Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli forma fisica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli forma fisica

    Click image for larger version

Name:	IMG_0272.jpg
Views:	1
Size:	100.4 KB
ID:	15985326Click image for larger version

Name:	IMG_0273.jpg
Views:	1
Size:	108.2 KB
ID:	15985327

    buonasera a tutti, a seguito di un repentino dimagrimento ho perso intorno ai 20 kg in un rapido lasso di tempo. le foto sopra sono lo stato in cui sono messo fisicamente adesso: ormai e diventata un ossessione, non capisco se si tratti di grasso o pelle afflosciata. ormai sta diventando un ossessione. premetto che porta una taglia 44/46 di pantaloni, sono alto 182 cm e peso 79 kg. La mia domanda e: a quanto stimate la mia bf? cos'e questo orrore di corpo, cosa posso fare per rimediare eefficacemente e rapidamente??

    vi attendo numerosi!
    Last edited by ilcacciatore; 27-11-2010, 21:44:09.

    #2
    Ci sono due alternative:
    O metti massa muscolare o.....metti massa muscolare!!

    Non aver paura di mangiare.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      haha che dilemma allora! beh allora mi confermi che non si tratta di grasso ma veramente pelle cadente a stramanetta? tra l'altro ci sto cominciando a dare dentor in palestra...dritte??

      Commenta


        #4
        Sicuramente un pò di grasso ancora c'è, ma c'è pochissima massa muscolare, quanti anni hai?

        Per il resto alimentazione ed allenamento corretti, posta come mangi quì e l'allenamento in sezione e ti aiuteremo!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          17 anni, 182 per 79...e mi ritrovo veramente confuso a riguardo, la mia priorita' per ora e' avere un fisico decente....e non capisco se ho su grasso, pelle cadente o quant altro...francamente non so piu che fare per risolverlo...ad ogni modo la mia limentazione tipo

          COLAZIONE: 70-80 gr fiocchi all bran con 300 ml latte ps, spremuta d arancia, 4-5 noci
          META MATTINA - mela + 250 gr fiocchi di latte (1% grassi)/ 110 gr tonno al naturale
          PRANZO - 130 gr pasta o comunque un primo ed eventualmente contorno o verdura o un secondo leggero proteico
          MERENDA come spuntino o panino bresaola/tacchino
          CENA solitamente un secondo accompagnato da contorno e verdure, es 200 gr petto di pollo/300 gr pesce + verdura + 60 gr pane
          PRENANNA - 250 gr fiocchi di latte 1% grassi

          allenamento 3 volte la settimana in palestra (scheda massa che non ho sotto mano al momento, ma direi piuttosto intensa) + 2 giorni cardio

          non so se ho reso l'idea, ma sono molto disperato! XD

          Commenta


            #6
            Purtroppo devi riparare ad un errore che ormai hai fatto, ovvero perdere tutti quei kg rapidamente, avrai perso masa muscolare oltre che grasso.

            Comunque ormai è così, quella che hai postato da qunadom la segui?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              eh diciamo sara' un mesetto pieno, anche se quella precedentemente non differiva molto...ti ringrazio per l'interessamento, secondo te quindi dovrei cercare di mettere massa? il mio medico sostiene che si tratta di "loose skin", pelle cadente e null'altro, pero' a questo punto sorge una domanda: se la mia massa muscolare e' cosi poco sviluppata i miei 79 kg (che non sono tanti per l'altezza, ma nemmeno cosi pochi) che cosa sono se non grasso? oserei dire che quasi non ci dormo piu la notte XD

              Commenta


                #8
                In effetti non sono pochi, anche se non si vedono le gambe, comunque non ti ho detto che sei magro, ma che adesso dovresti cercare di recuperare massa muscolare, avendone in più, non solo ti vedrai meglio, più armonico, ma ti aiuterà a perdere ancora grasso, ma, ripeto non adesso.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  si in effetti nelle foto non si vedono, ma possiedo una buona massa muscolare sulle gambe/polpacci...allora mi suggerisci una dieta ipercalorica e allenamento per massa? vorrei anche cercare di non alzare troppo la bf...

                  Commenta


                    #10
                    Dovresti cercare una massa "controllata", quindi partirei con una poco più che lowcarb, intorno ai 150g di carbo al giorno, poco o niente la sera, 2g di pro per Kg, e 70-80g di grassi, vedi come va per almeno un mese.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      capisco, molte grazie per i consigli...beh comunque sarei tentato di farmi stimare la bf esatta da un medico col plicometro...se ha valori accettabili significa che effettivament enon si tratta di grasso corporeo, e dunque ci andrei meno cauto con la massa...tutto dipende dalla mia bf al momento diciamo, la mia priorita' e' un fisico accetabile, e il bodybuilding potrebbe rappresentare la strada piu conveniente per ottenerlo.

                      come allenamento per qualcosa di efficace cosa mi consigli? scheda frazionata o intera? vorrei ottimizzare i miei sforzi per ottenere risultati il piu possibile, postero la scheda che segueo (A-B-C) appena ce l'ho sotto mano!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ilcacciatore Visualizza Messaggio
                        capisco, molte grazie per i consigli...beh comunque sarei tentato di farmi stimare la bf esatta da un medico col plicometro...se ha valori accettabili significa che effettivament enon si tratta di grasso corporeo, e dunque ci andrei meno cauto con la massa...tutto dipende dalla mia bf al momento diciamo, la mia priorita' e' un fisico accetabile, e il bodybuilding potrebbe rappresentare la strada piu conveniente per ottenerlo.

                        come allenamento per qualcosa di efficace cosa mi consigli? scheda frazionata o intera? vorrei ottimizzare i miei sforzi per ottenere risultati il piu possibile, postero la scheda che segueo (A-B-C) appena ce l'ho sotto mano!
                        Dico che i pesi, senza trascurare il cardio, sono la strada migliore, lo splittaggio non è fondamentale, non so qual'è la tua anzianità di allenamento ma metti esercizi "base".
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          questa e' la scheda che seguo:
                          ecco la scheda massa che seguo da un mesetto...e' incompleta del terzo workout C, che non ho sotto mano al momento e costituito in maggior parte da free weights, peantuccio a dir la verita (13 esercizi) contanto di aumento del carico e diminuzione di ripetizioni per ogni serie di ogni esercizio A: LAT MACHINE PULL 3 x 10

                          come giudichi i carichi che utilizzo? (nel senso a che livello di forza sono?)

                          come cardio 40 min di camminata passo spedito al giorno credo potrebbero essere sufficenti, essendo una mia abitudine quotidiana..

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎