cena?
          Grazie Davide

          Commenta


            #6
            per lo spuntino post wo va bene malto+whey potresti spostare la cena alle 9 visto che fai un prenanna abbastanza tardi e magari inserire uno spuntino tra postwo e cena, magari con quache grasso insaturo. Poi per valutare la dieta per bene in toto dovresti calcolare la ripartizione dei nutrienti.
            Suffer the pain of discipline today, or suffer the pain of regret tomorrow.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Figarot Visualizza Messaggio
              per lo spuntino post wo va bene malto+whey potresti spostare la cena alle 9 visto che fai un prenanna abbastanza tardi e magari inserire uno spuntino tra postwo e cena, magari con quache grasso insaturo. Poi per valutare la dieta per bene in toto dovresti calcolare la ripartizione dei nutrienti.
              Infatti intendevo che spuntino potrei adottare tra post wo e cena?
              Grazie Figarot

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DavideViareggio Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti mi chiamo Davide sono Toscano e mi alleno da circa 1 anno e mezzo seriamente e con costanza.
                Vorrei sapere come impostare una vera e propria dieta per mettere massa, peso 73 kg e sono alto 1.78.
                Al momento la dieta che seguo è questa:

                Colazione ore 07.30 circa: 8 gocciole + 20 gr di whey + un cucchiaio di burro di arachidi. metti del latte, circa 250ml parz.screm., al posto delle gocciole circa 100gr fiocchi d'avena/8-10 fette bisc., senza burro arachidi, niente grassi la mattina appena alzati !
                Spuntino ore 10.30 circa: Panino ai cereali con 100 gr di tonno al naturale oppure alterno sempre panino ai cereali però con 80 gr di bresaola.quanto pesa un panino ? metti anche circa 25gr mandorle/noci/nocciole
                Pranzo ore 13.40 circa: 120 gr di pasta condita con ragù o pomodoro. pasta va bene, mi raccomando poco sugo condito poco, niente grassi perchè coincide col prewo, metti una fonte proteica magra tipo 150gr albumi, 70gr pollo
                Allenamento ore 15.00 circa.
                Post Wo ore 16.30 circa: 50 gr di maltodestrine + 30 gr di whey.va bene, sarebbe meglio malto+dextro come carbo
                spuntino verso le 18:00, metti 20gr olio EVO + 80gr tonno
                Cena ore 20.30 circa: 60/80 gr di pasta o pane + 200 gr di carne (tacchino,pollo,maiale) o pesce + verdure (zucchine, fagiolini, crauti).
                Pre Nanna ore 23.30 circa: 200 gr di fiocchi di latte.meglio 30-50gr parmigiano

                Grazie mille a tutti in anticipo
                Davide

                comunque ripeto, sarebbe meglio tu inserissi tutte le grammature complete e le ripartizioni dei macronutrienti !
                Suffer the pain of discipline today, or suffer the pain of regret tomorrow.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DavideViareggio Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti mi chiamo Davide sono Toscano e mi alleno da circa 1 anno e mezzo seriamente e con costanza.
                  Vorrei sapere come impostare una vera e propria dieta per mettere massa, peso 73 kg e sono alto 1.78.
                  Al momento la dieta che seguo è questa:

                  Colazione ore 07.30 circa: 8 gocciole + 30 gr di whey + un cucchiaio di burro di arachidi.
                  farei 500 di latte oppure 3 albumi + 1 uovo intero + 6/7 fette biscottate integrali con marmellata o miele + una banana

                  Spuntino ore 10.30 circa: Panino ai cereali con 100 gr di tonno al naturale oppure alterno sempre panino ai cereali però con 80 gr di bresaola.
                  Pranzo ore 13.40 circa: 120 gr di pasta condita con ragù o pomodoro. considerata l'ora del w.o. sarebbe meglio optare per 200 gr di carne e insalata + 1 cucchiaio di evo + una mela o pera
                  Allenamento ore 15.00 circa.
                  Post Wo ore 16.30 circa: 60 gr di maltodestrine + 30 gr di whey.
                  Cena ore 20.30 circa: 60/80 gr di pasta o pane + 200 gr di carne (tacchino,pollo,maiale) o pesce, questo meglio 300gr + verdure (zucchine, fagiolini, crauti). + un cucchiaio di evo
                  Pre Nanna ore 23.30 circa: 200 gr di fiocchi di latte.

                  Grazie mille a tutti in anticipo
                  Davide
                  io la vedo meglio così.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Figarot Visualizza Messaggio
                    comunque ripeto, sarebbe meglio tu inserissi tutte le grammature complete e le ripartizioni dei macronutrienti !
                    Allora potrei fare:

                    Colazione: 20gr di whey in 250 ml di latte + 8/10 fette biscottate (con cosa posso "condirle le fette"?)
                    Spuntino: Panino ai 5 cereali mulino bianco circa 70gr + 100gr di tonno al naturale/80gr bresaola + 25 gr di noci/nocciole/mandorle
                    Pranzo: 120 gr di pasta poco condita + una frittatina di albumi da 150gr
                    Allenamento
                    Post wo: 50 gr di maltodestrine + 30 gr di whey
                    Spuntino: 20 gr olio evo + 80 gr di tonno/80 gr bresaola
                    Cena 60/80 gr di pasta o pane + 200 gr di carne o pesce + verdure
                    Pre nanna: pechè levarmi i miei adorati fiocchi di latte?

                    Grazie ancora
                    Davide

                    Commenta


                      #11
                      credo che 4 ore siano troppe, in un'ora massimo un'ora e mezzo digerisci le whey+ cho, e poi nel pranzo-pre wo ci vogliono carboidrati a basso ig, senno la benzina non ce l'hai !

                      ---------- Post added at 16:15:19 ---------- Previous post was at 16:14:40 ----------

                      per l'olio la sera, me l'ero dimenticato

                      ---------- Post added at 16:25:40 ---------- Previous post was at 16:15:19 ----------

                      Originariamente Scritto da DavideViareggio Visualizza Messaggio
                      Allora potrei fare:

                      Colazione: 20gr di whey in 250 ml di latte + 8/10 fette biscottate (con cosa posso "condirle le fette"?) metti 30-50gr miele
                      Spuntino: Panino ai 5 cereali mulino bianco circa 70gr + 100gr di tonno al naturale/80gr bresaola + 25 gr di noci/nocciole/mandorle il panino della mulino bianco no!, contiene alcol etilico, olio di palma e altre robacce terribili, fai 70gr pane integrale
                      Pranzo: 120 gr di pasta poco condita + una frittatina di albumi da 150gr ok
                      Allenamento
                      Post wo: 50 gr di maltodestrine + 30 gr di whey ok
                      Spuntino: 20 gr olio evo + 80 gr di tonno/80 gr bresaola ok
                      Cena 60/80 gr di pasta o pane + 200 gr di carne o pesce + verdure m'ero scordato della cena prima, fai 70gr pane integrale+ 200 carne/pesce +verdure+ 20gr EVO
                      Pre nanna: pechè levarmi i miei adorati fiocchi di latte? 200gr fiocchi di latte hanno circa 8gr grassi e 25gr pro, meglio il parmigiano che ha su 50gr circa 16pro e 14gra, non vorrei tu assumessi troppe pro, semmai metti 100g fiocchi latte+10gr frutta secca

                      Grazie ancora
                      Davide
                      dovresti stare sulle 2700-2800 kcal, semmai prova, poi se vedi che ti trovi bene aumenta poco alla volta
                      Suffer the pain of discipline today, or suffer the pain of regret tomorrow.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Figarot Visualizza Messaggio
                        credo che 4 ore siano troppe, in un'ora massimo un'ora e mezzo digerisci le whey+ cho, e poi nel pranzo-pre wo ci vogliono carboidrati a basso ig, senno la benzina non ce l'hai !

                        ---------- Post added at 16:15:19 ---------- Previous post was at 16:14:40 ----------

                        per l'olio la sera, me l'ero dimenticato

                        ---------- Post added at 16:25:40 ---------- Previous post was at 16:15:19 ----------



                        dovresti stare sulle 2700-2800 kcal, semmai prova, poi se vedi che ti trovi bene aumenta poco alla volta
                        Grazie mille!! comunque sia un'altra domanda please!
                        Carboidrati a basso ig a pranzo come ad esempio? per il pane integrale lo vendono confezionato magari non mulino bianco =D o devo comprarlo per forza fresco? hai ragione ma non ho molto tempo!
                        Davide

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da DavideViareggio Visualizza Messaggio
                          Grazie mille!! comunque sia un'altra domanda please!
                          Carboidrati a basso ig a pranzo come ad esempio? la migliore sarebbe o pasta integrale o riso integrale, volendo potresti fare anche 200gr pane integrale, cosi lo mangi a pranzo e nello spuntino e a cena per il pane integrale lo vendono confezionato magari non mulino bianco =D o devo comprarlo per forza fresco? hai ragione ma non ho molto tempo!tutti i pani/pagnotte/panini/pan carrè cofezionati sono trattati con alcol eticlico o contengono olio di palma, ti ho proposto un modo prima per non "buttare" via il pane integrale eventualmente se lo compri, secondo me questa è l'opzione migliore, oppure la sera puoi mettere 50gr pasta integrale, a pranzo 120 pasta sempre integrale e nello spuntino ti puoi mangiare un frutto a basso ig (mela,pera,pesca...), oppure dei wasa integrali non sarebbero male !
                          Davide
                          .

                          ---------- Post added at 17:49:49 ---------- Previous post was at 17:48:39 ----------

                          che lavoro fai ? è un lavoro impegnativo fisicamente ?
                          Suffer the pain of discipline today, or suffer the pain of regret tomorrow.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Figarot Visualizza Messaggio
                            .

                            ---------- Post added at 17:49:49 ---------- Previous post was at 17:48:39 ----------

                            che lavoro fai ? è un lavoro impegnativo fisicamente ?
                            La mattina lavoro in un ufficio di assicurazioni e devo essere presto sul posto per quello non ho molto tempo di andare al panificio e comprare il pane fresco integrale e appunto al momento uso quello confezionato mulino bianco..
                            Comunque cos'ha di diverso la pasta normale da quella integrale ed il pane integrale dal pane normale?
                            grazie ancora
                            Davide

                            Commenta


                              #15
                              la pasta e il pane normale hanno un indice glicemico piu alto, quelli integrali piu basso. Comunque fidati, personalmente la pasta integrale mi piace molto, nello spuntino della mattina puoi mettere dei wasa, oppure se proprio non puoi resta alle tue vecchie abitudini, ma ripeto soprattutto nel pranzo-prewo e la sera sarebbe meglio pasta-pane integrale.
                              Suffer the pain of discipline today, or suffer the pain of regret tomorrow.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎