Annuncio

Collapse
No announcement yet.

crisi non so più che fare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    crisi non so più che fare

    Sto perdendo motivazioni perchè ognuno mi dice una cosa divrsa e non so più che fare tra amici, allenatore.
    Sono alto 186 e peso 90kg. Ho fatto due mesi i fullbody "ingrassando" di 2 kg.
    Ora non so che fare, il mio allenatore in palestra mi ha dato questa scheda
    corsa 12 minuti a velocità di 9 km/h
    15 crunch, 15 (addominali con le gambe alte che non so come si chiamino) 15 laterali (15 destra e 15 sinistra) 60 sec di risposo x 3 serie
    3x12 affondi
    3x 12 leg exstension cona gamba alla volta
    10 minuti di corsa a 9 km/h
    3x10 lat avanti 60 sec
    3x12 vertical row larga 60 sec
    3x12 alzate manubri su panca ovvero bench press 60 sec
    3x12 lateral raise da seduto 60 sec
    3x12 lying single arm (tricipiti) 60 sec
    3x12 alternate curl 60 sec
    alla fine stretching vari 60 sec

    Il problema è che non so se fare massa oppure prima dimagrire di qualche kg. Se mi metto a fare corsa è come se perdessi questi primi due mesi di allenamento. E se tenessi la scheda postata sopra e facessi una scheda ipocalorica per 40 giorni? MI han detto che se una persona della mia stazza se si mette a fare massa diventa una cosa orrbile.
    Cerco consiglio a voi perchè ho tanta voglia di fare qualcosa ma essendo neofita non so dove indirizzarmi.
    Last edited by fabbbio2006; 27-11-2010, 12:28:38.

    #2
    ma innanzitutto sarebbe utile capire come siano questi 90 kg sulla tua altezza....quindi o posti una foto od oggettivamente ci dice se sei tutto da buttare o qualcosa di muscolo c'è.
    a me personalmente quella scheda fà pena non essendo nè carne nè pesce....ossia no massa e no dimagrimento. non esistono schede ipocaloriche ma diete ipocaloriche. quello che la gente ti dice conta poco....
    ipotizziamo tu sia bello ciccio e come spesso accade non ti sia allenato bene x 2 mesi, tranquillo che iniziando a fare le cose bene in un senso o nell'altro non potrai che guadagnarne.

    io fossi in te x prima cosa posterei:
    1)dieta attuale o cmq cosa mangi
    2)disponibilità in termini di ore e giorni x allenarti.
    3)possibimente una foto.

    poi vediamo come lavorarci sebbene io un'idea di massima potrei già averla.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta


      #3
      Non ho seguito una dieta precisa, ma mangio un po di tutto e tutti i giorni carne o pesce. Sia a pranzo che a cena mangio primo secondo e contorno. Poi a metà pomeriggio e sera tardi faccio qualche spuntino con affettati e formaggi.

      Posso allenarmi 3 volte alla settimana per 1h e 30m.

      queste sono le foto




      La tua risposta mi ha rincuorato un po' aspetto altri dettagli

      Commenta


        #4
        amico, ma sei a cavallo! pensavo molto ma molto peggio!
        io ti dò il mio modesto parere ma aspettiamo anche i suggerimenti degli esperti....
        1)comincia a farti buttare giù una dieta nella sezione apposita, o aspettiamo che comincino a scriverti delle idee.
        2)con 3 volte a settimana e quel tempo puoi fare tutto da dio.

        personalmente imposterei un allenamento stile base che ti permetta di costruire muscolo ed alzi il metabolismo e gli abbinerei del cardio.
        50-60 min di pale e 30-40 min di cardio blanda x cominciare (60-70% fmax)
        avendo 3 gg a disposizione e venendo tu da una full body opterei o x una scheda AB O ABC.

        aspettiamo gli altri cosa dicano...ci vuole pazienza oggi è sabato e non si è sempre davanti al pc.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta


          #5
          grazie, ho già avuto esperienza con il cardio con cui avvo perso un paio di kg mesi fa. Per quanto riguara la palestra non so proprio che scheda andare a fare, ne ho viste tante nei thread in evidenza ma non capisco la diferenza tra una e l'altra e qualc'è la più adatta per il mio scopo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
            grazie, ho già avuto esperienza con il cardio con cui avvo perso un paio di kg mesi fa. Per quanto riguara la palestra non so proprio che scheda andare a fare, ne ho viste tante nei thread in evidenza ma non capisco la diferenza tra una e l'altra e qualc'è la più adatta per il mio scopo
            secondo me pochi esercizi tipo 1 fondamentale e un complementare x gruppo su una scheda A-B
            quindi nella settimana fai: aba la dopo bab....e così via.
            30-40 min di aerobica.

            fondamentali: panca, squat, stacchi, lento bil, rematore o traz....e poi ci metti un complementare....aspettiamo gli altri e poi vediamo.
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
            Originariamente Scritto da Gandhi

            Commenta


              #7
              per la fase di aereobica va bene fare 15minuti di corsa e 15 di cyclette ovviamente consecutivi? io mi alleno con il cardiofrequenzimetro e quindi mi è venuto il dubbio che usando la cyclette la fase lipolitica (65%-75%) sia diversa dalla corsa. Sia in bici che durante la corsa devo tenre una frequenza cardiaca intorno al 70%?
              grazie dell'aiuto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
                per la fase di aereobica va bene fare 15minuti di corsa e 15 di cyclette ovviamente consecutivi? io mi alleno con il cardiofrequenzimetro e quindi mi è venuto il dubbio che usando la cyclette la fase lipolitica (65%-75%) sia diversa dalla corsa. Sia in bici che durante la corsa devo tenre una frequenza cardiaca intorno al 70%?
                grazie dell'aiuto
                personalmente io vedo + adatta la corsa o glidex....ma se cmq riesci a amntenere costante la freq sul 70% ben venga...non pensare sia semplice. ricordati che sono meglio 40 min che 30. poi cominciamo a vedere eventualmente come impostare una scheda semplice semplice.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                  personalmente io vedo + adatta la corsa o glidex....ma se cmq riesci a amntenere costante la freq sul 70% ben venga...non pensare sia semplice. ricordati che sono meglio 40 min che 30. poi cominciamo a vedere eventualmente come impostare una scheda semplice semplice.
                  grazie mille delle risposte qui continuo la discussone che avevo aperto tempo fa http://www.bodyweb.com/threads/28292...atore-incapace

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎