Orari d'allenamento ed alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paradis
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 169
    • 4
    • 0
    • Send PM

    Orari d'allenamento ed alimentazione

    Ciao ragazzi.
    Purtroppo lo studio e il lavoro non mi permettono di allenarmi sempre allo stesso orario, quindi mi ritrovo spesso a dovermi allenare in orari molto diversi e non sempre riesco a conciliare i vari pasti.
    Mi spiego meglio: so ad esempio che nel post-wo non vanno assunti grassi, ma ammettendo che io m'alleni dopo colazione, il post-wo coinciderebbe quindi con lo spuntino di metà mattina, nel quale assumo ovviamente anche una fonte di grassi. In questo caso come devo comportarmi? Elimino quella porzione di grassi e la 'recupero' nel corso della giornata?

    Allo stesso modo:
    -se il mio pre-wo coincide con la colazione (durante la quale assumo carbo-fat-pro, in questo caso quali macro devo assumere?) ..e conseguentemente quali macro assumere nel post-wo che coinciderà con lo spuntino?
    -se il pre-wo coincide col pranzo (in cui assumo carbo-pro-fat) e il post-wo con lo spuntino di metà pomeriggio, come devo comportarmi?
    -se il pre-wo coincide con lo spuntino di metà pomeriggio (assumo normalmente pro-fat) e il post-wo con la cena (assumo pro-fat), quali macro devo assumere e quali no?

    Scusate per la solita lunghezza dei miei post, ma se mi rispondeste a tutti e tre punti (elencandomi quali macro assumere in ogni circostanza che ho elencato, sia pre che post wo) mi togliereste davvero dei gran bei dubbbi che mi assalgono ogni volta che finisco di allenarmi.
    GRAZIE MILLE!
  • albumino89
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 1028
    • 37
    • 12
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Paradis Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.
    Purtroppo lo studio e il lavoro non mi permettono di allenarmi sempre allo stesso orario, quindi mi ritrovo spesso a dovermi allenare in orari molto diversi e non sempre riesco a conciliare i vari pasti.
    Mi spiego meglio: so ad esempio che nel post-wo non vanno assunti grassi, ma ammettendo che io m'alleni dopo colazione, il post-wo coinciderebbe quindi con lo spuntino di metà mattina, nel quale assumo ovviamente anche una fonte di grassi. In questo caso come devo comportarmi? Elimino quella porzione di grassi e la 'recupero' nel corso della giornata?
    o la elimini e la recuperi nel corso della giornata oppure quelle calorie in piu ke dovresti assumere da grassi le prendi da carbo nel post wo: es. spuntino normale panino+affettato+noci può diventare o panino+affettato e le noci le mangi nel pomeriggio o panino+affettato+banana
    Allo stesso modo:
    -se il mio pre-wo coincide con la colazione (durante la quale assumo carbo-fat-pro, in questo caso quali macro devo assumere?)l'importante è non andare a fare allenamento pieno, se la colazione non ti resta pesante puoi evitare di variarla ..e conseguentemente quali macro assumere nel post-wo che coinciderà con lo spuntino?post wo sempre carbo alto IG e fonte proteica a rapido rilascio anche ammesso che si tratti della cena
    -se il pre-wo coincide col pranzo (in cui assumo carbo-pro-fat) e il post-wo con lo spuntino di metà pomeriggio, come devo comportarmi?stesso discorso di prima: o i grassi del pome li sposti nella mattina o quelle kcal da grassi le prendi da carbo
    -se il pre-wo coincide con lo spuntino di metà pomeriggio (assumo normalmente pro-fat) e il post-wo con la cena (assumo pro-fat), quali macro devo assumere e quali no?in questo caso direi pre woro+carbo basso IGM(es.mela, pane integrale),perchè non assumendo carbo pre allenamento rischi un calo di zuccheri, post wo pro fonti magre+carbo alto IGM(es.riso, patate)

    Non è un problema se assumi meno grassi nei gg di allenamento, quasi tutti abbiamo una dieta con piu carbo nei gg ON e piu grassi nei gg off
    Scusate per la solita lunghezza dei miei post, ma se mi rispondeste a tutti e tre punti (elencandomi quali macro assumere in ogni circostanza che ho elencato, sia pre che post wo) mi togliereste davvero dei gran bei dubbbi che mi assalgono ogni volta che finisco di allenarmi.
    GRAZIE MILLE!
    spero di averti tolto qlk dubbio ;-)

    Commenta

    Working...
    X